Vai al contenuto

Cilindro vnb da magigiorare a 150 cc , si puo' fare???

luiggettino rr
 Share

Recommended Posts

Ciao ragzzi, un amico mi ha chiesto se poteva rettificare il suo cilidro 125 della VNB portandolo a 150 cc e magari montando testa e pistone PX.... gli ho detto che avrei chiesto agli esperti del forum...... sapete se si puo' fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
grazie ragazzi, e scusate l'ignoranza....

ma non si puo' rettificare portandolo a 150 cc perchè la canna sarebbe + fina di quella di un 150 di serie?

Mi sa che sfondi nei travasi. Ma non avevi comprato un cilidro GL?

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che sfondi nei travasi. Ma non avevi comprato un cilidro GL?

Vol.

si si io sono a posto..... era x un mio amico che vorrebbe fare anche lui la maggiorazione e non trova un cilindro usato gl/sprint oppure vbb e allora aveva pensato questa cosa....

Io questi esperimenti sulla mia vespa non li farei mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è robaccia..... meglio allora un modesto cilindro vnb originale che quei cilindri da 4 soldi..... ne ho sentito di tutti i colori, io per la mia vespa prima di mettermi a caccia di un cilindro piaggio 150 gl da rettificare avevo valutato l'acquisto di uno di quei gruppi termici che pero' a detta di molti grippano come niente... a quel prezzo in effetti non ci prendi neanche un pistone nuovo questo x me significa che i materiali sono di scarsissima qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle mie parti si dice che poco si spende e poco si gode, il problema è che trovare un cilindro GL/Sprint originale non è semplice, a questo punto meglio un cilindro Pinasco che ha prestazioni di gran lunga migliori.[/quote

infatti io ci ho messo tanto x trovarlo e l'ho pagato caro anzi carissimo ma sono contento cosi' anche se comprando un cilindro 177 pinasco avrei risparmiato ma io amo l'affidabilità massima e non amo le elaborazioni sulle large

Link al commento
Condividi su altri siti