pinnuz Inviato 20 febbraio 2012 - 09:07 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 09:07 Ciao a tutti, dove svariate riflessioni la mia scelta è caduta sul buon caro px!! Ne ho trovato uno non vicino a casa mia del 1986, quindi dovrebbe essere quello ad accensione elettronica e non è arcobaleno. Vi allego qualche foto e aspetto i vostri esperti commenti!!!!! Due aspetti mi premono molto: stato:si vede un po di ruggine sparsa, secondo voi è solo superficiale? come posso procedere per levarla? Prezzo: quale secondo voi un prezzo onesto di mercato? Grazie a tutti coloro risponderanno con i preziosi consigli!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 20 febbraio 2012 - 09:10 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 09:10 E' un arcobaleno,la sella non è originale,il colore non so dirtelo se è il suo, per il prezzo gli direi 700-800 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinnuz Inviato 20 febbraio 2012 - 09:37 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 09:37 Grazie per la risposta immediata!!! (arcobaleno mi piace molto!!!) il venditore mi assicura che il colore è quello originale, e mai ridipinta.....in effetti nel 1986 il grigio dovrebbe corrispondere per quell'anno. Per il prezzo ci siamo allora, lui chiede 900 eurozzi.....spero di riuscire a trattare un attimo qualcosina. Per la ruggine come posso procedere secondo voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinnuz Inviato 21 febbraio 2012 - 09:58 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 09:58 Ciao, guardando con maggiore attenzione la foto mi sembra che la quantità di ruggine sia abbastanza importante. Ho provato a zoommare la foto per avere qualche vostro commento!! Secondo voi la situazione potrebbe essere risolvibile? grazie a tutti saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 21 febbraio 2012 - 11:02 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 11:02 Ciao,guardando con maggiore attenzione la foto mi sembra che la quantità di ruggine sia abbastanza importante. Ho provato a zoommare la foto per avere qualche vostro commento!! Secondo voi la situazione potrebbe essere risolvibile? grazie a tutti saluti Tutto è risolvibile dipende da quanto vuoi spendere considera che per riverniciare la pedana ti chiedono facilmente 300-400€ Ti consiglio di smontare le pance e prestare particolare attenzione alla ruggine dove ci sono le giunzioni tra le lamiere della pedana e del tunnel. Se trovi una situazione tipo questa, con ruggine passante sono dolori... Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinnuz Inviato 21 febbraio 2012 - 11:15 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 11:15 Grazie mille per la spiegazione!! infatti volevo capire come riconoscere una ruggine superficiale da una invece profonda che necessita di interventi importanti!!!! Dalle foto che ho allegato purtroppo non si capisce bene, ma mi insospettisce il fatto che non mi abbia fatto foto delle pedane!! Il cavalletto centrale così come è conciato non presagisce nulla di buono.....:testate::testate: trovare una vespa decente ad un prezzo decente è più complicato del previsto!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 21 febbraio 2012 - 13:42 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 13:42 secondo me si può tentare con un conservato , sembra messa bene . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinnuz Inviato 21 febbraio 2012 - 14:09 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 14:09 guardando in giro ho trovato questa..... Vendo Piaggio Vespa 150 PX MA a.e. usata del 2000 a Milano - Moto.it non è storica ma il prezzo mi sembra ottimo!!!!! che mi dite??? vale la pena???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 21 febbraio 2012 - 14:20 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 14:20 guardando in giro ho trovato questa..... Vendo Piaggio Vespa 150 PX MA a.e. usata del 2000 a Milano - Moto.it non è storica ma il prezzo mi sembra ottimo!!!!! che mi dite??? vale la pena???? Il link non mi funziona... Comunque tutto dipende da cosa vuoi comprare....se ti serve una vespa per andare in giro allora va bene tutto anzi questa c'ha pure il freno a disco, l'avviamento elettrico ed il miscelatore, probabilmente non ci fai nessun lavoro e sei a posto...( anche se non l'ho vista) A tal propositoi ricordo che con 1950€ ti compri una LML NUOVA!!! Se invecie vuoi un modello storico perchè ti piace restaurarlo o per motivi amatoriali e/o di investimento allora è un altra storia..devi comprarne una di almeno 20 anni con tutti gli annessi e connessi ( leggi qualche lavoretto lo devi fare per forza) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinnuz Inviato 21 febbraio 2012 - 14:25 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 14:25 non c'è più l'annuncio.....mi sa che è andata!!! era a 700 euro.......mi sembrava un prezzo incredibile!!!! Hai ragione, meglio puntare su un mezzo storico e non lasciarsi ingolosire!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinnuz Inviato 27 febbraio 2012 - 10:55 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 10:55 ragazzi vi volevo aggiornare.....alla fine mi sono lasciato tentare dal mezzo nuovo. Venerdi sono corso a prenderla: vespa px 125 anno 2006 prezzo 400 euro!!! Uniprop ma tenuta non proprio benissimo......sporca di terra, qualche lavoretto di carrozzeria da fare, e un bel tagliandone al motore. Non è storica è vero......ma a questa cifra non potevo lasciarla!!! ora sotto al lavoro per farla diventare bellissima!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts