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Elaborazione vespa sprint veloce


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Ciao a tutti . Vi riformulo la domanda dato che non ho avuto risposta. Ho un motore vespa sprint veloce a 3 travasi a puntine come il px . Vorrei elaborarlo un pò . Con un gruppo 177 e non sò se necessito di altro . Ho letto qui su di un pignone 22 per allungare i rapporti e della polidella . Devo far aprire il motore perchè ho grippato , è vekkiotto il mio motore ed aveva una perdita d'olio. Volevo sapere di preciso che tipo di configurazione fare al mio motore , io vorrei maggiore coppia ed un pò di allungo in più , senza compromettere l'affidabilità ed avere dei consumi intorno ai 25 km \ l . Mi dite cosa posso fare e quanto può costarmi il tutto ??? Grazie mille a tutti !!!

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Ciao a tutti . Vi riformulo la domanda dato che non ho avuto risposta. Ho un motore vespa sprint veloce a 3 travasi a puntine come il px . Vorrei elaborarlo un pò . Con un gruppo 177 e non sò se necessito di altro . Ho letto qui su di un pignone 22 per allungare i rapporti e della polidella . Devo far aprire il motore perchè ho grippato , è vekkiotto il mio motore ed aveva una perdita d'olio. Volevo sapere di preciso che tipo di configurazione fare al mio motore , io vorrei maggiore coppia ed un pò di allungo in più , senza compromettere l'affidabilità ed avere dei consumi intorno ai 25 km \ l . Mi dite cosa posso fare e quanto può costarmi il tutto ??? Grazie mille a tutti !!!

 

:offtopics: :offtopics: :offtopics:

 

scusa ma apri una discussione tua senza iquinare quelle degli altri... no?

 

ciao

gian

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sei molto gentile !!!!

 

L'utente ti ha fatto notare semplicemente che sarebbe stato meglio aprire una discussione apposita piuttosto che fare e rifare domande altrove.

 

Ho spostato questo tuo quesito in una nuova discussione, quì avrai le risposte che cerchi.

 

Ho messo un titolo generico, se vuoi un titolo diverso fammi sapere e provvedo a cambiarlo.

 

:ciao:

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ciao

lascio perdere la piccola polemica e cerco di risponderti.

in realtà penso sia un po difficile risponderti, dovresti spiegare meglio quello che cerchi. :scalata:

mi sembra di capire che vuoi fare una revisione completa del tuo motore e visto che ci sei vorresti dare un pelo in più di grinta.

da capire se il lavoro che vuoi fare é di tipo invasivo ed irreversibile (allargare travasi, valvola ecc.) e io non sono un espertissimo e su una nonna non lo farei mai :noncisiamo:

o se semplicemente vorresti mettere un GT un po più performante ed eventualmente una marmitta che ti dia un po di giri in più... :mavieni:

 

per la scelta del GT ti consiglio la lettura di due discussioni interessanti:

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/35888-tutorial-per-la-scelta-di-un-175-per-large.html

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/50476-classifica-dei-gruppi-termici-per-le-px.html

 

 

per le marmitte ci sarebbe da discutere per ore.

qui sul sito si parla benissimo della megadella (contatta l'utente mega e sapra spiegarti)

:ciao:

gian

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e su una nonna non lo farei mai

 

Quoto! la sv oltretutto ha già un bel motore di suo. Grintoso ai bassi a con buon allungo. Elaborarlo non porterà a notevoli differenze in termini prestazionali. Oltretutto andresti a compromettere l'ottima affidabilità.

 

:ciao:

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Quoto! la sv oltretutto ha già un bel motore di suo. Grintoso ai bassi a con buon allungo. Elaborarlo non porterà a notevoli differenze in termini prestazionali. Oltretutto andresti a compromettere l'ottima affidabilità.

 

:ciao:

 

:Lol_5::Lol_5::Lol_5: com'é che mi aspettavo questo intervento da parte tua :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

:mrgreen: :mrgreen: :sbonk:

 

comunque penso che dovesse montare un pinasco alluminio non comprometterebbe più di tanto l'affidabilità.... ma non avrebbe nemmeno una scheggia :mrgreen:

:ciao:

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diciamo che preferirei fare un lavoro non invasivo e quindi reversibile . Vorrei un motore più brioso , non eccessivo nei consumi , e un pò di allungo in più . In pratica devo far aprire il motore causa motore vecchio , grippaggio gruppo e abbondante perdita d'olio. in pratica vorrei raggiungere i 100 km\h ed avere un consumo intorno ai 25km\l . Prima che si rompesse il motore arrivavo a 80 km\h di max e non andava oltre !!!!

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Leggendo accuratamente i vari post direi che p&p il polini non ha eguali . E mi molto ridere quelli che comprano il dr e lo modificano con il polini mettendo la sua testa. A quel punto non è meglio comprare un polini direttamente ed ammettere che è nettamente superiore ????? Saluti

 

p.s. montando un polini , l'albero motore della sprint veloce 150 a 3 travasi , devo farlo anticipare o lo lascio così ? grazie e saluti

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cambi tutto, paraoli gommini o ring parastrappi crocera TUTTO

(originale ovviamente)

metti un albero motore pinasco anticipato corsa 57

frizione dr ma con molle pinasco e bicchierini forati

pignone z23 che ingrana sulle primarie della SV (per allungare un po)

 

177 polini P&P carburata grassa (candela scura grado termico 7)

carburo originale

marmitta polidella (chiedi a MEGA)

impianto elettrico revisionato e cambio cablatura.

 

in più metti la molla stoffi sull'anteriore con ilo frenatore per le old della carbone (chiedi a paolone) e ammo posyeriore regolabile grigio della carbone (sempre paolone)

metti il freno originale piaggio ma gli fai gli intagli e li limi per benino eliminando gli smussi, per frenare meglio sul posteriore. (chiedi a calabrone)

 

 

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/46756-177-polini-p-p.html

 

qui trovi un po di info.

 

avrai un'ottima ripresa un po più di allungo, e stabilità ottima, specie sull'anteriore, rimanendo cmq originale nell'estetica e reversibile quando vuoi.

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grazie per la tue precisazioni vespaj ! Ho appena portato la mia vespetta dal meccanico il quale mi ha sconsigliato di montare un gt 177 a causa dell'impianto elettrico a puntine 6v dicendo che aumentando i giri del motore avrei avuto mille problemi con le punte... :-(((( e dicendo di lasciarla tutta originale.... è vero ? come si può ovviare a questo problema ???

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Io ho una GT che pure lei ha punte e impianto a 6 v, ho montato un pinasco 177 in ghisa lavorato , carburatore 24 ovalizzato e valvola larga e lunga ,si in effetti ho avuto qualche problemino di condensatori ma nulla di così drammatico .

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grazie per la tue precisazioni vespaj ! Ho appena portato la mia vespetta dal meccanico il quale mi ha sconsigliato di montare un gt 177 a causa dell'impianto elettrico a puntine 6v dicendo che aumentando i giri del motore avrei avuto mille problemi con le punte... :-(((( e dicendo di lasciarla tutta originale.... è vero ? come si può ovviare a questo problema ???
monta tutto ;)
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hai il blocca volano?

devi bloccare il volano e estrarre.

importante non togliere la coppiglia (credo si chiami cosi) dal volano.

il dado con la flangia va a battuta li e funziona da estrattore.

ciao

gian

PS se proprio no viene via una buona dose di svitol più una martellatina leggera con il martello di gomma aiutano.... se poi é completamente incastrato allora pistola pneumatica dal gommista...

ciao

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