il mutun Inviato 18 febbraio 2012 - 20:09 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 20:09 Sto restaurando con un amico un P125X senza frecce, il coprimanubrio non è quello originale, ma si tratta di uno con i tre fori, (più naturalmente quello del contakm) il foro che servirebbe al blocchetto della chiave di accensione è stato tappato con una borchia cromata, ma quì sorge il dubbio, ma se si tratta di un senza frecce, il coprimanubrio non dovrebbe avere fori, oltre a quello del contakm. Ho scartabellato Vespa Tecnica e nelle foto ci sono i coprimanubrio con due fori rettangolari, mentre on-line ho trovato delle foto senza alcun foro. Qualcuno ha delle notizie certe, il coprimanubrio dei PX senza frecce deve avere oppure no i fori rettangolari? Se si cosa segnalano le spie? Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 febbraio 2012 - 20:17 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2012 - 20:17 Sto restaurando con un amico un P125X senza frecce, il coprimanubrio non è quello originale, ma si tratta di uno con i tre fori, (più naturalmente quello del contakm) il foro che servirebbe al blocchetto della chiave di accensione è stato tappato con una borchia cromata, ma quì sorge il dubbio, ma se si tratta di un senza frecce, il coprimanubrio non dovrebbe avere fori, oltre a quello del contakm.Ho scartabellato Vespa Tecnica e nelle foto ci sono i coprimanubrio con due fori rettangolari, mentre on-line ho trovato delle foto senza alcun foro. Qualcuno ha delle notizie certe, il coprimanubrio dei PX senza frecce deve avere oppure no i fori rettangolari? Se si cosa segnalano le spie? Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto. L'unica differenza tra il coprimanubrio SF e quello con le frecce sta nel foro della chiave, che sul SF non c'e'. Il foro della spia delle frecce invece e' chiuso con un tappo di plastica nero. Alcuni dicono che i primissimi SF non avevano neanche le spie, ma di questo non so. Se il tuo e' post 78 allora sicuramente dovrebbe montare il tappo nero. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 18 febbraio 2012 - 20:20 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 20:20 la versione PX senza frecce porta oltre al foro contakilometri 2 fori rettangolari uno utilizzato per la spia verde luci, l'altro con tappo nero che viene utilizzato nei modelli seguenti con frecce da spia arancio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 18 febbraio 2012 - 20:22 Share Inviato 18 febbraio 2012 - 20:22 caio Luca sono arrivato "secondo" :ok::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 19 febbraio 2012 - 08:54 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 08:54 L'unica differenza tra il coprimanubrio SF e quello con le frecce sta nel foro della chiave, che sul SF non c'e'. Il foro della spia delle frecce invece e' chiuso con un tappo di plastica nero. Alcuni dicono che i primissimi SF non avevano neanche le spie, ma di questo non so. Se il tuo e' post 78 allora sicuramente dovrebbe montare il tappo nero. Vol. Intanto grazie per le dritte, naturalmente esteso anche a PANZ;-), in effetti uno dei fori rettangolari ha la spia verde, con all'interno l'impianto per portare corrente alla lampadina, mentre l'altro ha un tappo scuro. Probabilmante hanno sostituito il coprimanubrio e non avendo trovato quello senza il foro per la chiave l'hanno tappato con la borchia cromata, mantenendo i due fori rettangolari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 19 febbraio 2012 - 09:55 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 09:55 Oppure hanno montato la chiave forando il coprimanubrio. Questo è il mio del '79 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 19 febbraio 2012 - 12:09 Autore Share Inviato 19 febbraio 2012 - 12:09 Oppure hanno montato la chiave forando il coprimanubrio. Non credo, perchè all'interno non ci sono cablaggi che possano far pensare a una chiave montata, inoltre nel foro, sotto alla sella, per la presa dell'aria del carburatore, ho trovato un interruttore che mandava a massa tutto l'impianto e, poteva essere considerato una specie di antifurto, oltretutto sotto chiave, visto che la sella ha la serratura. Comunque, grazie per la foto Mirko:ok:. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 19 febbraio 2012 - 12:40 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 12:40 io sul manubrio che avevo io aveva una spia blu e l'altra nera, che purtroppo in foto non c'è perchè l'avevo persa ... qualcuno mi sa svelare l'arcano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
napoli Inviato 19 febbraio 2012 - 22:14 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 22:14 ragazzi il terzo foro e presente solo sul sf 200cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enrico Inviato 10 ottobre 2013 - 09:15 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 09:15 Ciao, posseggo un px senza frecce immatricolato nel novembre 1977. Il coprimanubrio non ha il foro per la chiave di accensione in quanto inutile visto che la vespa ha il pulsante di spegnimento sul manubrio(lato dx). I fori delle spie presenti sono due, quello a sx ospita una plastica verde per segnalare la corretta accensione delle luci mentre quello a dx è munito di un tappo cieco. Spero di essere stato d'aiuto. Saluti. Enrico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 ottobre 2013 - 11:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 ottobre 2013 - 11:11 io sul manubrio che avevo io aveva una spia blu e l'altra nera, che purtroppo in foto non c'è perchè l'avevo persa ... qualcuno mi sa svelare l'arcano? Ne è passato di tempo, però... Quello che posso dire, è che la spia blu non è mai stata usata per la produzione nazionale; essa è riservata alla spia degli abbaglianti, ed era impiegata, per esempio, sugli America, ma in quel caso sulla gemma vi era anche la serigrafia "HIGH BEAM". Non so se questa Vespa fosse destinata a qualche mercato estero (strano, per un senzafrecce) o se semplicemente qualcuno ha trovato questa spia blu e l'ha montata, per chissà quale motivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts