tekko Inviato 18 febbraio 2012 - 08:59 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 08:59 ciao volevo chiedervi: vorrei montare un serbatoio con miscelatore, su un telaio non predisposto. non vorrei forare il telaio quindi per risolvere il problema del bicchierino trasparente avevo pensato di sostituirlo con un tappo, ma ho il dubbio che il serbatoio olio tocchi da qualche parte.... infatti i telai mix hanno il comando aria spostato da un lato... mi pare di ricordare che si potesse semplicemente ruotare il serbatoio olio in una posizione diversa nella quale non da noia ne il bicchierino trasparente, ne tocca da nessuna parte.... sbaglio? qualcuno che lo ha fatto? graziie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 febbraio 2012 - 14:26 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 14:26 Mi pare che il buon Zio abbia montato il motore mix e relativo serbatoio sulla nina2 che ne era sprovvista, prova sentire lui. Guarda le foto in questo post, mi pare che lo starter sia in posizione classica... http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/369-portatanica.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 18 febbraio 2012 - 15:53 Autore Share Inviato 18 febbraio 2012 - 15:53 Mi pare che il buon Zio abbia montato il motore mix e relativo serbatoio sulla nina2 che ne era sprovvista, prova sentire lui. Guarda le foto in questo post, mi pare che lo starter sia in posizione classica... http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/369-portatanica.html grazie chiedero a lui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 18 febbraio 2012 - 16:47 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 16:47 Puoi montarlo senza problemi. Non ci sono controindicazioni. L'ho montato personalmente su un PX che ne era sprovvisto (io però ho fatto il foro al telaio per il bicchierino spia del livello) e addirittura ho lasciato l'aria nella sua posizione originale (spostarla sarebbe stato troppo invasivo, a differenza del semplice foto per il bicchierino) Nicola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 febbraio 2012 - 17:57 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 17:57 Mi pare che il buon Zio abbia montato il motore mix e relativo serbatoio sulla nina2 che ne era sprovvista, prova sentire lui. Guarda le foto in questo post, mi pare che lo starter sia in posizione classica... http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/369-portatanica.html Puoi montarlo senza problemi. Non ci sono controindicazioni. L'ho montato personalmente su un PX che ne era sprovvisto (io però ho fatto il foro al telaio per il bicchierino spia del livello) e addirittura ho lasciato l'aria nella sua posizione originale (spostarla sarebbe stato troppo invasivo, a differenza del semplice foto per il bicchierino) Nicola. E' vero e dice bene Snaicol affermando della fattibilita' della modifica.La feci nel 2005,senza alcun problema,devi stare solo attento,quando infilando il serbatoio dell'olio,a far scavallare il filo dell'aria. Per la Ralla,invece,ho preferito spostare l'aria...fottendomene dell'all original a tutti i costi. In un primo momento non volevo fare neanche il foro per la spia livello e mi ero fatto fare un tappo d'alluminio al posto del vetrino,ma...rifottendomene,ho forato anche il telaio. Da qualche parte dovrei avere ancora la maschera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 18 febbraio 2012 - 18:37 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 18:37 Per la Ralla,invece,ho preferito spostare l'aria...fottendomene dell'all original a tutti i costi. In un primo momento non volevo fare neanche il foro per la spia livello e mi ero fatto fare un tappo d'alluminio al posto del vetrino,ma...rifottendomene,ho forato anche il telaio. Da qualche parte dovrei avere ancora la maschera. E Vaiii!!! ... Io avrei fatto lo stesso, anche la mia verspona ha qualche foro in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 19 febbraio 2012 - 09:25 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 09:25 grazie a tutti!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 19 febbraio 2012 - 09:27 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 09:27 In un primo momento non volevo fare neanche il foro per la spia livello e mi ero fatto fare un tappo d'alluminio al posto del vetrino, a tal proposito, ricordi mica che filetto ha il bicchierino, e quindi il tappino che hai fatto? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 19 febbraio 2012 - 13:56 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 13:56 a tal proposito, ricordi mica che filetto ha il bicchierino, e quindi il tappino che hai fatto? grazie Non l'ho fatto io,anche se avendo un tornio ne sarei capace.Il tizio mi ha pelato 20 euro e gli ho dovuto pure offrire il caffe' da noi non ci perdono tempo con questi lavoretti e ti lascio immaginare le risposte quando li interpellavo per delle semplici spianature di teste o fare una banda di squish Comunque per il filetto....le faremo sapere :Lol_5::risata: Ciao tekkONE :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 19 febbraio 2012 - 14:56 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 14:56 E' vero e dice bene Snaicol affermando della fattibilita' della modifica.La feci nel 2005,senza alcun problema,devi stare solo attento,quando infilando il serbatoio dell'olio,a far scavallare il filo dell'aria. Per la Ralla,invece,ho preferito spostare l'aria...fottendomene dell'all original a tutti i costi. In un primo momento non volevo fare neanche il foro per la spia livello e mi ero fatto fare un tappo d'alluminio al posto del vetrino,ma...rifottendomene,ho forato anche il telaio. Da qualche parte dovrei avere ancora la maschera. Zio , i tornitori sono pochi e spesso e volentieri carissimi per il mio serbatoio con bicchierino\spia , per montarlo su un telaio non predisposto , ho in mente di utilizzare il tappo in plastica tagliato qualche mm dopo la filettatura e riempire la parte interna di stucco o resina , 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 21 febbraio 2012 - 16:14 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 16:14 Anche io ho un blocco mix(200)... ma sotto una old(vnb) con ruote da 10. Dopo aver rifatto l'impianto 12V, pensavo di mantenere il mix, ma di forare una old nn se ne parla:roll:. Ho sempre fatto cose reversibili. Cmq prima di togliere il mix(tempo fa), avevo studiato di montare un serbatoio nella pancia sx e portare l'0lio tramite un tubetto al carburatore, il che avrebbe implicato un solo foro di diametro 1cm circa nel telaio.. Poi un tappo con astina(cm l'auto) per controllare, ma qst sarebbe stato il minimo, dato che avrei cercato sempre di tenerlo bello pieno;-). Sarebbe una bella svolta, IL MIX;-), bella praticità e chissà che un giorno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 21 febbraio 2012 - 16:16 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 16:16 PS: ora che ci penso trovai in rete un serbatoio dell'olio universale da appliacare a tt i veicoli sprovvisti.. e che aveva anche l'indicatore integrato. Se nn ricordo male era brevettato da un tipo italiano..ma nn ricordo nè il link ne il nome. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 febbraio 2012 - 16:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 febbraio 2012 - 16:33 PS: ora che ci penso trovai in rete un serbatoio dell'olio universale da appliacare a tt i veicoli sprovvisti.. e che aveva anche l'indicatore integrato. Se nn ricordo male era brevettato da un tipo italiano..ma nn ricordo nè il link ne il nome. Mi sa che ti riferisci al serbatoio olio per le small, da mettere al posto del porta oggetti sotto la sella, ma quello non mi pare fosse collegato al carburatore, doveva avere una pompetta che consentiva di mettere l'olio alla percentuale desiderata, ma nel serbatoio, dopo aver fatto benzina. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 febbraio 2012 - 16:45 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 16:45 Mi sa che ti riferisci al serbatoio olio per le small, da mettere al posto del porta oggetti sotto la sella, ma quello non mi pare fosse collegato al carburatore, doveva avere una pompetta che consentiva di mettere l'olio alla percentuale desiderata, ma nel serbatoio, dopo aver fatto benzina. Ciao, Gino Giusto, quello è un serbatoio per l'olio con un dosatore, ma niente a che fare con un miscelatore automatico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 21 febbraio 2012 - 17:22 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 17:22 Non si tratta di quello che dite voi... Non era un oggetto per vespa, ma semmai adattabile allo scopo... Tornando al discorso, io nn forai il telaio, sia per una questione di "rispetto" verso l'anzianità della vespa;-), sia perchè forare in quel punto secondo me indebolisce il telaio, dato che è una zona soggetta a forze di torsione.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 febbraio 2012 - 18:18 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 18:18 Zio , i tornitori sono pochi e spesso e volentieri carissimi... Motivo valido per organizzare una colletta per comprare un tornio a me, così i lavori per le vespe sarebbero molto meno onerosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 febbraio 2012 - 18:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 febbraio 2012 - 18:26 Motivo valido per organizzare una colletta per comprare un tornio a me, così i lavori per le vespe sarebbero molto meno onerosi Mirko, qualche anno fa ho avuto modo di frequentare per un certo periodo una vecchia officina moto in provincia, fornita di ogni ben di Dio, incluso un grosso tornio! Ogni volta che ci ripenso, mi vieni in mente tu! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 febbraio 2012 - 18:31 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 18:31 Non sono rare le officine di quel tipo con quell'attrezzatura, e siamo anche ne periodo giusto per trovare qualcosa di buono e poco caro da portare a casa, ma io arrivo sempre tardi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 febbraio 2012 - 18:47 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 febbraio 2012 - 18:47 Non sono rare le officine di quel tipo con quell'attrezzatura, e siamo anche ne periodo giusto per trovare qualcosa di buono e poco caro da portare a casa, ma io arrivo sempre tardi Infatti, parliamo di qualcosa del genere, però tenuto molto meglio e mi pare fosse tedesco: TORNIO PER FERRO TRIFASE A.D.E.R. USATO | eBay (ma di questo ne chiedono troppo!) Certo, anche quello era trifase. Ciao, Gino Fine OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 febbraio 2012 - 18:52 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 18:52 (ma di questo ne chiedono troppo!) Essì, di quello ne chiedono almeno 10 volte quanto vale, fose anche di più.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 27 febbraio 2012 - 20:26 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 20:26 Non si tratta di quello che dite voi...Non era un oggetto per vespa, ma semmai adattabile allo scopo... Tornando al discorso, io nn forai il telaio, sia per una questione di "rispetto" verso l'anzianità della vespa;-), sia perchè forare in quel punto secondo me indebolisce il telaio, dato che è una zona soggetta a forze di torsione.. Se si studia bene l'interno della scocca, lato sotto il serbatoio, si vede bene che non è affatto una zona soggetta a torsione. Il tunnel passa sotto, ed è quello che sostiene il "peso" della situazione. Quindi con quel foro si va sul sicuro...piuttosto è rispettabile non farlo per tenere all'originalità. Nicola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 27 febbraio 2012 - 20:40 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2012 - 20:40 Mi sa che ti riferisci al serbatoio olio per le small, da mettere al posto del porta oggetti sotto la sella, ma quello non mi pare fosse collegato al carburatore, doveva avere una pompetta che consentiva di mettere l'olio alla percentuale desiderata, ma nel serbatoio, dopo aver fatto benzina. Ciao, Gino Giusto, quello è un serbatoio per l'olio con un dosatore, ma niente a che fare con un miscelatore automatico. This : Miscelatore fisso x Vespa Special e ET3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 febbraio 2012 - 10:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2012 - 10:03 This : Miscelatore fisso x Vespa Special e ET3 Esattamente quello! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.