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varie domande riguardo alla vespa special e a una sua elaborazione


edovespa
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ciao a tutti!sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho una grande passione per la vespa.questo è il mio primo topic...sono interessato a una 50 special con blocco pk 125 e in piu mi danno anche il blocco ocmpleto 50 special originale.allora volevo chiedervi intanto se cosi vedendo il cilindro da fuori posso riconoscere in qualche modo se è un 125 originale o è un 130(il che mi farebbe comodo).seconda cosa:non voglio cambiare la primaria che è 24/61 di serie e volevo chiedere se tirero bene le marce con 130 proma e 19...lavoretti con dremel fatti qua e la,raccordatura...forse in futuro anche collettore e 24.grazie a chi si interessera!

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  • 2 weeks later...

ciao non ti so rispondere alle tue domande però ti consiglio così: gt dr 102cc rivisto nelle luci e rapporto di compressione, carter rivisti e raccordati, albero anticipato, carburatore 21 phbg con relativo collettore d'aspirazione o se non ti importa x i consumi un bel 24, volano tornito, scarico a banana tipo giannelli o proma, una bella candela col giusto grado termico e un bel olio ti consiglio bardahl kgr al 2-3%. Per la rapportatura dipende dai tuoi gusti!

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ciao non ti so rispondere alle tue domande però ti consiglio così: gt dr 102cc rivisto nelle luci e rapporto di compressione, carter rivisti e raccordati, albero anticipato, carburatore 21 phbg con relativo collettore d'aspirazione o se non ti importa x i consumi un bel 24, volano tornito, scarico a banana tipo giannelli o proma, una bella candela col giusto grado termico e un bel olio ti consiglio bardahl kgr al 2-3%. Per la rapportatura dipende dai tuoi gusti!

 

Ma che risposta è?? :mrgreen:

Praticamente gli hai risposto una cosa per un'altra!! :mrgreen::mrgreen:

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ciao a tutti!sono nuovo e mi sono iscritto perchè ho una grande passione per la vespa.questo è il mio primo topic...sono interessato a una 50 special con blocco pk 125 e in piu mi danno anche il blocco ocmpleto 50 special originale.allora volevo chiedervi intanto se cosi vedendo il cilindro da fuori posso riconoscere in qualche modo se è un 125 originale o è un 130(il che mi farebbe comodo).seconda cosa:non voglio cambiare la primaria che è 24/61 di serie e volevo chiedere se tirero bene le marce con 130 proma e 19...lavoretti con dremel fatti qua e la,raccordatura...forse in futuro anche collettore e 24.grazie a chi si interessera!

 

Ciao e benvenuto su VR.

 

Diciamo che un occhio esperto potrebbe riconoscere il cilindro dall'esterno, se hai qualche dubbio in merito andrebbe per lo meno smontata la testata..

La 24/61 la tira il cilindro originale..figuriamoci un 130 con la proma!

Se il 130 in realtà è un cilindro originale e non è messo male rimontalo tranquillamente..in futuro lo sostituirai con un 130 nuovo

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