lorenzodaniele Inviato 26 aprile 2013 - 17:57 Autore Share Inviato 26 aprile 2013 - 17:57 :ciao:, praticamente sono rimasto a questo punto. se stringo , la ruota non gira più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 2 maggio 2013 - 09:03 Share Inviato 2 maggio 2013 - 09:03 anteriore o posteriore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 2 maggio 2013 - 09:49 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 09:49 anteriore o posteriore? Anteriore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 2 maggio 2013 - 10:04 Share Inviato 2 maggio 2013 - 10:04 (modificato) ma sotto il dado avvitato sul perno non dovrebbe esserci uno spessore in acciaio tipo "mega rondellone" ??? Modificato 2 maggio 2013 - 10:04 da castello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 2 maggio 2013 - 22:15 Autore Share Inviato 2 maggio 2013 - 22:15 ma sotto il dado avvitato sul perno non dovrebbe esserci uno spessore in acciaio tipo "mega rondellone" ??? è quello che cerco di sapere, dagli esplosi risulta non esserci niente, mah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 3 maggio 2013 - 08:13 Share Inviato 3 maggio 2013 - 08:13 se ce la faccio sto fine settimana smonto il mio e ti faccio sapere..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 5 maggio 2013 - 22:08 Autore Share Inviato 5 maggio 2013 - 22:08 :ciao:, questo week end non ho prodotto molto, con il tempo incerto non mi sono fidato di "apparecchiare" tutti i pezzi, comunque sono riuscito a carteggiare il fondo epossidico, effettuare delle sigillature mancanti e dare il fondo acrilico, ma soltanto al telaio. dopo averlo terminato, ho trovato qualche minuto per stuccare le imperfezioni delle parti (solo quelle metalliche). ho terminato il primer per le plastiche!!! poi volevo chiedervi delle cose, le manopole sono nere o grigie? le leve? il bordo scudo? il coprivolano so che è grigio opaco, ma non so il codice della vernice, ma troverò qualcosa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 6 maggio 2013 - 22:19 Autore Share Inviato 6 maggio 2013 - 22:19 quale delle due sito scegliere? esteticamente e non solo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 7 maggio 2013 - 08:40 Share Inviato 7 maggio 2013 - 08:40 (modificato) Ciao, io le ho avute tutte e due sulla mia... la prima ( Sito 230 ) è simile all'originale ma ha un sound più aperto, la seconda (Sito 250) si chiama plus non per niente ... riempie ai bassi e ti dà una piccola spinta in più, il rumore è maggiore del padellino originale, secondo me è divertente se vuoi fare una piccola modifica e non vuoi spendere una cifra ... Procurati se non ce l'hai già il collettore di scarico d'alluminio non strozzato. per il tuo problema all'anteriore ti posto una foto della mia, effettivamente dopo il dado c'è una rondella ... Modificato 7 maggio 2013 - 19:28 da Joe75HGT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 8 maggio 2013 - 21:13 Autore Share Inviato 8 maggio 2013 - 21:13 Ciao, io le ho avute tutte e due sulla mia... la prima ( Sito 230 ) è simile all'originale ma ha un sound più aperto, la seconda (Sito 250) si chiama plus non per niente ... riempie ai bassi e ti dà una piccola spinta in più, il rumore è maggiore del padellino originale, secondo me è divertente se vuoi fare una piccola modifica e non vuoi spendere una cifra ...Procurati se non ce l'hai già il collettore di scarico d'alluminio non strozzato. per il tuo problema all'anteriore ti posto una foto della mia, effettivamente dopo il dado c'è una rondella ... [ATTACH=CONFIG]127281[/ATTACH] ma esteticamente, si nota la differenza della seconda? la prima, la 230, molti venditori la propongono come "plus", e la differenza è anche nel prezzo. quello che non capisco è se è solo un errore di inserimento di immagini, oppure se esiste la plus di quella forma , il collettore già ce l'ho. la forcella in foto non è quella che ho, la mia è quella uguale all'ets. proprio ieri sono andato alla piaggio locale, e dal catalogo dei ricambi della rush ho visto che non c'è nessuna rondella. ho comperato pure il coperchio reggi bullone (codice dal catalogo), e quello che mi ha dato non è quello giusto, è più grande. nel frattempo ho iniziato a restaurare il contachilometri. ho verificato il funzionamento con il trapano e sembra che funzioni, solo che prima di mettere la ghiera nuova vorrei accertarmi del funzionamento dell'indicatore della benza, ma non so come fare.... prima , qui è solo con il vetro nuovo . mi mancano solo poche cose, tipo, la marmitta, l'ammortizzatore anteriore e qualche altra caxiata.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 9 maggio 2013 - 05:15 Share Inviato 9 maggio 2013 - 05:15 quarda per la marmitta la 230 (sito Plus) è più grande del padellino ed ad occhio esperto si nota la differenza, al tempo mi ricordo che la pagai sulle 50mila lire, il doppio del padellino, però la vespa tirava di più... per quanto riguarda il mozzo mi spiace, ma non so che dirti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 9 maggio 2013 - 20:24 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2013 - 20:24 La Sito Plus ha il codice 250 .... il padellino normale Sito è 230 ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 10 maggio 2013 - 07:20 Share Inviato 10 maggio 2013 - 07:20 si, ho fatto confusione io, scusate, cmq intendevo la 250 per Sito plus.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
130pk Inviato 11 maggio 2013 - 20:09 Share Inviato 11 maggio 2013 - 20:09 x lorenzodaniele: ma si carteggia ugualmente il fondo epox? a me mi avevan detto nn c'era bisogno si può passare il fondo normale di sopra senza problema:roll:, se si con che grana di carta si carteggia? grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lexodus82 Inviato 11 maggio 2013 - 23:11 Share Inviato 11 maggio 2013 - 23:11 come l'hai fatto il vetro nuovo al contachilometri? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 12 maggio 2013 - 22:54 Autore Share Inviato 12 maggio 2013 - 22:54 x lorenzodaniele: ma si carteggia ugualmente il fondo epox? a me mi avevan detto nn c'era bisogno si può passare il fondo normale di sopra senza problema:roll:, se si con che grana di carta si carteggia? grazie... non so se lo hai visto: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/56551-come-verniciare-una-vespa.html se hai qualche altro dubbio, basta chiedere.... bye bye... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 13 maggio 2013 - 01:13 Share Inviato 13 maggio 2013 - 01:13 Far rinascere una vespetta altrimenti destinata ad una sicura cattiva fine, non ha prezzo... Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 13 maggio 2013 - 22:41 Autore Share Inviato 13 maggio 2013 - 22:41 :ciao:, per quanto riguarda la forcella, volevo chiedervi, ma nel tamburo va inserito solamente il bullone direttamente sul cuscinetto, oppure ci va una rondella? dagli esplosi pare di no, ma quando vado a stringere, il tamburo fa fatica a girare. nella fase dello smontaggio, ho trovato solamente il bullone, e non aveva nemmeno il coperchio per il bloccaggio con la coppiglia e nemmeno quest'ultima, ... nessuno mi sa consigliare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 14 maggio 2013 - 06:13 Share Inviato 14 maggio 2013 - 06:13 Buongiorno amico mio, l'alberino andrebbe chiuso con una rondella credo almeno su altre vespe più anziane è cosi..... La Rush non l'ho mai avuta! Ti stimo moltissimo per ciò che stai facendo con questa vespa sei un grande....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 14 maggio 2013 - 15:49 Share Inviato 14 maggio 2013 - 15:49 (modificato) ho trovato questo, secondo me ci vuole una rondellona... spero sia utile.... in fondo a sx c'è il pk xl.... Modificato 14 maggio 2013 - 15:49 da ingappos 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 15 maggio 2013 - 17:37 Autore Share Inviato 15 maggio 2013 - 17:37 come l'hai fatto il vetro nuovo al contachilometri? :ciao:, l'ho comperato, non è proprio di ottima fattura... cuorenero1977 ti ringrazio per la stima! tra qualche settimana spero di verniciare... ingappos, grazie per l'esploso, lo avevo già, quello che sembra una rondella è il fermo per il cuscinetto.. volevo chiedervi un consiglio, quale marca di ammortizzatore prendere? originale non lo trovo. ho trovato : rms, teknoetre, carbone, olympia, sebac. forse, uno vale l'altro, ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 15 maggio 2013 - 22:05 Share Inviato 15 maggio 2013 - 22:05 Ho sentito che i carbone sono italiani e dovrebbero essere i migliori, rms sò che è una buona marca, ma non credo che ce ne siano troppe di differenze di qualità, certo restaurare gli ammortizzatori non la vedo un'ottima idea antieconomico e non mi dà garanzie cmq se carbone costa caro rms dovrebbe essere giusta qualità prezzo!!! Non vedo l'ora di vedere l'avanzare dei tuoi lavori...... io sono del 77 e quindi i modelli belli della mia epoca erano Pk Xl e Rush poi il vuoto sia come 50 che come 125-150-200 poi nuovamente la luce (il ritorno del Px) non sò di quale parte d'italia perchè ho ammirato il tuo lavoro e sicuramente ti avrei chiesto di far qualcosa per me! Continua cosi che sei bravissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 maggio 2013 - 19:48 Autore Share Inviato 17 maggio 2013 - 19:48 :ciao:, oggi ho preso la vernice! mezzo kg di base, 1 kg di trasparente + primer per la plastica, c'è voluta 'na piotta! mi sono fatto dare anche la formula. ho preso MC 9/6 verde micalizzato, della lechler, ora devo decidere se verniciare solo il telaio, oppure, preparare i pezzi e spruzzare tutto insieme, dipende tutto da come va la serata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cuorenevro1977 Inviato 17 maggio 2013 - 21:13 Share Inviato 17 maggio 2013 - 21:13 :ciao:, oggi ho preso la vernice!mezzo kg di base, 1 kg di trasparente + primer per la plastica, c'è voluta 'na piotta! mi sono fatto dare anche la formula. ho preso MC 9/6 verde micalizzato, della lechler, ora devo decidere se verniciare solo il telaio, oppure, preparare i pezzi e spruzzare tutto insieme, dipende tutto da come va la serata! Sei un grande..... di sicuro sarà un risultato eccezzionale!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 21 maggio 2013 - 23:02 Autore Share Inviato 21 maggio 2013 - 23:02 Sei un grande..... di sicuro sarà un risultato eccezzionale!!!!! , sabato un'acquazzone ha spezzato la tabella di marcia così sono riuscito solo a preparare, ma per bene tutte le parti sciolte. ora vediamo per questo week end! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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