Vespista46 Inviato 21 febbraio 2012 - 19:14 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 19:14 ...Polini in C60? Per uso prevalentemente urbano e non autostradale? Montato con una centralina variabile programmabile, come quella del buon Gigi, scalda ugualmente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 febbraio 2012 - 19:28 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 19:28 Se parli del ghisa io mi ci trovo bene, l'importante è capirne i limiti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 21 febbraio 2012 - 19:39 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 19:39 parli naturalmente del 177 o del 208? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 21 febbraio 2012 - 19:47 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 19:47 177 o 210?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 21 febbraio 2012 - 19:51 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 19:51 il dilemma rimarrà finché non risponde io scommetto sul 177 in ghisa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 febbraio 2012 - 20:12 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:12 Scusa scusate, pardon! 177 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 21 febbraio 2012 - 20:20 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:20 Scusa scusate, pardon! 177 :banana::banana: era facile però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 21 febbraio 2012 - 20:23 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:23 Scusa scusate, pardon! 177 va bene in corsalunga, ancora meglio con la biella da 110 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 21 febbraio 2012 - 20:26 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:26 dovresti chiedere a Mega credo che lui sia configurato così albero c60 del 200 e polini, io il mio è montato P&P ma era una ipotesi che avevo fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 febbraio 2012 - 20:27 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:27 Che va bene, specialmente con la 110 lo so già, intendo come affidabilità, com'è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 21 febbraio 2012 - 20:34 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:34 più che testato come affidabilità, se pensi di spessorare solo sopra attento che non esca la fascia dal cilindro (mi è successo su un blocco) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 21 febbraio 2012 - 20:40 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:40 più che testato come affidabilità, se pensi di spessorare solo sopra attento che non esca la fascia dal cilindro (mi è successo su un blocco) riesce a dissipare il calore in più prodotto dal maggior attrito provocato dalla corsa lunga e dalla biella da 110? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 21 febbraio 2012 - 20:43 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:43 Va bene, però sbottonati un pò di più sul resto configurazione. Ti dico come è configurato il mio in questo momento: polini 177 con L rimosse spessore in testa da 1mm testa mmw derivata da quella del malossi albero c60 mazzuchelli rapporti dd 23-64 con quarta z36 carburatore phbh 28 volano elestart da 2,2 kg padellino originale non mi posso lamentare, è l'ideale per viaggiare in quanto consente di tenere medie discrete 80-90 km/h consumando quasi mai più di 25 km/l , ottimo tiro nonostante i rapporti abbastanza lunghi anche nelle salite dove quasi sempre metto la quarta, velocità di punta circa 110 km/h. Problemi di scaldate e grippate non ne ho mai avuti, considera però che il gruppo termico lo presi usato e quindi già ben ben rodato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 21 febbraio 2012 - 20:50 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:50 riesce a dissipare il calore in più prodotto dal maggior attrito provocato dalla corsa lunga e dalla biella da 110? la biella da 110 oltre ad aumentare il volume del carter pompa, diminuisce gli sforzi laterali del pistone sulla canna, per una questione di geometrie (la biella più lunga tende a stare sempre più verticale rispetto a quella corta), quindi anche gli attriti dello stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 febbraio 2012 - 20:50 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:50 polini 177 con L rimosse spessore in testa da 1mm Scusa l'ignoranza ma cosa sono le L che hai rimosso? Come hai ripartito i 3 mm di corsa in più? 1mm in testa e 2 sulla base o hai accomodato in altro modo? Squish? Scusa ancora per le domande ma sono interessato Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 21 febbraio 2012 - 20:52 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 20:52 Scusa l'ignoranza ma cosa sono le L che hai rimosso? Come hai ripartito i 3 mm di corsa in più? 1mm in testa e 2 sulla base o hai accomodato in altro modo? Squish? Scusa ancora per le domande ma sono interessato Grazie Gg le L che si eliminano sono le finestre dei travasi alla base della canna, che sul polini hanno la caratteristica forma ad L! per una corsa di 3mm maggiore basta spessorare 1,5mm (il pistone arriva 1,5mm più su e 1,5mm più giù! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 21 febbraio 2012 - 21:19 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 21:19 Esatto, Marco ha già detto tutto, l'unica differenza è che nel mio motore visto che al momento dell'acquisto dei pezzi la basetta da 1,5 non era disponibile ho messo quella da 1 lo squish non mi ricordo di preciso, comunque mi sembra fosse 1,3-1,4. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 21 febbraio 2012 - 21:21 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 21:21 hai il c60 del 125/150 con biella da 105? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 febbraio 2012 - 21:23 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2012 - 21:23 le L che si eliminano sono le finestre dei travasi alla base della canna, che sul polini hanno la caratteristica forma ad L!per una corsa di 3mm maggiore basta spessorare 1,5mm (il pistone arriva 1,5mm più su e 1,5mm più giù! Ok, ho guardato delle immagini in internet ed ho capito grazie. Come avete tagliato quella parte di cilindro? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 21 febbraio 2012 - 21:24 MODERATOR Share Inviato 21 febbraio 2012 - 21:24 Esatto, Marco ha già detto tutto, l'unica differenza è che nel mio motore visto che al momento dell'acquisto dei pezzi la basetta da 1,5 non era disponibile ho messo quella da 1 lo squish non mi ricordo di preciso, comunque mi sembra fosse 1,3-1,4. Quindi hai abbassato la traveseria e modificato la testa? Come ti trovi visto che murerà prima? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 21 febbraio 2012 - 21:36 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 21:36 Quindi hai abbassato la traveseria e modificato la testa?Come ti trovi visto che murerà prima? Gg No la testa non è stata toccata (è la sua apposta per il Polini e se metti la basetta non la devi modificare), idem la travaseria, per il resto è vero, mura presto, però si arrampica ovunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 21 febbraio 2012 - 23:31 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 23:31 Ok, ho guardato delle immagini in internet ed ho capito grazie. Come avete tagliato quella parte di cilindro? Gg io ho usato i dischetti da taglio del dremel e poi rifinito con lima, è molto più facile di qul che sembra:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 febbraio 2012 - 07:35 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 07:35 Io l'ho avuto con mazzucchelli corsa 60 del px 125/150, phbh30, sip performances, 23/64 polini con quarta da 36, fasatura 130/70 all'incirca, scarico 177*, squish 1.2, spessore alla base, testa originale; travasi allargati e L eliminate..ci ho fatto 8000 - 9000km andando e tornando da Zell am See e nessun problema fino a quando il paraolio in ferro della frizione è saltato e ha maciullato valvola, pistone e segnato un po l'albero motore; riaperto ripulito e montato 1 altro pistone ho fatto altri 800 - 1000 km circa poi l'ho fermato definitivamente per restauro vespa e sono passato al blocco del 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 febbraio 2012 - 07:51 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2012 - 07:51 io ho usato i dischetti da taglio del dremel e poi rifinito con lima,è molto più facile di qul che sembra:mavieni: Ok, in effetti avevo pensato la stessa cosa ma mi hai rassicurato. Grazie @Mincio, il tuo avatar di top gear è inquietante Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 febbraio 2012 - 12:31 Autore Share Inviato 22 febbraio 2012 - 12:31 Io l'ho avuto con mazzucchelli corsa 60 del px 125/150, phbh30, sip performances, 23/64 polini con quarta da 36, fasatura 130/70 all'incirca, scarico 177*, squish 1.2, spessore alla base, testa originale; travasi allargati e L eliminate..ci ho fatto 8000 - 9000km andando e tornando da Zell am See e nessun problema fino a quando il paraolio in ferro della frizione è saltato e ha maciullato valvola, pistone e segnato un po l'albero motore; riaperto ripulito e montato 1 altro pistone ho fatto altri 800 - 1000 km circa poi l'ho fermato definitivamente per restauro vespa e sono passato al blocco del 200. Avuto problemi di scaldate o cose simili? No vero? Tolleranza cilindro/pistone aumentata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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