sparutapresenza Inviato 22 febbraio 2012 - 14:39 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 14:39 ma è mai possibile che una vespa small mantenga un minimo così basso x diversi minuti , senza che si imbrodi e si spenga??? io ne ho visti e sentiti tanti , di minimi stupefacenti , ma così mai...sono io ignorante o è un video-bufala ritoccato?? lo chiedo non solo x curiosità...io sono un fissato del minimo basso , e cerco sempre di tenerlo piu' basso che posso...se fosse possibile una roba del genere , impazzirei per ottenerla sulla mia!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo50special Inviato 22 febbraio 2012 - 14:55 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 14:55 si certo che è normale.. con la sito flash del mio vespino il minimo era così.. poi con il padellino la cosa è cambiata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 22 febbraio 2012 - 14:56 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 14:56 Le mie vespe hanno tutte un minimo come questa pk, basta avere pazienza e il giusto compromesso si trova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvo50special Inviato 22 febbraio 2012 - 14:58 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 14:58 esatto.. ora sto combattendo per la carburazione della mia specialina ( camilla ) che con la padella me la sto vedendo con tutti i getti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 22 febbraio 2012 - 15:20 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 15:20 mai, e dico mai, riuscito ad avere su nessuna mia vespa un minimo così, ma l'importante è che vadano bene!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BeaN Inviato 22 febbraio 2012 - 17:44 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 17:44 Nella mia PK l'estate scorsa era anche più basso di questo e andava a meraviglia!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 22 febbraio 2012 - 19:22 Autore Share Inviato 22 febbraio 2012 - 19:22 io il minimo piu' basso che abbia mai tenuto la mia vespa , ebbi l'onore di sentirlo quando montavo ancora un gt provvisorio...avevo un 85DR , l'albero originaleHP , il 19 , il volano HP ,e una sito plus. manteneva un minimo stupefacente per diversi minuti , complice la carburazione pressochè perfetta. ma non era così basso...ecco a tal proposito secondo voi quali sono i fattori che influenzano un minimo così??vorrei ottenerlo sul 130 che sto facendo... allora , secondo me il volano è la prima cosa...piu' pesante è , piu' inerzia ti dà , e piu' quindi è facile ottenere un minimo basso... poi , la carburazione del minimo che deve essere perfetta , senza "imbrodamenti" o il contrario...e qui va citata anche la candela che deve essere giusta seno' influenza il tutto... poi ancora , secondo me anche il peso del pistone influisce...il pistone di un 102 secondo il mio parere è piu' propenso a minimi così di quello di un 50ino... e ancora...secondo voi la fasatura dell albero , quanto lo influenza???di certo un albero originale privilegia i bassi regimi come fasatura , ma non so se centri qualcosa...voi cosa dite???parliamone insieme , voglio trovare un compromesso del genere sul mio prossimo motore , costi quel che costi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 22 febbraio 2012 - 19:33 Share Inviato 22 febbraio 2012 - 19:33 le vespe hanno un minimo basso e regolare per definizione. la mia non è così regolare anche perchè sono ancora in rodaggio però è abbastanza basso. fondamentali sono una buona carburazione e anticipo secondo me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 23 febbraio 2012 - 23:06 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 23:06 Ma secondo voi non fa un pò troppo casino quel motore? Casino tipo scampanellio o tic tac di cuscinetti andati, non di marmitta intendo. Comunque a proposito di minimo, questo è imbattibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2012 - 13:33 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 13:33 io il minimo piu' basso che abbia mai tenuto la mia vespa , ebbi l'onore di sentirlo quando montavo ancora un gt provvisorio...avevo un 85DR , l'albero originaleHP , il 19 , il volano HP ,e una sito plus. manteneva un minimo stupefacente per diversi minuti , complice la carburazione pressochè perfetta. ma non era così basso...ecco a tal proposito secondo voi quali sono i fattori che influenzano un minimo così??vorrei ottenerlo sul 130 che sto facendo...allora , secondo me il volano è la prima cosa...piu' pesante è , piu' inerzia ti dà , e piu' quindi è facile ottenere un minimo basso... poi , la carburazione del minimo che deve essere perfetta , senza "imbrodamenti" o il contrario...e qui va citata anche la candela che deve essere giusta seno' influenza il tutto... poi ancora , secondo me anche il peso del pistone influisce...il pistone di un 102 secondo il mio parere è piu' propenso a minimi così di quello di un 50ino... e ancora...secondo voi la fasatura dell albero , quanto lo influenza???di certo un albero originale privilegia i bassi regimi come fasatura , ma non so se centri qualcosa...voi cosa dite???parliamone insieme , voglio trovare un compromesso del genere sul mio prossimo motore , costi quel che costi Colpa del volano HP che è leggero e non ha inerzia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 24 febbraio 2012 - 19:16 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 19:16 ma che vantaggi ci sono con un minimo basso, rispetto a uno più alto? con quello alto(che poi non alto ma normale) il motore quando si parte non ha i giri più alti e quindi parte meglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 febbraio 2012 - 21:37 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 21:37 ma che vantaggi ci sono con un minimo basso, rispetto a uno più alto? con quello alto(che poi non alto ma normale) il motore quando si parte non ha i giri più alti e quindi parte meglio? Col minimo basso innesti meglio le marce. Almeno sul PX che ho un minimo molto basso (non come quello del video, ma quasi) quando ingrani la prima quasi che non fa il classico "stack" col balzo che fanno molti PX che vedo in giro e anche il cambio marcia rispetto ad un minimo più alto è più silenzioso. Ah, nella mia Vespa da fermo riesco a mettere dalla prima alla quarta e poi scalare dalla quarta alla prima, ma non so se dipenda dal minimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 24 febbraio 2012 - 21:42 Autore Share Inviato 24 febbraio 2012 - 21:42 Colpa del volano HP che è leggero e non ha inerzia.. come pensavo:azz: che poi per il tipo di motore che piace a me (rapportato lungo , da turismo) non mi serve a un cacchio:testate: io sono contento in tutto e per tutto del motore della mia HP , ma la cosa che non sopporto è quel volanaccio da 1.3kg appena...ultimamente sto girando x internet x vedere se ho la certezza di poter adattare quello della 50n , vicino ai 2kg , sulla mia accensione...ma nn trovo nulla:azz: oddio , c'è un utente che ha un motore di una flv 125 , che ha il volano della 125 con ghiera avviamento , potrei chiedergli di scambiarlo col mio , ma...lui ci sta??e poi quanto pesa quel volano?? sulla vespa ne so un bel po' , ma quando si tratta di compatibilità fra volani vari e accensioni non è piu' così:azz::azz: dovremmo aprire una discussione apposita sulle varie compatibilità...che dite amici???uniamo le nostre conoscenze(quelle in base all esperienza)e creiamo una discussione su tale argomento???penso che molti vespisti sarebbero' piu' che contenti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 24 febbraio 2012 - 22:07 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 22:07 Ma secondo voi non fa un pò troppo casino quel motore?Casino tipo scampanellio o tic tac di cuscinetti andati, non di marmitta intendo. Comunque a proposito di minimo, questo è imbattibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 24 febbraio 2012 - 22:25 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 22:25 ma è mai possibile che una vespa small mantenga un minimo così basso x diversi minuti , senza che si imbrodi e si spenga??? io ne ho visti e sentiti tanti , di minimi stupefacenti , ma così mai...sono io ignorante o è un video-bufala ritoccato?? lo chiedo non solo x curiosità...io sono un fissato del minimo basso , e cerco sempre di tenerlo piu' basso che posso...se fosse possibile una roba del genere , impazzirei per ottenerla sulla mia!!!! ciaoo non è che mi sapresti dire che modello di marmitta è per favore?? una polini a serpentone?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 25 febbraio 2012 - 12:41 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 12:41 Il video del trattore è geniale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 25 febbraio 2012 - 14:20 Autore Share Inviato 25 febbraio 2012 - 14:20 ciaoo non è che mi sapresti dire che modello di marmitta è per favore?? una polini a serpentone?? Grazie si , polini a serpentone o right hand 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 25 febbraio 2012 - 14:41 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 14:41 Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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