xclusive Inviato 20 febbraio 2012 - 12:23 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 12:23 Ciao a tutti . Vi riformulo la domanda dato che non ho avuto risposta. Ho un motore vespa sprint veloce a 3 travasi a puntine come il px . Vorrei elaborarlo un pò . Con un gruppo 177 e non sò se necessito di altro . Ho letto qui su di un pignone 22 per allungare i rapporti e della polidella . Devo far aprire il motore perchè ho grippato , è vekkiotto il mio motore ed aveva una perdita d'olio. Volevo sapere di preciso che tipo di configurazione fare al mio motore , io vorrei maggiore coppia ed un pò di allungo in più , senza compromettere l'affidabilità ed avere dei consumi intorno ai 25 km \ l . Mi dite cosa posso fare e quanto può costarmi il tutto ??? Grazie mille a tutti !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 febbraio 2012 - 12:35 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 12:35 Ciao a tutti . Vi riformulo la domanda dato che non ho avuto risposta. Ho un motore vespa sprint veloce a 3 travasi a puntine come il px . Vorrei elaborarlo un pò . Con un gruppo 177 e non sò se necessito di altro . Ho letto qui su di un pignone 22 per allungare i rapporti e della polidella . Devo far aprire il motore perchè ho grippato , è vekkiotto il mio motore ed aveva una perdita d'olio. Volevo sapere di preciso che tipo di configurazione fare al mio motore , io vorrei maggiore coppia ed un pò di allungo in più , senza compromettere l'affidabilità ed avere dei consumi intorno ai 25 km \ l . Mi dite cosa posso fare e quanto può costarmi il tutto ??? Grazie mille a tutti !!! :offtopics: scusa ma apri una discussione tua senza iquinare quelle degli altri... no? ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xclusive Inviato 20 febbraio 2012 - 13:01 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 13:01 sei molto gentile !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 febbraio 2012 - 14:37 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 14:37 sei molto gentile !!!! L'utente ti ha fatto notare semplicemente che sarebbe stato meglio aprire una discussione apposita piuttosto che fare e rifare domande altrove. Ho spostato questo tuo quesito in una nuova discussione, quì avrai le risposte che cerchi. Ho messo un titolo generico, se vuoi un titolo diverso fammi sapere e provvedo a cambiarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 febbraio 2012 - 14:51 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 14:51 ciao lascio perdere la piccola polemica e cerco di risponderti. in realtà penso sia un po difficile risponderti, dovresti spiegare meglio quello che cerchi. mi sembra di capire che vuoi fare una revisione completa del tuo motore e visto che ci sei vorresti dare un pelo in più di grinta. da capire se il lavoro che vuoi fare é di tipo invasivo ed irreversibile (allargare travasi, valvola ecc.) e io non sono un espertissimo e su una nonna non lo farei mai o se semplicemente vorresti mettere un GT un po più performante ed eventualmente una marmitta che ti dia un po di giri in più... per la scelta del GT ti consiglio la lettura di due discussioni interessanti: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/35888-tutorial-per-la-scelta-di-un-175-per-large.html http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/50476-classifica-dei-gruppi-termici-per-le-px.html per le marmitte ci sarebbe da discutere per ore. qui sul sito si parla benissimo della megadella (contatta l'utente mega e sapra spiegarti) gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 febbraio 2012 - 14:56 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 14:56 e su una nonna non lo farei mai Quoto! la sv oltretutto ha già un bel motore di suo. Grintoso ai bassi a con buon allungo. Elaborarlo non porterà a notevoli differenze in termini prestazionali. Oltretutto andresti a compromettere l'ottima affidabilità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 febbraio 2012 - 15:12 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 15:12 Quoto! la sv oltretutto ha già un bel motore di suo. Grintoso ai bassi a con buon allungo. Elaborarlo non porterà a notevoli differenze in termini prestazionali. Oltretutto andresti a compromettere l'ottima affidabilità. :Lol_5: com'é che mi aspettavo questo intervento da parte tua :Lol_5: :mrgreen: comunque penso che dovesse montare un pinasco alluminio non comprometterebbe più di tanto l'affidabilità.... ma non avrebbe nemmeno una scheggia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xclusive Inviato 20 febbraio 2012 - 16:39 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 16:39 diciamo che preferirei fare un lavoro non invasivo e quindi reversibile . Vorrei un motore più brioso , non eccessivo nei consumi , e un pò di allungo in più . In pratica devo far aprire il motore causa motore vecchio , grippaggio gruppo e abbondante perdita d'olio. in pratica vorrei raggiungere i 100 km\h ed avere un consumo intorno ai 25km\l . Prima che si rompesse il motore arrivavo a 80 km\h di max e non andava oltre !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 20 febbraio 2012 - 17:04 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 17:04 mi ripeto leggi le guide che ti ho postato e avrai un idea di cosa ti si addica... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 20 febbraio 2012 - 18:34 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 18:34 com'é che mi aspettavo questo intervento da parte tua è un classico del mio repertorio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xclusive Inviato 21 febbraio 2012 - 11:31 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 11:31 grazie gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 21 febbraio 2012 - 12:10 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 12:10 guarda, la mia sprint veloce monta un 177 polini con carburatore si 24 raccordato e marmitta polini e va molto bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xclusive Inviato 21 febbraio 2012 - 12:21 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 12:21 Leggendo accuratamente i vari post direi che p&p il polini non ha eguali . E mi molto ridere quelli che comprano il dr e lo modificano con il polini mettendo la sua testa. A quel punto non è meglio comprare un polini direttamente ed ammettere che è nettamente superiore ????? Saluti p.s. montando un polini , l'albero motore della sprint veloce 150 a 3 travasi , devo farlo anticipare o lo lascio così ? grazie e saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 21 febbraio 2012 - 13:06 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 13:06 cambi tutto, paraoli gommini o ring parastrappi crocera TUTTO (originale ovviamente) metti un albero motore pinasco anticipato corsa 57 frizione dr ma con molle pinasco e bicchierini forati pignone z23 che ingrana sulle primarie della SV (per allungare un po) 177 polini P&P carburata grassa (candela scura grado termico 7) carburo originale marmitta polidella (chiedi a MEGA) impianto elettrico revisionato e cambio cablatura. in più metti la molla stoffi sull'anteriore con ilo frenatore per le old della carbone (chiedi a paolone) e ammo posyeriore regolabile grigio della carbone (sempre paolone) metti il freno originale piaggio ma gli fai gli intagli e li limi per benino eliminando gli smussi, per frenare meglio sul posteriore. (chiedi a calabrone) http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/46756-177-polini-p-p.html qui trovi un po di info. avrai un'ottima ripresa un po più di allungo, e stabilità ottima, specie sull'anteriore, rimanendo cmq originale nell'estetica e reversibile quando vuoi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xclusive Inviato 21 febbraio 2012 - 15:48 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 15:48 grazie per la tue precisazioni vespaj ! Ho appena portato la mia vespetta dal meccanico il quale mi ha sconsigliato di montare un gt 177 a causa dell'impianto elettrico a puntine 6v dicendo che aumentando i giri del motore avrei avuto mille problemi con le punte... ((( e dicendo di lasciarla tutta originale.... è vero ? come si può ovviare a questo problema ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 21 febbraio 2012 - 16:47 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 16:47 Io ho una GT che pure lei ha punte e impianto a 6 v, ho montato un pinasco 177 in ghisa lavorato , carburatore 24 ovalizzato e valvola larga e lunga ,si in effetti ho avuto qualche problemino di condensatori ma nulla di così drammatico . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 21 febbraio 2012 - 20:42 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:42 grazie per la tue precisazioni vespaj ! Ho appena portato la mia vespetta dal meccanico il quale mi ha sconsigliato di montare un gt 177 a causa dell'impianto elettrico a puntine 6v dicendo che aumentando i giri del motore avrei avuto mille problemi con le punte... ((( e dicendo di lasciarla tutta originale.... è vero ? come si può ovviare a questo problema ???monta tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 21 febbraio 2012 - 20:44 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:44 monta tutto ovviamente come giati ho scritto, ricabla a nuovo la vespa e sistema l'impianto elettrico, compreso ovviamente le puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xclusive Inviato 21 febbraio 2012 - 23:46 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 23:46 ok grazie mille per info dettagliate !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaJash Inviato 22 febbraio 2012 - 12:54 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 12:54 ok grazie mille per info dettagliate !!!Prego! ricordati che l'anticipo va a 19* col polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xclusive Inviato 22 febbraio 2012 - 18:30 Autore Share Inviato 22 febbraio 2012 - 18:30 grazie jash ! Ps sapete come togliere il volano da una vespa sprint veloce e che chiave ci vuole ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 22 febbraio 2012 - 18:51 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 18:51 se non ricordo male bussola da 14 mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xclusive Inviato 23 febbraio 2012 - 11:10 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 11:10 è molto duro...ci vuole una chiava apposita ? o una tecnica particolare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 23 febbraio 2012 - 11:21 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 11:21 hai il blocca volano? devi bloccare il volano e estrarre. importante non togliere la coppiglia (credo si chiami cosi) dal volano. il dado con la flangia va a battuta li e funziona da estrattore. ciao gian PS se proprio no viene via una buona dose di svitol più una martellatina leggera con il martello di gomma aiutano.... se poi é completamente incastrato allora pistola pneumatica dal gommista... ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xclusive Inviato 23 febbraio 2012 - 12:07 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 12:07 no . Cos è il bloacca volano ??? precisamente che attrezzi servono e la chiave da quanto dev'essere ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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