bluck Inviato 19 febbraio 2012 - 19:00 Share Inviato 19 febbraio 2012 - 19:00 nessuno di voi ha il carrello moto? E' complicata l'omologazione del gancio di traino sull'auto? Costi chiedo perchè mi piacerebbe portare la vespa al mare, per le vacanze...e magari per arrivare a qualche raduno un pò lontano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 19 febbraio 2012 - 19:21 MODERATOR Share Inviato 19 febbraio 2012 - 19:21 solo l'altro giorno parlando con un amico che l'ha montato su una golf, ha speso circa 700€, comprese le scartoffie per l'omologazione...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluck Inviato 20 febbraio 2012 - 06:47 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 06:47 solo l'altro giorno parlando con un amico che l'ha montato su una golf, ha speso circa 700€, comprese le scartoffie per l'omologazione...... :ciao: in più, se non erro, comprandolo usato va fatto il passaggio di proprietà...e poi assicurarlo (o sbaglio?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 20 febbraio 2012 - 07:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 febbraio 2012 - 07:22 Parlare di costi, è fuorviante. Bisogna tener presente che il costo varia a seconda del tipo di auto che si possiede. Ci sono ganci che costano un botto perchè necessitano di una centralina apposita per il collegamento delle luci del carrello alle luci dell'auto. Il costo del collaudo è sempre lo stesso, e non è eccessivo. Per il montaggio del gancio, occorre tenere presente anche che non si può far da se, in quanto il gancio va montata da un'officina che deve certificare che il lavoro è stato eseguito a perfetta regola d'arte e, se manca il timbro dell'officina sul certificato d'origine del gancio, lo stesso non potrà mai essere collaudato sull'auto. Quindi, al costo del gancio, va aggiunto il costo del montaggio ed anch'esso può variare. Per avere un'idea dei costi, prova a farti un giro su ebay e vedi cosa può costare il gancio per la tua auto. A quel costo, aggiungi un centinaio d'euro per il montaggio ed un altro centinaio (prezzo forfait) di scartoffie ed avrai un'idea più precisa di ciò che dovresti spendere. A questo, aggiungi il costo del carrello; il passaggio di proprietà, sui rimorchi è molto semplice ed economico. Mi sembra che con meno di 100 euro si fa tutto. Tieni presente che l'auto con il carrello al seguito, ha un limite di velocità che è di 80 km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 20 febbraio 2012 - 07:27 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 07:27 .......... inoltre il carrello ha bisogno dell'assicurazione per quando è staccato dall'auto (rischi statici), mentre quando è agganciato la copertura assicurativa RC, è garantita da quella dell'auto, alla quale però va aggiunta la condizione "traino SI", e si ottiene con la maggiorazione del premio RC di circa il 5%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 002 Inviato 20 febbraio 2012 - 08:12 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 08:12 Ti parlo per esperienza diretta perchè l'ho fatto Ho preso un gancio in demolizione..40 euro completo Era ellebi..ho mandato un fax alla ellebi e per 50 euro mi hanno inviato a casa tutti i documenti per l'ologazione.. Me lo sono montato insieme al meccanico, gratis, ed ho fatto l'omologazione.. Totale spesa intorno ai 100 euro..ma mi è andata bene Se trovi un gancio usato risparmi molto..ma sicuro spendi tra i 2 ed i 300 euro per auto recenti Sempre meno del prezzo del nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 28 febbraio 2012 - 07:11 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 07:11 Ciao un gancio di traino nuovo va dai 250 ai 1000 euro a seconda del modello di gancio e della auto. Il gancio deve essere di un modello approvato per la tua auto e dopo l'installazione che va fatta da una autofficina che firmi l'opera va fatto il collaudo in motorizzazione (circa un centinaio di euro se fai da solo). L'assicurazione sul "gancio" è obbligatoria , va aggiunta alla RC auto normale , a me costa circa 30 euro all'anno. L'assicurazione sul carrello NON è obbligatoria a meno che tu non debba lasciare il carrello parcheggiato STACCATO dall'auto su suolo pubblico (altrimenti quando è attaccato alla macchina eventuali danni sono pagati dalla RC auto); però NON SERVE FARLA perchè praticamente in tutti i comuni di Italia è proibito lasciare parcheggiati i carrelli staccati dall'auto su suolo pubblico (lo fanno per evitare che parcheggino le roulotte e ci abitino) Col carrello al seguito la velocità massima ammessa dal nostro fetente cds è di 80 km/h marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts