Vai al contenuto

Info mix

d.uca23
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Ehm...non vorrei dire una allarmarti, ma mi pare ti manchi un pezzetto:mah:... Una specie di piastrina attaccata al braccetto del mix e che ha una sede per l'attacco del barilotto del cavo gas...

La vedi in questa foto che ho trovato online...spero si veda....(la freccia rossa non c'entra nulla)

106jald.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità...ma quella piastrina si trova come ricambio singolo? Non mi era mai capitato di vederla staccata, anche perché è tipo rivettata sulla leva del mix no?:mah:

Penso che si ...sbattera' un po' per trovarla e secondo me dovra' prendere tutto il coperchio,anche usato andra' bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ho capito,Lunedì andrò dal mio ricambista e vediamo che dice (spero di trovarla).....:ok:

Quindi da come ho capito quel pezzetto è fissato tramite una sorta di rivettatura, giusto?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Grazie ragazzi ho capito,Lunedì andrò dal mio ricambista e vediamo che dice (spero di trovarla).....:ok:

Quindi da come ho capito quel pezzetto è fissato tramite una sorta di rivettatura, giusto?

:ciao:

Si ma come ricambio ti danno il coperchio completo del mix e su SIP costa dalle 40 alle 65 euro rispettivamente per la 200 e per la 125/150.

T_11b Vaschetta del carburatore - Singoli Pezzi - Scooter catalogo ricambi | Sip-Scootershop.com

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi sono riuscito a trovare il pezzo che mi mancava,infatti ho acquistato un'altra scatola con il relativo coperchietto,però adesso ho un altro dubbio.

Vi spiego, allora benche i coperchietti del mix hanno lo stesso codice 990960,ci sono delle piccole differenze che non so se mi potranno dare poblemi,uno (quello montato sulla mia vespa) ha la parte della levetta sotto svasata,mentre l'atro no.

In foto il coperchietto a destra è del mio t5,mentre l'altro coperchietto si trovava su una scatola carburatore di un'altra vespa presumo px.

La scatola a destra è del t5(codice 990812) la scatola a sinistra è del px(codice 990810).

Inoltre cambiano anche un po' gli ingranaggini nella foto a destra c'è quello che montavo sul t5 e a sinistra c'è quello montato sulla scatola che ho acquistato.

Non so se mi sono spiegato bene, ma la mia domanda è: posso montare quel coperchietto sul mio t5???

Grazie.

DSCN9671.jpg

DSCN9672.jpg

DSCN9679.jpg

DSCN9676.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra domandina smontando la scatola ho mosso un po' quel ingranaggino sul carter non è che posso averlo sregolato involontariamente?

Scusate per le domande,ma non avevo mai smontato prima d'ora il mix sulla vespa :ciao:

DSCN9680.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho rimontato il tutto e sembra che sia tutto ok,però visto che nel tubo del miscelatore non c'era olio prima di accendere,allora ho messo il primo litro di benzina già miscelata nel serbatoio.

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà se il tempo di consumare un litro di benza ti basta per far defluire l'olio fino in cima al tubo. Se lo tieni smontato abbassato per un po di tempo (è denso) scende per caduta, e quando sara vicino ad uscire, lo infili nel pubicino di ottone del carburatore. Da li li un litro di benza dovrebbe bastare a riempire i canaletti dell'olio presenti.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà se il tempo di consumare un litro di benza ti basta per far defluire l'olio fino in cima al tubo. Se lo tieni smontato abbassato per un po di tempo (è denso) scende per caduta, e quando sara vicino ad uscire, lo infili nel pubicino di ottone del carburatore. Da li li un litro di benza dovrebbe bastare a riempire i canaletti dell'olio presenti.

Nicola

Grazie del consiglio :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti