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Vespa V31


paolos90cv
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Ciao a tutti.

 

Comincio una nuova discussione perchè c'è questa nuova candidata.

PRO:

-restaurata sia di meccanica che di motore

-prezzo interessante (meno di 6k euro)

-documentazione del restauro

-venditore serio

 

CONTRO:

-senza documenti

-qualche difetto di restauro (da 1 mt di distanza sembra perfetta, da vicino ci sono diverse pecche, vedi foto), più qualche graffio.

 

Che mi dite?

Notate quache altro difetto dalle foto?

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vista così non sempre manchi nulla....ma...secondo me..se la prendi la devi ri-restaurare...e troverai parecchie sorprese sotto!!!!la foto 3 non mipiace per nulla!!!e poi scusa ma una vespa così verniciata a bi componente non si può vedere!!!!:orrore::orrore:

cmq portata a casa a meno di 4...sopra sono tutti regalati!!

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MODERATOR

parlando della vespa non mi sembra un pessimo restauro anche se ci sono delle piccole pecche (tipo il bullone di fossaggio delle piastrina del parafango anteriore con stampato la durezza). comunque non possiamo pensare di acquistare un prodotto restaurato professionalmente o da maniaco per 5000 euro quando per reperire un v30 da restauro (canali vendita normali e non colpi di culo) bisogna metterne in conto almeno 3000 a salire. poi aggiungi 1000 euro per immatricolazione alla fine ti trovi un prodotto ne bello ne brutto con targa europea con costo che non ti lasciera' spazio per altri interventi di restauro.

io tanti anni fa acquistai una 850 spider per una cifra media delle quotazioni del tempo ,poi dopo un anno di raduni mi prese la voglia di avere un prodotto perfetto e cos'ì la feci ri-restaurare spendendo una cifra che anche se la vendessi ora dopo 20 anni allo stesso prezzo ci rimetterei di brutto,ma allora ero felice cos'ì.

morale tutto dipende da che tipo di persona sei. se non ti importa di avere qualche segno, un mezzo bello,ma non bellissimo,della targa europea prendila,ma se invece anche una vite fuori posto ti da fastidio .....non acquistarla perche' quella vite ti tormentera' tutte le sere prima di addormentarti.:ciao:

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MODERATOR
Mmm senza doc non la prenderei.....se ti senti di restaurarne una totalmente ti segnalo questa che ho appena visto:

 

Vespa 125 v 31 1951 vacanze romane - Accessori Moto In vendita Cuneo

 

4500 euro smontata.............:roll:

ti racconto questa: l'anno scorso feci acquistare a mio cugino un bacchetta v13 con targa e documenti da restaurare per 5000 euro.

per il restauro ci penso' lui perche' aveva un amico restauratore. dopo un anno la settimana scorsa vado a casa sua e mi fa vedere la vespa finita.

bellissima,fatta molto bene,complimenti gli dico:ok:

e lui,sì ,ma mi e' costata una cifra:orrore:

gli rispondo: quando vuoi 12000 euro la vendi subito.........e lui: sei pazzo? ho speso 8500 di restauro!:shock:

io,ma se era sanissima senza interventi radicali da fare,ma chi te l'ha fatta?..............la risposta e' un noto restauratore di milano e per fortuna "era" un amico.

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ho speso 8500 di restauro

:orrore::orrore::orrore: OTTOMILA500 CUCUZZE???:orrore::orrore::orrore:

Porca pupazza!!! (e voglio essere soft!!!)

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io,ma se era sanissima senza interventi radicali da fare,ma chi te l'ha fatta?..............la risposta e' un noto restauratore di milano e per fortuna "era" un amico.

 

 

minnnnkkia:orrore:

alla faccia della crisi

 

è pur vero che è un noto restaratore di Milano,

e che a Milano costa tutto il doppio,

ma se dici poi che era anche un amico, non è poi stato così "Gentilx" :doh::doh:

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sì ,ma mi e' costata una cifra:orrore:

gli rispondo: quando vuoi 12000 euro la vendi subito.........e lui: sei pazzo? ho speso 8500 di restauro!:shock:

io,ma se era sanissima senza interventi radicali da fare,ma chi te l'ha fatta?..............la risposta e' un noto restauratore di milano e per fortuna "era" un amico.

anche se, come sicuramente molti altri, ho capito benissimo di chi stai parlando mi piacerebbe moltissimo vedere il suo nome per iscritto così che anche chi non lo conoscesse si terrebbe a debita distanza...

 

p.s. ovviamente non ti sto chiedendo di farlo, era solo un pensiero ;-)

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:orrore::orrore:

 

quando scrivete ste cose ogni volta mi prende un colpo ! poi riprendendo fiato e ragione penso che se da un lato fate bene a divulgare certe cifre ciso da mettere in guardia chi si affaccia a certi mezzi e certi restauri delle spese che si rischiano di dover affrontare ..

 

 

dall altra fate "arrapare" (termine poco consono ma che rende secondo me l'idea..) qualche altro noto o forse meglio dire manigoldo restauratore che si sentirà autorizzato a chiedrere anche di +... perche piu o meno sta storia appena letta gli suonerà .... <se c'è un pollo (non me ne voglia tuo cugino ele...) che li ha tirati fuori..... vuol dire che posso chiederli!!>

 

 

P.S. e fateli sti nomi.... sarà stato "il nerazzurro"?

 

 

EDIT: @paolos90cv tornando in topic

 

secondo me se badi al sodo e non alle virgole le basi per un buon acquisto ci sono tutte....ceeto qualche foto del durante il restauro aiutrebbe.. giusto per capire quanto stucco c'è.. che vespa vibrazioni e stucco non vanno molto d'accordo..

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parlando della vespa non mi sembra un pessimo restauro anche se ci sono delle piccole pecche (tipo il bullone di fossaggio delle piastrina del parafango anteriore con stampato la durezza). comunque non possiamo pensare di acquistare un prodotto restaurato professionalmente o da maniaco per 5000 euro quando per reperire un v30 da restauro (canali vendita normali e non colpi di culo) bisogna metterne in conto almeno 3000 a salire. poi aggiungi 1000 euro per immatricolazione alla fine ti trovi un prodotto ne bello ne brutto con targa europea con costo che non ti lasciera' spazio per altri interventi di restauro.

...morale tutto dipende da che tipo di persona sei. se non ti importa di avere qualche segno, un mezzo bello,ma non bellissimo,della targa europea prendila,ma se invece anche una vite fuori posto ti da fastidio .....non acquistarla perche' quella vite ti tormentera' tutte le sere prima di addormentarti.:ciao:

Questo è il punto.

A me non interessa se ci sono delle pecche, purchè siano i segni del tempo di un conservato. Però vedere un restauro verniciato di fretta, senza lattonare o stuccare i difetti, mi sembra un delitto: ma prenderla e poi spendere altri soldi per rimediarvici ha poco senso.

 

Però pur non essendo perfetta è più che decente: se la lasciassi sfuggire, un domani potrei pentirmene?...

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Quella di Cuneo invece secondo me è troppo cara.

4500+500 motore+1500 restauro+700 immatricoazione e siamo minimo a 7200, + imprevisti.

 

Allora c'è un commerciante dalle mie parti che ne ha una bella, restaurata, con targa della mia provincia, in regola, a 7mila (e lui non è certo uno che regala...).

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si ma il punto è .. tu vuoi ardentemente una v31 (e allora spendi i 7000 di cui parli..)

 

 

o vuoi fare un buon acquisto e prendi quella da 5000 del primo post....?

 

stai entrando nel loop moglie ubriaca botte piena... :mrgreen:

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si ma il punto è .. tu vuoi ardentemente una v31 (e allora spendi i 7000 di cui parli..)

 

 

o vuoi fare un buon acquisto e prendi quella da 5000 del primo post....?

 

stai entrando nel loop moglie ubriaca botte piena... :mrgreen:

La vorrei si, ma non a tutti i costi.

Ho già diverse vespe da mantenere, e non mi chiamo Bill Gates purtroppo.

 

Quello che sto cercando è un parere obiettivo, per cercare di chiarirmi le idee. Poi è chiaro che più spendi più hai (anche se non è sempre cosi), e che alla fine il valore delle cose è in parte soggettivo, ma oltre al cuore e al portafoglio c'è anche la ragione...

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La vorrei si, ma non a tutti i costi.

Ho già diverse vespe da mantenere, e non mi chiamo Bill Gates purtroppo.

 

Quello che sto cercando è un parere obiettivo, per cercare di chiarirmi le idee. Poi è chiaro che più spendi più hai (anche se non è sempre cosi), e che alla fine il valore delle cose è in parte soggettivo, ma oltre al cuore e al portafoglio c'è anche la ragione...

 

Secondo me, ti conviene prendere quella a cuneo e fartela come si deve...non prendere restaurati senza sapere chi l'ha fatta!!!!magari spendi qualcosa in più...ma sai di averla fatta come si deve!!!!!

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La vorrei si, ma non a tutti i costi.

Ho già diverse vespe da mantenere, e non mi chiamo Bill Gates purtroppo.

 

Quello che sto cercando è un parere obiettivo, per cercare di chiarirmi le idee. Poi è chiaro che più spendi più hai (anche se non è sempre cosi), e che alla fine il valore delle cose è in parte soggettivo, ma oltre al cuore e al portafoglio c'è anche la ragione...

 

e allora personalemnte sulla base delle tue affermazioni vai con questa e prova strappare lo sconto cash in mano

 

Secondo me, ti conviene prendere quella a cuneo e fartela come si deve...non prendere restaurati senza sapere chi l'ha fatta!!!!magari spendi qualcosa in più...ma sai di averla fatta come si deve!!!!!

beh ma chi l'ha fatta lui lo sa.. tra laltro leggo restauro documentato... dunque ha tutte le carte per valutare...

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MODERATOR
Quella di Cuneo invece secondo me è troppo cara.

4500+500 motore+1500 restauro+700 immatricoazione e siamo minimo a 7200, + imprevisti.

 

Allora c'è un commerciante dalle mie parti che ne ha una bella, restaurata, con targa della mia provincia, in regola, a 7mila (e lui non è certo uno che regala...).

per me ti sei gia' risposto da solo. se con 7000 porti gia' a casa l'oggetto del tuo desiderio con targa origina e DA VOLTURARE SUBITO e usare da domani............per contro 6000 euro con targa europea ,ma fra 6 mesi .....:roll:

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per me ti sei gia' risposto da solo. se con 7000 porti gia' a casa l'oggetto del tuo desiderio con targa origina e DA VOLTURARE SUBITO e usare da domani............per contro 6000 euro con targa europea ,ma fra 6 mesi .....:roll:

. . . se va bene! Sia come denaro che come tempi! :roll:

 

Ciao, Gino

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MODERATOR
anche se, come sicuramente molti altri, ho capito benissimo di chi stai parlando mi piacerebbe moltissimo vedere il suo nome per iscritto così che anche chi non lo conoscesse si terrebbe a debita distanza...

 

p.s. ovviamente non ti sto chiedendo di farlo, era solo un pensiero ;-)

il nome non e' giusto metterlo,ma diciamo e' uno dei + rinomati dopo che Notari ha "lasciato" e poi lo conosco personalmente per cui...... ma in ogni caso e' meglio ricordare come operano i restauratori professionisti.

intanto c'e' da ricordare che se uno prende il rudere e torna dopo 1 anno per prendere il mezzo restaurato non muovendo una paglia e' chiaro che poi avra' un conto all'altezza. un conto che e' spalmato nel tempo perche' tu porti il mezzo ,viene fatto un preventivo e se ti sta bene lasci il mezzo e il 30% del preventivo e poi dopo un po' di avanzamento lavoro si foraggia con altro denaro fino a che restauro finito l'hai gia' pagato tutto.

comunque non e' un caso isolato,nelle mie vicinanze ha aperto un altro restauratore solo vespa (che faceva gia' i motori per un altro restauratore dalle parti di ravenna) ebbene vendeva una super da restauro a 800 euro,l'anno scorso entro' da lui un signore che l'aveva da giovane,l'acquisto' e comando' il restauro.......conto finale 4500 euro. bisogna anche ricordare che questi avendo un negozio devono pagare affitti,tasse .......insomma e' un'attivita' come un altra ...solo che si rivolge ad una utenza che ha disponibilita' economica,non a cassa integrati.:testate:

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beh ma chi l'ha fatta lui lo sa.. tra laltro leggo restauro documentato... dunque ha tutte le carte per valutare...

 

si, documentato...ma se guardi la foto 3..beh, qualche dubbio viene eh!!!da me si dice: "stucco e pittura fa sempre bella figura!":mrgreen:

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beh ma chi l'ha fatta lui lo sa.. tra laltro leggo restauro documentato... dunque ha tutte le carte per valutare...

 

si, documentato...ma se guardi la foto 3..beh, qualche dubbio viene eh!!!da me si dice: "stucco e pittura fa sempre bella figura!":mrgreen:

 

 

Mi ha fatto vedere le foto della vespa prima del restauro: era sana, riverniciata ma sana. Mi ha detto che è stata sabbiata.

 

Secondo me il problema è inverso: non è stata per niente stuccata o lattonata, quindi tutti i piccoli difetti e bolli sono rimasti.

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Mi ha detto che è stata sabbiata.

Occhio al n* di telaio. Spesso, quando i mezzi vengono sabbiati, se non si protegge la zona dov'è stampigliato il n* di telaio, lo stesso sparisce sotto l'effetto della sabbiatura!!!:orrore:

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Occhio al n* di telaio. Spesso, quando i mezzi vengono sabbiati, se non si protegge la zona dov'è stampigliato il n* di telaio, lo stesso sparisce sotto l'effetto della sabbiatura!!!:orrore:

No beh, quello c'è e si vede abbastanza bene.

Comunque mi sa che non la prendo.

 

Anzi, domani vado a vedere bene quella del commerciante delle mie parti, che ho giò chiamato: verniciata alla nitro, restauro di qualche anno fa ma mai usata, visura in bianco, targa della mia provincia, prezzo tra i 7 e gli 8...

 

Vi relazionerò anche su quella, anche se cosi andiamo su cifre che per me sono da capogiro. :testate::orrore:

 

:mogli::mogli::mogli:

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