Vai al contenuto

restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

lorenzodaniele
 Share

Recommended Posts

ho acquistato da qualke ora una pk50 xl rush.

vi posto le foto dell'annuncio.

1.jpg

2.jpg

i documenti e soprattutto la vicinanza mi hanno convinto ad acquistarla

sarà molto impegnativo recuperarla, ma mi impegnerò...

il tizio mi ha detto che l'ex proprietario in un momento di rabbia ha sferrato un colpo d'ascia sulla povera vespetta, (forse non è un caso, ma proviene dalla città martire).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

con un po' d'impegno vedrai che tornerà a splendere, ma di motore come è messa?

il motore è un v5x1m semismontato e sinceramente non ho avuto il tempo di vedere che cambio ha, sto contrattando un v5x2m (com'è sul libretto)...

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore è un v5x1m semismontato e sinceramente non ho avuto il tempo di vedere che cambio ha, sto contrattando un v5x2m (com'è sul libretto)...

in ogni caso in bocca al lupo per il restauro!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

approfittando della bella giornata ho iniziato lo smontaggio, appena ho tolto il tappetino ho esclamato: viva la morchia!!

25022012042.jpg

non voglio esagerare ma nel vano motore (molto vano e poco motore) vi era presente 1 cm di roba, non sò dove abitava l'ex proprietario, forse in una cava :boh:.

25022012033.jpg

25022012044.jpg

ho iniziato anche a ribattere la ferita da arma da taglio (per me era di "annibal the cannibal")

prima

25022012045.jpg

durante

25022012047.jpg

e per il dopo bisogna aspettare, non ne potevo più.

ho usato i seguenti attrezzi

25022012046.jpg

non ho avuto la possibilità di poter riscaldare la lamiera perchè il babbo non c'era e non sapevo dove trovare l'occorrente, comunque.

smontando ho fatto degli scatti riguardanti le parti elettriche per facilitarmi il ri-montaggio, non sò se possono interessare...

Link al commento
Condividi su altri siti

CORAGGIO!!! Rimboccati le mani e fai da estetista a questa bella figliola:nunchuck:......A lavoro terminato, la soddisfazione che provi, ti fa dimenticare tutti i sacrifici che hai fatto per lei:banana:.

Mi raccomando, tienici informato passo\passo del lifting che le fai.......;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

CORAGGIO!!! Rimboccati le mani e fai da estetista a questa bella figliola:nunchuck:......A lavoro terminato, la soddisfazione che provi, ti fa dimenticare tutti i sacrifici che hai fatto per lei:banana:.

Mi raccomando, tienici informato passo\passo del lifting che le fai.......;-)

grazie!

sicuramente con 4- 500 euri la prendevo bella che fatta, ma non c'è gusto....

Link al commento
Condividi su altri siti

sella e copricerchi??? dove cavolo si vanno a prendere?

p.s. auguri per il restauro... ne sto rifacendo una anche io .....pk xl rush 1988......non so se la faro' blu metallizzato o verde micalizzato.......poi c'era bianca rossa e antracite....copriventola grigio? cavalletto nero?piantone sterzo e cerchi argento?vorrei iscriverla come moto epoca anche se tanti rideranno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio essere pessimista,ma per il valore che ha non so fino a quando ti conviene..........

ha il valore che aveva una special del '78 nel 2002 (dovevi pagare per fartela togliere dalla cantina).

è un telaio costruito per 2 anni con circa 62-63mila unità, (e con una visione ottimista) un diecimila esemplari sarà andato distrutto

forse nel 2022 varrà qualcosa......

Link al commento
Condividi su altri siti

non voglio essere pessimista,ma per il valore che ha non so fino a quando ti conviene..........

Far rinascere una vespetta altrimenti destinata ad una sicura cattiva fine, non ha prezzo... ;-)

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! innanzitutto buon lavoro per la tua vespa, sono nuovo del forum e anche io qualche settimana fa ho comprato una pk 50 xl rush e la sto risistemando.

volevo tralaltro chiedere due cose, oggi ho provato a montare la marmitta nuova (foto), ma non combaciano i fori di fissaggio (quelli sopra la scodella per intendersi) con i corrispettivi sul forcellone; il motore è un v5x2m quindi ''giusto'' per il modello, come unica ipotesi mi è rimasta quella di un prodotto malfatto, ma è una sito originale e nuova di pacca!! se qualcuno ha un'idea mi faccia sapere, grazie mille!!

Inoltre come si puo' vedere da un'altra foto, nella parte di carrozzeria in cui sono incisi i numeri di telaio c'è della ruggine, volevo sapere cosa posso usare per toglierla senza compromettere la leggibilità dei numeri stessi.

grazie ancora in anticipo! =)

28022012097.jpg

28022012099.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sella e copricerchi??? dove cavolo si vanno a prendere?

p.s. auguri per il restauro... ne sto rifacendo una anche io .....pk xl rush 1988......non so se la faro' blu metallizzato o verde micalizzato.......poi c'era bianca rossa e antracite....copriventola grigio? cavalletto nero?piantone sterzo e cerchi argento?vorrei iscriverla come moto epoca anche se tanti rideranno.....

:ciao: grazie e auguri anche a te.

la sella l'ho trovata per caso a sora al mercatino-scambio.

è un N.O.S. originale

27022012058.jpg

pagata 60 euri

27022012060.jpg

devo comperare solo le decalcomanie, le ho trovate a 30 euri ma sono indeciso. quasi quasi mi faccio le fustelle (mascherine) con il plotter e le faccio con la vernice.

27022012051.jpg

27022012052.jpg

27022012053.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti seguo con interesse. Anche io sto ripristinando una PK50S. Mi piace pensare di averla salvata da una brutta fine. :-)

:ciao:

grazie.

di pk 50s sto restaurando la mia, verniciando 2 ad amici-clienti, e devo recuperare un conservato al mio dirimpettaio

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/42683-restauro-pk-50s.html

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/50754-verniciatura-di-2-pk-50s.html

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/45367-ho-contagiato-il-mio-dirimpettaio.html

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti