break1 Inviato 20 febbraio 2012 - 21:08 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:08 Ciao a tutti, avrei l'opportunità di prendere un gruppo termico olimpia da 75 cc a buon prezzo, chi me lo vende purtroppo aveva anche i dr che purtroppo ha finiti (e che avrei preferiti, meglio se il 3 travasi più tranquillo), questo olimpia comè? è affidabile? mi serve per un restauro di una pk 50 xl, completamente originale,solo per dare un po di brio perchè il 50 cc è troppo lento (ed io sono bello pesante!), ma nello stesso non dovrà consumarmi tanto e durare parecchio.....metterò poi ho una sito plus o la sito normale, per il resto tutta originale.....approfitto per chiedervi la sito normale praticamente è l'esatta replica del padellino piaggio originale o è un po più libera?la sito plus è sicuramente migliore ma ho paura che faccia troppo casino..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 febbraio 2012 - 21:36 Share Inviato 20 febbraio 2012 - 21:36 Pura e semplice curiosità..a quanto te lo vende il 75? Perchè su internet un DR nuovo escluse spese di spedizione si trova attorno alle 50 euro. La sito plus è quella che fa più rumore, oltretutto un rumore anche brutto da udire..simile a un barattolo preso a bastonate. La sito è praticamente una marmitta originale che costa di meno e alla quale manca il logo Piaggio. Se apri i carter durante il restauro al posto della marmitta monta una campana 18 elicoidali oppure, nel caso non li apri, procurati un pignone da 16 denti Olympia o Pinasco almeno allunghi leggermente il rapporto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
break1 Inviato 21 febbraio 2012 - 01:18 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 01:18 Ciao, si i carter li apro perchè farò un restauro quasi totale del mezzo, ho già tutti i cuscinetti rigorosamente skf, i paraoli, le guarnizioni, il pignoncino del cambio (scappa la pedivella della messa in moto) crocetta del cambio ecc....eventualmente cambio anche dischi frizione e molla con le originali,il precedente proprietario gli aveva fatto mettere una molla un po più dura non capisco il perchè...... sia il dr che l'olimpia vengono 48 euro......non allungo i rapporti perchè io sono bello pesante, e forse qualche volta mi ci farò un giro con la ragazza, non mi interessa la velocità........solo una manciata di coppia in più per poter girare.....calcola che lascerò anche il carb originale 16/10......la vespa mi dovrà consumare pochissimo!per lo scarico mia madre aveva un pk s montata 90 cc credo con la sito plus......faceva un po rumore tipo apecar:azz:.....allora i g.t. olimpia sono affidabili? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 febbraio 2012 - 07:26 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 07:26 L'Olympia è praticamente un DR, magari in fase di montaggio controlla se ci sono spigoli vivi all'interno del cilindro o sul pistone e addolciscili un po usando carta vetrata. Vedendo le tue richieste io mi sarei buttato su un 102 DR e una campana 18 denti elicoidali lasciando tutto il resto invariato! La frizione cambiala a prescindere dallo stato in cui si trova perchè poi ritrovarsi a dover rismontare tutto per cambiarla dopo pochi km è una rottura di scatole che non finisce più! La molla della frizione spinge i dischi del gruppo frizione uno contro l'altro creando l'attrico necessario per muovere il mezzo, più è dura più attrito fa e meno slitta (sopportando quindi anche sollecitazioni maggiori dovute ad elaborazioni); tuttavia con un 75 non è necessaria perchè la potenza in gioco è quasi paragonabile a quella originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
malu Inviato 22 febbraio 2012 - 16:22 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 16:22 eppure il rumore della sito plus a me piace...e comunque assolve bene il suo dovere, prima avevo una sito normale, ora con la plus si nota la differenza il motore è molto più libero, ah, monto un 102 dr con 19/19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
break1 Inviato 22 febbraio 2012 - 22:36 Autore Share Inviato 22 febbraio 2012 - 22:36 Appunto malu come immaginavo....io se non erro monto ancora il padellino originale piaggio.....malu oltre al g.t. 102 e al carburatori hai altre modifiche? quanto ti fa a litro con questa configurazione? col 102 sono molto corti i rapporti originali? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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