Vai al contenuto

pratica di subentro

modasi
 Share

Recommended Posts

un saluto a tutto il forum sono moreno di la spezia e seguo molto il vostro forum ricco di notizie sempre molto importanti.

sono ovviamente un appassionato di vespa e ho un quesito da porvi se potete aiutarmi grazie.

sono in possesso di un px 125 del 1982 ancora in ottimo stato con la sua targa originale ma senza alcun documento

ho fatto una visura all'aci e la vespa risulta ancora attiva (non radiata) e intestata ad una persona deceduta ormai da 20 anni

ora vi chiedo come posso fare per entrarne in possesso visto che l'ho custodita x tanti anni ? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
un saluto a tutto il forum sono moreno di la spezia e seguo molto il vostro forum ricco di notizie sempre molto importanti.

sono ovviamente un appassionato di vespa e ho un quesito da porvi se potete aiutarmi grazie.

sono in possesso di un px 125 del 1982 ancora in ottimo stato con la sua targa originale ma senza alcun documento

ho fatto una visura all'aci e la vespa risulta ancora attiva (non radiata) e intestata ad una persona deceduta ormai da 20 anni

ora vi chiedo come posso fare per entrarne in possesso visto che l'ho custodita x tanti anni ? grazie a tutti

Devi rintracciare gli eredi diretti dell'intestatario, fargli fare denuncia di smarrimento e richiesta di duplicato del CdP presso lo sportello STA del PRA, contestualmente faranno la vendita a te. Una volta ottenuto il CdP a tuo nome, con un altro originale della denuncia di smarrimento del libretto, vai in motorizzazione e chiedi il duplicato a tuo nome.

Oppure, se puoi dimostrare di avere la vespa da oltre 10 anni e di averla sempre considerata come cosa tua, puoi fare richiesta di intestartela per usucapione. Ma per questo devi consultare un legale.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

intanto benarrivato....... sarebbe cosa gradita passare in piazzetta e fare una presentazione ufficiale. per il tuo problema, vedi un po' nella sezione pratiche, sono certo de questo argomento sia già stato trattato....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti