modasi Inviato 20 febbraio 2012 - 09:08 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 09:08 un saluto a tutto il forum sono moreno di la spezia e seguo molto il vostro forum ricco di notizie sempre molto importanti. sono ovviamente un appassionato di vespa e ho un quesito da porvi se potete aiutarmi grazie. sono in possesso di un px 125 del 1982 ancora in ottimo stato con la sua targa originale ma senza alcun documento ho fatto una visura all'aci e la vespa risulta ancora attiva (non radiata) e intestata ad una persona deceduta ormai da 20 anni ora vi chiedo come posso fare per entrarne in possesso visto che l'ho custodita x tanti anni ? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 febbraio 2012 - 09:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 febbraio 2012 - 09:38 un saluto a tutto il forum sono moreno di la spezia e seguo molto il vostro forum ricco di notizie sempre molto importanti.sono ovviamente un appassionato di vespa e ho un quesito da porvi se potete aiutarmi grazie. sono in possesso di un px 125 del 1982 ancora in ottimo stato con la sua targa originale ma senza alcun documento ho fatto una visura all'aci e la vespa risulta ancora attiva (non radiata) e intestata ad una persona deceduta ormai da 20 anni ora vi chiedo come posso fare per entrarne in possesso visto che l'ho custodita x tanti anni ? grazie a tutti Devi rintracciare gli eredi diretti dell'intestatario, fargli fare denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato del CdP presso lo sportello STA del PRA, contestualmente faranno la vendita a te. Una volta ottenuto il CdP a tuo nome, con un altro originale della denuncia di smarrimento del libretto, vai in motorizzazione e chiedi il duplicato a tuo nome. Oppure, se puoi dimostrare di avere la vespa da oltre 10 anni e di averla sempre considerata come cosa tua, puoi fare richiesta di intestartela per usucapione. Ma per questo devi consultare un legale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 20 febbraio 2012 - 09:39 MODERATOR Share Inviato 20 febbraio 2012 - 09:39 intanto benarrivato....... sarebbe cosa gradita passare in piazzetta e fare una presentazione ufficiale. per il tuo problema, vedi un po' nella sezione pratiche, sono certo de questo argomento sia già stato trattato....... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts