Vai al contenuto



restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)


lorenzodaniele
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:ciao: sono riuscito a dare il fondo.

dopo la sabbiatura ho ripassato il tutto con mola orbitante usando della carta da 120, non contento ho passato un lamellare nelle zone non sabbiate in modo perfetto e sulle pedane su entrambi i lati per essere sicuro di aver estirpato a fondo un'eventuale ossidazione.

DSC03878.jpg

non potendo usare il cantiere perchè occupato dalla px, mi sono dovuto arrangiare con dei cavalletti,. ho usato un fondo epossidico poliammidico con cromato di stronzio (prodotto non reperibile in commercio) con alto potere antiossidante.

DSC03883.jpg

guardate in fondo, quella è un'impresa....

11.jpg

DSC03873.jpg

DSC03875.jpg

DSC03876.jpg

DSC03879.jpg

DSC03882.jpg

12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
mi sa che è questo.. ;) il mio della pk xl ha l'indicatore benzina bianco e la lancetta bianca.. ;)

 

Ma perchè si sono scoloriti nel tempo a causa del sole , poichè di serie sia la RUSH che la PK XL hanno il quadrante con i numeri color arancio ...:ok:I caratteri "bianchi" lo ha il quadrante del PX .....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora sono andato a controllare.. il mio contakm (pk xl) ha l'indicatore benzina e la sua relativa lancetta bianchi, poi ha nel contakm la lancetta bianca (e non mi sembra scolorita) e i numeri arancioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè si sono scoloriti nel tempo a causa del sole , poichè di serie sia la RUSH che la PK XL hanno il quadrante con i numeri color arancio ...:ok:I caratteri "bianchi" lo ha il quadrante del PX .....

 

comunque vedi che acrrediti la mia affermazione.. io ho detto che la lancetta contakm è bianca.. infatti è bianca.. però non avevo parlato dei numeri.. xD:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
quindi, devo trovarmi uno come questo?

[ATTACH]115052[/ATTACH]

 

Si è lui ...anche perchè non esiste un contakm con numeri bianchi e lancetta arancio e/o viceversa ....:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di si.. ma aspetta altre conferme..

 

io giu in garage ho la xl di mio cognato (deve essere una delle ultime xl)ed ho visto il suo ed ha le lancette bianche ed è simile a quello del px, ma non sò se lo ha cambiato.

se mi ricordo lo fotografo, di domandare a lui non mi rimane semplice, vive a venezia, certamente non posso chiamarlo per dirgli: ciao, come và ma il contakm....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è lui ...anche perchè non esiste un contakm con numeri bianchi e lancetta arancio e/o viceversa ....:ok:

sinceramente ho quello mio scassato, ma il dubbio mi è sorto ieri notte tarda, ed oggi mi sono dedicato al px...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lorenzo ma il V5X1M che hai trovato è della pk senza frecce...che fine ha fatto? E che statore c'è?

 

ce l'ho ancora, solo che ha la parte del volano spaccata, lo statore con il volano dovrebbero essere buoni.dico "dovrebbero" perchè non li ho proprio analizzati, visto che non mi servivono, appenami riesce vedo.... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ho quello mio scassato, ma il dubbio mi è sorto ieri notte tarda, ed oggi mi sono dedicato al px...

 

 

Se ti può essere d'aiuto, ti posto la foto del contakm originale che c'è sulla mia vespa Pk50Xl del 1987 con sigla telaio V5X3T...........:ciao:

PK50XL (4).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo complimenti!

l'epidossico al cromato di stronzio,come lo hai reperito? pure io ne ho usato uno una volta sai!

:ciao: lavoro in un "elicotterificio" (non cito l'azienda, è ovvio), li va dato su tutto proprio per il suo potere anticorrosivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere d'aiuto, ti posto la foto del contakm originale che c'è sulla mia vespa Pk50Xl del 1987 con sigla telaio V5X3T...........:ciao:

 

il mio è PRECISO a questo:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere d'aiuto, ti posto la foto del contakm originale che c'è sulla mia vespa Pk50Xl del 1987 con sigla telaio V5X3T...........:ciao:

 

grazie!

ricapitoliamo, quello che c'era è questo,

DSC03918.jpg

quello che ho comprato è questo,

DSC03920.jpg

e quello della xl di mio cognato è questo,

DSC03916.jpg

esattamente non so di che anno è, è parcheggiata verso la parete

DSC03939.jpg

e per spostarla per vedere il numero avrei dovuto togliere la pk 50S dai cavalletti....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
e quello della xl di mio cognato è questo, restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)-dsc03916.jpg

 

E' stato sostituito cioè non è il suo originale perchè ha fondoscala a 120 Km/h e poi ha anche i contamiglia ....sicuramente era di un PX

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...