lorenzodaniele Inviato 13 novembre 2012 - 00:07 Autore Share Inviato 13 novembre 2012 - 00:07 ho iniziato a smontare il motore, il cilindro l'ho utilizzato per la pk 50s, ora mi manca la bobina. con questo statore, quale devo prendere? sapete consigliarmi? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 7 dicembre 2012 - 23:56 Autore Share Inviato 7 dicembre 2012 - 23:56 (modificato) , ho terminato di smontare il motore.. i carter si presentano senza rotture ma nel foro dove si mette l'olio avevano ben pensato di inserire un bullone da otto, quindi, dovrò portarlo in rettifica, farlo riempire e ri-filettare il foro. l'acqua non era entrata nel cambio ma mi ha ridotto così l'albero e dintorni . la valvola non presenta rigature. la campana è quella originale 14/694,93 denti elicoidali senza parastrappi in acciaio. . purtroppo succede quando compri a scatola chiusa... P:S: nessuno sa dirmi qualcosa riguardo la domanda precedente? :ciao: Modificato 7 dicembre 2012 - 23:57 da lorenzodaniele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ax17alex Inviato 8 dicembre 2012 - 00:43 Share Inviato 8 dicembre 2012 - 00:43 ho iniziato a smontare il motore, il cilindro l'ho utilizzato per la pk 50s, ora mi manca la bobina.con questo statore, [ATTACH=CONFIG]119541[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]119542[/ATTACH] quale devo prendere? sapete consigliarmi? :ciao: la bobina dovrebbe essere la classica con 3 attacchi rosso bianco verde e il nero (che spesso si rompe) che và a massa. per sicurezza controlla i cavi che escono dallo statore che vanno alla bobina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 9 dicembre 2012 - 21:21 Autore Share Inviato 9 dicembre 2012 - 21:21 grazie! controllerò... oggi ho trovato una mezz'ora e mi sono dedicato ad una delle ferite . in settimana vorrei dedicarmi alle altre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 27 dicembre 2012 - 17:51 Autore Share Inviato 27 dicembre 2012 - 17:51 ho iniziato a smontare il motore, il cilindro l'ho utilizzato per la pk 50s, ora mi manca la bobina.con questo statore, [ATTACH=CONFIG]119541[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]119542[/ATTACH] quale devo prendere? sapete consigliarmi? :ciao: questa può andare? 244128- BOBINA ORIGIN. PIAGGIO VESPA PX 125/150 PK 50 | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leo_lo50special Inviato 27 dicembre 2012 - 19:45 Share Inviato 27 dicembre 2012 - 19:45 Complimentiiiiii! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ax17alex Inviato 28 dicembre 2012 - 20:28 Share Inviato 28 dicembre 2012 - 20:28 Si la bobina nell'annuncio và bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 28 dicembre 2012 - 21:34 Autore Share Inviato 28 dicembre 2012 - 21:34 Si la bobina nell'annuncio và bene 'sta notte la prendo! grazie! ringrazio pure leo :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 10 gennaio 2013 - 01:11 Autore Share Inviato 10 gennaio 2013 - 01:11 bobina presa ed è questa: , ha due ingressi di color verde. sinceramente non ho avuto tempo per ri-vedere lo statore. volevo chiedervi un consiglio, devo prendere un GT di 75cc, ma, i parmakit come vanno? sono indeciso tra questo nuovo o un polini usato. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 10 gennaio 2013 - 18:02 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 18:02 se il polini non è messo male.. di sicuro è meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ax17alex Inviato 10 gennaio 2013 - 18:26 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 18:26 scusa, rileggo solo oggi la discussione, ma la bobina dovrebbe essere con singolo pin verde per essere collegata al tuo statore 4 poli quella con doppio pin verde dovrebbe andare per la 6 poli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 13 gennaio 2013 - 13:35 Autore Share Inviato 13 gennaio 2013 - 13:35 scusa, rileggo solo oggi la discussione, ma la bobina dovrebbe essere con singolo pin verde per essere collegata al tuo statore 4 poli quella con doppio pin verde dovrebbe andare per la 6 poli , la utilizzerò per il px. ho fotografato i fili, :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 18 gennaio 2013 - 17:50 Autore Share Inviato 18 gennaio 2013 - 17:50 :ciao: volevo chiedervi un consiglio riguardo il GT 75 da prendere. meglio un polini usato a 50E, un parmakit nuovo a 60E, oppure un olimpya nuovo a 65? io ho solo e sempre avuto gt della polini, volevo sapere qualcosa su gli altri.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 18 gennaio 2013 - 17:56 Share Inviato 18 gennaio 2013 - 17:56 polini di certo è migliore e prende più giri, ma se lasci una configurazione simil originale monta un DR47 (che è identico all'olympia) e te ne esci con 55/60 euro, se pensi di fare qualche lavoretto (carburo marmitta ecc... pensa al polini magari tira un pò sul prezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 3 febbraio 2013 - 14:56 Autore Share Inviato 3 febbraio 2013 - 14:56 :ciao:, dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare le strisce laterali nuove . un utente-commerciante di VR per più di una volta me le aveva proposte ad un prezzo eccessivamente esagerato, invece sono riuscito a trovarle a metà prezzo (spedizione compresa) da un'onesto di vicenza. ho preso anche la bobina (spero che sia quella giusta) originale. ho riparato il carter e grazie al maltempo ho avuto l'occasione di poter ri-assemblare il motore . da notare in sottofondo il "vangelo" Palli. per quanto riguarda il cilindro ho optato per il polini di seconda mano, mi dovrebbe arrivare domani, sono riuscito a tirare il prezzo (di questi tempi....) :ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 3 febbraio 2013 - 14:59 MODERATOR Share Inviato 3 febbraio 2013 - 14:59 Belle le strisce ...quanto le hai pagate? Ma non hai montato un cambio a 4 marce ? E la frizione è rinforzata a 4 dischi ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 3 febbraio 2013 - 15:03 Autore Share Inviato 3 febbraio 2013 - 15:03 Belle le strisce ...quanto le hai pagate? Ma non hai montato un cambio a 4 marce ? E la frizione è rinforzata a 4 dischi ? la frizione è a 4 dischi, il cambio ho lasciato il suo a tre marce, per le strisce ti rispondo in MP.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 4 febbraio 2013 - 22:01 Autore Share Inviato 4 febbraio 2013 - 22:01 (modificato) è arrivato il GT, ho tirato giù il prezzo, è 50 di diametro, quindi presumo che sia una ottanta, giusto? non è mal messa, il tizio mi ha inserito pure l'adesivo. per la marmitta vorrei prendere una sito plus (il padellino), e come carburatore ho un 16/12 e non ho intenzione di prendere un 19 (che non sarebbe male!). che getto mi consigliate? :ciao: Modificato 4 febbraio 2013 - 22:02 da lorenzodaniele 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 4 febbraio 2013 - 22:36 Share Inviato 4 febbraio 2013 - 22:36 Ciao,complimenti per la passione che ci stai mettendo.io metterei un 19,e non butterei soldi nella sito,terrei l'originale a quel punto.con la carrozzeria a che punto sei? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 4 febbraio 2013 - 22:43 Autore Share Inviato 4 febbraio 2013 - 22:43 Ciao,complimenti per la passione che ci stai mettendo.io metterei un 19,e non butterei soldi nella sito,terrei l'originale a quel punto.con la carrozzeria a che punto sei? grazie! l'originale non la ho, ho una leovince avanzata dall'altro restauro, ma è da riverniciare. per la carrozzeria devo aspettare che riscaldi un po per poter verniciare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 5 febbraio 2013 - 00:10 Share Inviato 5 febbraio 2013 - 00:10 Boh,io non spenderei soldi per la sito avendo già un altra marmitta,poi dipende cosa vuoi tu dai tuoi restauri.la leovici che modello è?per caso hai qualche pezzo in avanzo di una pk s??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 15 febbraio 2013 - 18:56 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 18:56 Boh,io non spenderei soldi per la sito avendo già un altra marmitta,poi dipende cosa vuoi tu dai tuoi restauri.la leovici che modello è?per caso hai qualche pezzo in avanzo di una pk s??? :ciao: la marmitta che ho è questa , di avanzi ho poco.... nel frattempo sono riuscito a pulire il volano, dare una lucidata alla testata e montare il cilindro . per domani penso di finirlo. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 17 febbraio 2013 - 17:49 Autore Share Inviato 17 febbraio 2013 - 17:49 :ciao: ho terminato il motore, ora devo ri-assemblare il 16/12, ma aspettavo da voi un consiglio su quali getti mettere (ricordo: 80 polini 6 travasi e padellino originale o sito plus). ho montato la bobina al rovescio perchè non ho i due gommini (sapete dove li posso trovare?) e solo per vedere il funzionamento. successivamente ho iniziato a smontare la forcella. molto probabilmente andrò a sostituire il tamburo, perchè sbeccato dove va la borchietta, e anche perchè non riesco a rimettere il prigioniero. volevo chiedervi un'altra domanda, ma i gommini dell'ammortizzatore sono gli stessi del px? e i cuscinetti con le viti del contachilometri? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 21 aprile 2013 - 22:09 Autore Share Inviato 21 aprile 2013 - 22:09 oggi poca roba, ho verniciato la forcella, i tamburi. ho stuccato la "ferita" ma devo terminare di carteggiare, ho provato lo sportello e monta bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 25 aprile 2013 - 21:35 Autore Share Inviato 25 aprile 2013 - 21:35 :ciao:, oggi ho dato il fondo epossidico, comunque ho ancora da lavorare bene il profilo "ferito". per quanto riguarda la forcella, volevo chiedervi, ma nel tamburo va inserito solamente il bullone direttamente sul cuscinetto, oppure ci va una rondella? dagli esplosi pare di no, ma quando vado a stringere, il tamburo fa fatica a girare. nella fase dello smontaggio, ho trovato solamente il bullone, e non aveva nemmeno il coperchio per il bloccaggio con la coppiglia e nemmeno quest'ultima, ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.