Uno Inviato 24 febbraio 2012 - 12:37 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 12:37 qui la cosa si fa ridicola.. La T5 essendo omologata per oltre 100 orari era obbligata a montare due specchietti.. ma la piaggio forniva la vespa senza nessun specchietto. In pratica mettici quel che ti pare... il classico era quello quadrato o i vitaloni gurda la brochure 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 febbraio 2012 - 20:09 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 20:09 Ho delle novità per la sella,restaurolandia vende una replica asiatica completa,ma anche la sola fodera completa di cinturino prodotta(a detta loro) dalla spaam, fatta discretamente anche se non proprio uguale all'originale che vendono a 60 euro. Forse ho trovato un telaio originale da montarci,ma è senza serratura,quindi vi chiedo se il blocchetto della serratura della sella per t5 è come quello per il px arcobaleno. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 febbraio 2012 - 20:42 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 20:42 Su sip ho visto questa serratura: Lock Seat seat, for Vespa | SIP-Scootershop.com Ma sul telaio che ho trovato non c'è la cornicetta della serratura,si trova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 28 febbraio 2012 - 08:17 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 08:17 la serratura è diversa.. la cornice è più grande se guardi bene... mai cercata quindi non so se si trovi.. ma non la vedo facile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 28 febbraio 2012 - 16:34 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 16:34 la serratura è diversa.. la cornice è più grande se guardi bene... mai cercata quindi non so se si trovi.. ma non la vedo facile Ok grazie,allora senza la cornicetta e la serratura credo che non la prenderò,perchè poi che me mne faccio solo del telaio???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 1 marzo 2012 - 07:11 Share Inviato 1 marzo 2012 - 07:11 qui la cosa si fa ridicola.. La T5 essendo omologata per oltre 100 orari era obbligata a montare due specchietti.. ma la piaggio forniva la vespa senza nessun specchietto. In pratica mettici quel che ti pare... il classico era quello quadrato o i vitaloni gurda la brochure Questo è lo specchietto (solo quello sx) che all'epoca Piaggio "consigliava" ai possessori di T5. L'ho trovato montato sulla mia, in foto, che non è stata mai toccata da alcuno nel corso dei suoi 27 anni (è una prima serie anno 1985, di colore nero, ottenibile a richiesta..) enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 1 marzo 2012 - 07:59 Share Inviato 1 marzo 2012 - 07:59 Di solito i più montati erano i classici quadrati.. oppure i vitalovi ovali ( entrammbi trovati su t5 che avevo).. Lo specchietto che monta rally era meno diffuso anche forse perchè io ne ho sempre visto solo quello sx.. che non facessero il dx? bho. di che mese è la tua rally? la mia è un elestart di ottobre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 marzo 2012 - 08:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 marzo 2012 - 08:05 che non facessero il dx? bho. Lo stesso specchio si può montare sia a sinistra che a destra, visto che ruota completamente. Il vetro è anche orientabile internamente allo specchio per permettere un aggiustamento al millimetro. Se non sbaglio, è un Vitaloni anche questo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 1 marzo 2012 - 12:44 Share Inviato 1 marzo 2012 - 12:44 Di solito i più montati erano i classici quadrati.. oppure i vitalovi ovali ( entrammbi trovati su t5 che avevo).. Lo specchietto che monta rally era meno diffuso anche forse perchè io ne ho sempre visto solo quello sx.. che non facessero il dx? bho. di che mese è la tua rally? la mia è un elestart di ottobre Dice bene Senatore, questo specchietto può essere montato da entrambi i lati perchè appunto, ruota su se stesso e dunque assume le due caratteristiche....ed è Vitaloni. La mia T5 non è elestart (vuo dire accensione a pulsante,no?), non ha il mix ed è stata immatricolata il 31 luglio del 1985, telaio n. 85** Ciao, Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespon82 Inviato 5 marzo 2012 - 18:31 Share Inviato 5 marzo 2012 - 18:31 La mia T5 ha un attacco specchietto che non ho mai visto su nessuna altra vespa, prativamente a lato del contakm/tachimetro sulla sinistra c'è un foro con un perno filettato che esce dal manubrio in metallo vero e proprio sul quale era fissato lo specchietto, qualcun altro lo ha già visto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 5 marzo 2012 - 21:29 Share Inviato 5 marzo 2012 - 21:29 mi permetto di aprire una piccola parentesi su questa vespa: ma il sensore del contagiri dov'è? se montassi un motore px il contagiri funzionerebbe ugualmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 6 marzo 2012 - 08:21 Share Inviato 6 marzo 2012 - 08:21 82 quell'attacco era sulle ultime.. le più vecchie invece avevano sullo stesso attacco un perno ( anzi due) che usciva però da sotto.. con una staffa tipo px. Il contagiri non ha un sensore.. misura i cicli della corrente alternata uscente dallo statore... funziona con tutti i motori con accensione elettronica a sei poli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 marzo 2012 - 08:47 Share Inviato 6 marzo 2012 - 08:47 La mia T5 ha un attacco specchietto che non ho mai visto su nessuna altra vespa, prativamente a lato del contakm/tachimetro sulla sinistra c'è un foro con un perno filettato che esce dal manubrio in metallo vero e proprio sul quale era fissato lo specchietto, qualcun altro lo ha già visto? Mi è capitato di smontare un t5 che aveva al lato sinistro, proprio dove dici tu, l'attacco per lo specchietto. Quel perno filettato è saldato sull'ossatura del manubrio e so che era "di serie" sulle ultime prodotte. Comunque su tutti i coprimanubri T5 guardando da sotto si notano le predisposizioni dei fori proprio per gli attacchi degli specchietti. Quando ho restaurato la mia ho acquistato da piaggio i due attacchi che successivamente ho saldato all'ossatura del manubrio, in corrispondenza dei fori predisposti sul coprimanubrio. Poi ho montato degli specchi bellissimi da vedere ma piuttosto piccoli, che vibrano e che non mi fanno vedere una mazza. dimenticavo, non omologati ma sono bellissimi Appena posso se serve, posto una foto del mio manubrio e se riesco a recuperarlo da dove è sepolto una foto del manubrio originale con l'attacco dello specchietto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespon82 Inviato 7 marzo 2012 - 16:21 Share Inviato 7 marzo 2012 - 16:21 Proprio come dici tu!! anche la mia aveva lo specchietto sinistro montato in quella posizione, il distro era però "classico" con la staffa montata sul lato destro....era inguardabile.....ho optato per lo specchio classuic solo sulla sinistra e l'originale l'ho tolto pure io perchè non si vedeva niente.... Gli attacchi originali li hai trovati in piaggio? la mia prima idea era di aggiungerlo ma la piaggio qui da me non li teneva.....tiene poco direi....neanche la boccola del manubrio hanno..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespon82 Inviato 7 marzo 2012 - 16:37 Share Inviato 7 marzo 2012 - 16:37 Infatti, svitare quel grano è solo il primo passo da compiere e serve solo ad estrarre i contatti elettrici.Se poi si vuole fare le cose come andrebbero fatte, occorre smontare la "mezzaluna" che ruota comandata dal frutto chiave e che va a bloccare la forcella. Solo che per estrarre quella "mezzaluna" occorre smontare la forcella dal telaio. Solo estraendo la "mezzaluna" è possibile schiacciare il dentino che blocca il frutto chiave in sede. Su questi frutti, il trapano serve a poco. Molto più efficace, invece, il metodo utilizzato da certi ladri, ma non posso descriverlo qui. Anch'io ho lo stessio problema, ho tolto i contatti e il blocchetto non si muove, la forcella è già sfilata ma non da segni di voler uscire....... domanda: si sfila dall'esterno il blocchetto? la mezzaluna di cui parli va fatta ruotare usando la chiave per far girare la serratura? non riesco a toglierla e non vorrei fare danni... il dentino io non l'ho visto.....è lui il colpevole di tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 7 marzo 2012 - 16:59 Share Inviato 7 marzo 2012 - 16:59 http://www.vesparesources.com/gallery/showimage.php?i=1441&catid=4 guardate qui, la staffa sulla mia vespa è particolare perchè attaccata sotto ai 2 fori ma passa dietro, così che il frontale rimane inalterato. Non l'ho mai visto su nessun'altra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 7 marzo 2012 - 17:05 Share Inviato 7 marzo 2012 - 17:05 si devi premere il dentino e si sfila tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespon82 Inviato 7 marzo 2012 - 17:53 Share Inviato 7 marzo 2012 - 17:53 si devi premere il dentino e si sfila tutto domani posto una foto....il dentino non lo vedo..... stana si la staffa, ma vedi bene?o è troppo vicina al corpo e sporge poco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 7 marzo 2012 - 20:39 Share Inviato 7 marzo 2012 - 20:39 Proprio come dici tu!! anche la mia aveva lo specchietto sinistro montato in quella posizione, il distro era però "classico" con la staffa montata sul lato destro....era inguardabile.....ho optato per lo specchio classuic solo sulla sinistra e l'originale l'ho tolto pure io perchè non si vedeva niente....Gli attacchi originali li hai trovati in piaggio? la mia prima idea era di aggiungerlo ma la piaggio qui da me non li teneva.....tiene poco direi....neanche la boccola del manubrio hanno..... Si, ho preso quelli del px ed ho tagliato la parte filettata inferiore. Poi li ho saldati sul manubrio in corrispondenza dei fori predisposti sul coperchio del manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 8 marzo 2012 - 08:02 Share Inviato 8 marzo 2012 - 08:02 Ecco qualche foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 marzo 2012 - 08:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 marzo 2012 - 08:11 Ecco qualche foto. Ullalàààààà, ma sono gli specchietti dell'auto di Barbie!!! :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 8 marzo 2012 - 08:22 Share Inviato 8 marzo 2012 - 08:22 scusate ma perchè la colonna dei getti venne cambiata? anche io ho un t5 in "corso d'opera" grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 8 marzo 2012 - 08:29 Share Inviato 8 marzo 2012 - 08:29 col freno da 100 risulta grassa ai medi... col 120 va meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespon82 Inviato 12 marzo 2012 - 15:41 Share Inviato 12 marzo 2012 - 15:41 si devi premere il dentino e si sfila tutto allego le foto, mi indichereste il dentino di cui si parla?? non lo vedo.... grazie....:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 12 marzo 2012 - 18:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 marzo 2012 - 18:59 Se non togli quella "mezzaluna" con la "T", non vedrai nulla. Prova a prendere la "T" con una pinza a becchi e tirala pian piano. Se non viene via, prova a ruotarla mentre tiri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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