vespon82 Inviato 12 marzo 2012 - 21:17 Share Inviato 12 marzo 2012 - 21:17 Se non togli quella "mezzaluna" con la "T", non vedrai nulla.Prova a prendere la "T" con una pinza a becchi e tirala pian piano. Se non viene via, prova a ruotarla mentre tiri. ok, grazie mille, provo in questa maniera!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespon82 Inviato 13 marzo 2012 - 14:43 Share Inviato 13 marzo 2012 - 14:43 Se non togli quella "mezzaluna" con la "T", non vedrai nulla.Prova a prendere la "T" con una pinza a becchi e tirala pian piano. Se non viene via, prova a ruotarla mentre tiri. ok, fatto grazie della dritta!! Il cilindretto della serratura non esce ancora e non riesco ad individuare il gancetto che si dovrebbe premere per sfilarlo. altri aiuti? può essere che non si possa toglierlo a mono di sostituirlo con uno nuovo in quanto togliendolo lo si rompe?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 13 marzo 2012 - 14:47 Share Inviato 13 marzo 2012 - 14:47 no il dentino si vede bene sulla seconda foto, è quello in basso in corrispondenza del "dentone" in rilievo, lo devi spingere in dentro (ha una molletta) e contemporaneamante spingi in su tutto il cilindretto. Attenzione che il dentino lo devi spingere dentro non dietro... capito come?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespon82 Inviato 13 marzo 2012 - 18:01 Share Inviato 13 marzo 2012 - 18:01 no il dentino si vede bene sulla seconda foto, è quello in basso in corrispondenza del "dentone" in rilievo, lo devi spingere in dentro (ha una molletta) e contemporaneamante spingi in su tutto il cilindretto. Attenzione che il dentino lo devi spingere dentro non dietro... capito come?) Mitico ,grazie mille spiegazione perfetta, tolto in un attimo!!! Per caso la parte esterna si può togliere in qualche maniera? Perchè dovendo sabbiare non vorrei rovinare la sede della serratura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 marzo 2012 - 20:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 marzo 2012 - 20:34 Scusa, ma perchè la vuoi sabbiare? Metti qualche foto della vespa intera, almeno ci rendiamo meglio conto delle sue condizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespon82 Inviato 13 marzo 2012 - 23:09 Share Inviato 13 marzo 2012 - 23:09 Scusa, ma perchè la vuoi sabbiare?Metti qualche foto della vespa intera, almeno ci rendiamo meglio conto delle sue condizioni. Il t5 mi ha sempre dato problemi di ruggine sotto la pedana e sotto i tappetini che a differenza del px fanno stagnare un sacco di umidità, quest'invernio nella preparazione alla stagione nuova mi sono accorto che la situazuione era andata oltre....... c'era una distesa di ruggine....sopra la pedana, sotto la pedana e sotto il passaruota posteriore....dopo due giorni di cata vetrata furiosa con risultati modesti ho deciso per la sabbiatura...... ecco le foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 marzo 2012 - 05:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 marzo 2012 - 05:58 ecco le foto :orrore: Urca!!! :shock: Scusa, ma Verona non mi risulta che stia sul mare, o l'hanno spostata di recente??? Scherzi a parte, mai visto un T5 messo così. Comunque, io farei sabbiare solo le parti basse della vespa. Quelle parti afflitte appunto dalla ruggine come ci hai fatto vedere. Proteggi ben bene la zona dove è punzonato il n* di telaio, altrimenti con l'effetto della sabbiatura potrebbe scomparire la punzonatura. Sono sufficienti tre strati di nastro carta da carrozziere e la raccomandazione al sabbiatore di non insistere in quella zona, altrimenti porta via tutto, anche il nastro carta. Riguardo al portafrutto che vorresti togliere, se vuoi toglierlo è solo inserito a pressione. Prova a picchiargli con qualcosa di spigoloso ma non tagliente inserito dalla parte da cui hai estratto la "mezzaluna". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 14 marzo 2012 - 08:18 Share Inviato 14 marzo 2012 - 08:18 Mitico ,grazie millespiegazione perfetta, tolto in un attimo!!! Per caso la parte esterna si può togliere in qualche maniera? Perchè dovendo sabbiare non vorrei rovinare la sede della serratura. è inserito a pressione con una linguetta.. se tiri vien via. annches e si rovina tranquillo.. costerà 3/4 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespon82 Inviato 14 marzo 2012 - 12:20 Share Inviato 14 marzo 2012 - 12:20 :orrore: Urca!!! :shock:Scusa, ma Verona non mi risulta che stia sul mare, o l'hanno spostata di recente??? Scherzi a parte, mai visto un T5 messo così. Riguardo al portafrutto che vorresti togliere, se vuoi toglierlo è solo inserito a pressione. Prova a picchiargli con qualcosa di spigoloso ma non tagliente inserito dalla parte da cui hai estratto la "mezzaluna". :risata::risata:Eh si...in effetti sotto era un disastro....sarà stata ferma almeno 10 anni in un garage prima che la recuperassi a ottobre l'anno scorso.....deve esserci stato un umido da paura:doh: e adesso mi tocca fare un lavoraccio.... oggi provo a toglierlo come dici tu, grazie ancora!!! è inserito a pressione con una linguetta.. se tiri vien via.annches e si rovina tranquillo.. costerà 3/4 euro grazie, oggi mi metto a smontarlo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 9 luglio 2013 - 14:55 Share Inviato 9 luglio 2013 - 14:55 Ciao, ho una T5 del 1985, e da allora è sempre stato montato uno specchio sx Vitaloni con vetro azzurrato, ma sento il bisogno di metterlo anche a dx. L'ho trovato solo qui, e mi pare identico al mio: specchio vitaloni Milano - Barche usate occasione si trova anche altrove (tipo ebay o siti dedicati alla Vespa) o devo prenderlo per forza lì? Per il gommino del pedale del freno, l'ho perso dopo 500km, me ne consigliate uno buono? (in un negozio Piaggio mi hanno proposto il mod. 266299.. è valido?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts