Vai al contenuto



restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)


lorenzodaniele
 Share

Recommended Posts

:ciao:, sabato un'acquazzone ha spezzato la tabella di marcia così sono riuscito solo a preparare, ma per bene tutte le parti sciolte.

ora vediamo per questo week end!

:ciao::ciao:

 

tranquillo mi ritrovo anche io nelle stesse condizioni!!! sai che mi stai rimettendo la voglia di riprendermi una pk xl?? della rush non i piace che abbia 3 marce cmq come modello mi piace mi ricorda la mia giovinezza!!! Sei un grande ricordatelo!!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 208
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

La XL RUSH è di molto superiore alla PK XL ....il cambio non è un problema si compra usato e si monta .....

Modificato da Joe75HGT
Link al commento
Condividi su altri siti

La XL RUSH è molto superiore alla PK XL ....il cambio non è un problema si compra usato e si monta .....

 

 

 

bhè devo ammettere che per me pk xl bianco ha anche un significato molto importante era di un amico che non c'è più grande genio vespista! Si chiamava Tonio e devo dire che se oggi avessi ancora lui non avrei mai toccato nessun motore!:vespone: lui era per me il numero uno (scusate ma mi faceva piacere ricordarlo un vespista vero)

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
( ......... ma mi faceva piacere ricordarlo un vespista vero ............. )

 

:ok::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:ciao::ciao:, forcella quasi completa!

è arrivato l'ammortizzatore (devo far sparire l'adesivo della marca), ho sostituito i freni, le trasmissioni, i silent, gommino e piastrina del conta km, di "vecchio sono rimasti solo i cuscinetti.

WP_000235.jpg

il tappo del biscotto non l'ho montato ma c'è.

devo sostituire la corda del freno perchè è quella con il barilotto fisso...

:ciao::ciao:

WP_000233.jpg

WP_000234.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ciao:, forcella quasi completa!

è arrivato l'ammortizzatore (devo far sparire l'adesivo della marca), ho sostituito i freni, le trasmissioni, i silent, gommino e piastrina del conta km, di "vecchio sono rimasti solo i cuscinetti.

[ATTACH=CONFIG]129008[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]129009[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]129010[/ATTACH]

il tappo del biscotto non l'ho montato ma c'è.

devo sostituire la corda del freno perchè è quella con il barilotto fisso...

:ciao::ciao:

 

Perchè non hai cambiato i cuscinetti? :ciao: hai un mp

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non hai cambiato i cuscinetti? :ciao: hai un mp

non li ho cambiati perchè sono buoni.

 

oogi mi è arrivato l'ammortizzatore posteriore originale

WP_000236.jpg(vecchio e nuovo), solo che non capisco una cosa, ma ,il mollone dove si regge?

per caso manca qualcosa, tipo questo?boccola.jpg.

l'ammo è per le ultime, tipo, n,v e hp, non ho letto bene prima dell'acquisto, ora cosa mi consigliate di fare?

ne prendo un'altro completo?

oppure?

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

:ciao::ciao:, verniciata!!!:mavieni::mavieni:,

l'altra settimana, impossibilitato ad andare al raduno di cisterna, ho pensato bene di verniciare.

il sabato ho preparato il tutto, mentre la domenica ho iniziato a spruzzare, invece la sfiga mi è venuta a trovare.

dopo la prima mano, contemporaneamente, è arrivata una leggerissima pioggia ed il grippaggio del compressore :cry::cry:.

WP_000238.jpg

la settimana seguente, invece, sono riuscito a terminare la verniciatura.

ho ripassato il tutto con una carta grana 800 con acquaWP_000242.jpg,

ridato di nuovo la baseWP_000250.jpg,.

oggi l'ho riportata a casa!WP_000252.jpg

mi è arrivato il pezzo mancante del ammortizzatore, ora, volevo chiedervi un consiglio,WP_000239.jpg che faccio, lo vernicio? e di che colore?

WP_000237.jpg

WP_000241.jpg

WP_000243.jpg

WP_000244.jpg

WP_000245.jpg

WP_000246.jpg

WP_000247.jpg

WP_000249.jpg

WP_000251.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se interessa ho anche questa, ma è da maniaci, un:ciapet: per lucidarla!

[ATTACH]102732[/ATTACH]

 

Interessantissimo! Lo sò che è impegnativa ma su di una vespa del 1970 e una del 1964 sicuramente il risultato è più fedele....... infatti chi me le deve verniciare mi ha fatto capire la sua poca felicità nel farlo........ Grandissimo lavoro e ti confesso che mi stà venendo la voglia di prenderne una di pk xl ! Mi sà che sarà un acquisto da fare!!!

Modificato da cuorenevro1977
Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao::ciao:, oggi sono riuscito a metterla a terra!

per domani spero di riuscire a metterla in moto....

[ATTACH=CONFIG]129964[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]129966[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]129967[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]129968[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]129969[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]129970[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]129971[/ATTACH]

 

tra te e ramarro75 non so' chi sta più avanti!!

Complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Complimenti ..anche tu hai montato la Sito Plus , ma per il collettore cosa hai usato ? mica quello in dotazione che è strozzato ? Io ho trovato uno originale Piaggio dell'epoca in alluminio ....

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per i complimenti!

 

i carter li ho sgrassati con dell'eptano e scotch brite, ma non aggressivo, e qualche leggera spazzolata, niente di che.

la lista l'ho vista, e mi sa che mi tocca il biancospino.

 

si, alla fine ho preso la plus e come collettore volevo usare anche io quello originale, ma non ho resistito,quello della sito era troppo bello per non usarlo, allora ho preso il dremmel e ho tolto quel punto di saldatura al tromboncino...

 

questa sera sono riuscito solo a montare le frecce e qualche altra cosina.

mi sono bloccato per via del commutatore delle frecce, ha un filo "pizzicato", di comperarne un'altro non se ne parla, o lo smonto dall'altra xl, o riparo questo...

Link al commento
Condividi su altri siti

tra te e ramarro75 non so' chi sta più avanti!!

Complimenti.

 

Lorenzodaniele è ormai del mestiere e collaudato! io ringrazio per il complimento e ne sono lusingato e aggiungo che tutto ciò che ho imparato è grazie al confronto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ringrazio tutti per i complimenti!

 

i carter li ho sgrassati con dell'eptano e scotch brite, ma non aggressivo, e qualche leggera spazzolata, niente di che.

la lista l'ho vista, e mi sa che mi tocca il biancospino.

 

si, alla fine ho preso la plus e come collettore volevo usare anche io quello originale, ma non ho resistito,quello della sito era troppo bello per non usarlo, allora ho preso il dremmel e ho tolto quel punto di saldatura al tromboncino...

 

questa sera sono riuscito solo a montare le frecce e qualche altra cosina.

mi sono bloccato per via del commutatore delle frecce, ha un filo "pizzicato", di comperarne un'altro non se ne parla, o lo smonto dall'altra xl, o riparo questo...

 

Adoro il Px biancospino Io la farei cosi senza pensarci tanto!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...