Vai al contenuto

restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

lorenzodaniele
 Share

Recommended Posts

• 4 weeks later...
  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:ciao:, ho terminato di smontare il motore..

i carter si presentano senza rotture ma nel foro dove si mette l'olio avevano ben pensato di inserire un bullone da otto, quindi, dovrò portarlo in rettifica, farlo riempire e ri-filettare il foro.

2012-12-04 19.17.13.jpg

l'acqua non era entrata nel cambio ma mi ha ridotto così l'albero e dintorni

DSC04500.jpg.

la valvola non presenta rigatureDSC04501.jpg.

la campana è quella originale 14/694,93 denti elicoidali senza parastrappi in acciaio.

DSC04526.jpg.

purtroppo succede quando compri a scatola chiusa... :-(

P:S: nessuno sa dirmi qualcosa riguardo la domanda precedente? :ciao::ciao:

2012-12-04 18.37.05.jpg

2012-12-04 18.37.19.jpg

DSC04498.jpg

DSC04499.jpg

DSC04525.jpg

Modificato da lorenzodaniele
Link al commento
Condividi su altri siti

ho iniziato a smontare il motore, il cilindro l'ho utilizzato per la pk 50s, ora mi manca la bobina.

con questo statore, [ATTACH=CONFIG]119541[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]119542[/ATTACH] quale devo prendere?

sapete consigliarmi?

:ciao::ciao:

la bobina dovrebbe essere la classica con 3 attacchi rosso bianco verde e il nero (che spesso si rompe) che và a massa.

per sicurezza controlla i cavi che escono dallo statore che vanno alla bobina

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
ho iniziato a smontare il motore, il cilindro l'ho utilizzato per la pk 50s, ora mi manca la bobina.

con questo statore, [ATTACH=CONFIG]119541[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]119542[/ATTACH] quale devo prendere?

sapete consigliarmi?

questa può andare?

244128- BOBINA ORIGIN. PIAGGIO VESPA PX 125/150 PK 50 | eBay

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

bobina presa ed è questa:DSC04573.jpg , ha due ingressi di color verde.

sinceramente non ho avuto tempo per ri-vedere lo statore.

volevo chiedervi un consiglio, devo prendere un GT di 75cc, ma, i parmakit come vanno? sono indeciso tra questo nuovo o un polini usato.

DSC04572.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, rileggo solo oggi la discussione,

ma la bobina dovrebbe essere con singolo pin verde per essere collegata al tuo statore 4 poli

quella con doppio pin verde dovrebbe andare per la 6 poli

:cry:, la utilizzerò per il px.

ho fotografato i fili, :ciao::ciao:

DSC04595.jpg

DSC04594.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ciao: volevo chiedervi un consiglio riguardo il GT 75 da prendere.

meglio un polini usato a 50E, un parmakit nuovo a 60E, oppure un olimpya nuovo a 65?

io ho solo e sempre avuto gt della polini, volevo sapere qualcosa su gli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

polini di certo è migliore e prende più giri, ma se lasci una configurazione simil originale monta un DR47 (che è identico all'olympia) e te ne esci con 55/60 euro, se pensi di fare qualche lavoretto (carburo marmitta ecc... pensa al polini magari tira un pò sul prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

:ciao::ciao:, dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare le strisce laterali nuoveWP_000005.jpg .

un utente-commerciante di VR per più di una volta me le aveva proposte ad un prezzo eccessivamente esagerato, invece sono riuscito a trovarle a metà prezzo (spedizione compresa) da un'onesto di vicenza.

ho preso anche la bobina WP_000006.jpg (spero che sia quella giusta) originale.

ho riparato il carter WP_000003.jpg e grazie al maltempo ho avuto l'occasione di poter ri-assemblare il motore

WP_000012.jpg .

da notare in sottofondo il "vangelo" Palli.

per quanto riguarda il cilindro ho optato per il polini di seconda mano, mi dovrebbe arrivare domani, sono riuscito a tirare il prezzo (di questi tempi....)

:ciao::ciao::ciao::ciao:

WP_000008.jpg

WP_000009.jpg

WP_000010.jpg

WP_000011.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Belle le strisce ...quanto le hai pagate? Ma non hai montato un cambio a 4 marce ? E la frizione è rinforzata a 4 dischi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle le strisce ...quanto le hai pagate? Ma non hai montato un cambio a 4 marce ? E la frizione è rinforzata a 4 dischi ?

la frizione è a 4 dischi, il cambio ho lasciato il suo a tre marce, per le strisce ti rispondo in MP....

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: è arrivato il GT, ho tirato giù il prezzo, è 50 di diametro, quindi presumo che sia una ottanta, giusto?

WP_000027.jpg

non è mal messa, il tizio mi ha inserito pure l'adesivo.

per la marmitta vorrei prendere una sito plus (il padellino), e come carburatore ho un 16/12 e non ho intenzione di prendere un 19 (che non sarebbe male!). che getto mi consigliate?

WP_000023.jpg

WP_000024.jpg

WP_000025.jpg

WP_000026.jpg

Modificato da lorenzodaniele
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,complimenti per la passione che ci stai mettendo.io metterei un 19,e non butterei soldi nella sito,terrei l'originale a quel punto.con la carrozzeria a che punto sei?

grazie!

l'originale non la ho, ho una leovince avanzata dall'altro restauro, ma è da riverniciare.

per la carrozzeria devo aspettare che riscaldi un po per poter verniciare...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Boh,io non spenderei soldi per la sito avendo già un altra marmitta,poi dipende cosa vuoi tu dai tuoi restauri.la leovici che modello è?per caso hai qualche pezzo in avanzo di una pk s???

:ciao::ciao: la marmitta che ho è questa 11082011738.jpg , di avanzi ho poco....

nel frattempo sono riuscito a pulire il volano, dare una lucidata alla testata e montare il cilindro

WP_000032.jpg .

per domani penso di finirlo. :ciao::ciao:

WP_000029.jpg

WP_000030.jpg

WP_000031.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ciao: ho terminato il motore, ora devo ri-assemblare il 16/12, ma aspettavo da voi un consiglio su quali getti mettere (ricordo: 80 polini 6 travasi e padellino originale o sito plus).

ho montato la bobina al rovescio perchè non ho i due gommini (sapete dove li posso trovare?) e solo per vedere il funzionamento.

WP_000041.jpg

successivamente ho iniziato a smontare la forcella. molto probabilmente andrò a sostituire il tamburo, perchè sbeccato dove va la borchietta, e anche perchè non riesco a rimettere il prigioniero. volevo chiedervi un'altra domanda, ma i gommini dell'ammortizzatore sono gli stessi del px? e i cuscinetti con le viti del contachilometri?

WP_000049.jpg

:ciao::ciao::ciao:

WP_000037.jpg

WP_000042.jpg

WP_000047.jpg

WP_000048.jpg

WP_000044.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

:ciao::ciao:, oggi ho dato il fondo epossidico, comunque ho ancora da lavorare bene il profilo "ferito".

WP_000162.jpg

per quanto riguarda la forcella, volevo chiedervi, ma nel tamburo va inserito solamente il bullone direttamente sul cuscinetto, oppure ci va una rondella?

dagli esplosi pare di no, ma quando vado a stringere, il tamburo fa fatica a girare.

nella fase dello smontaggio, ho trovato solamente il bullone, e non aveva nemmeno il coperchio per il bloccaggio con la coppiglia e nemmeno quest'ultima, :boh:...

WP_000159.jpg

WP_000160.jpg

WP_000161.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti