ronco Inviato 10 dicembre 2007 - 12:04 Share Inviato 10 dicembre 2007 - 12:04 Ripeto questo messaggio dopo averlo messo su VOL Mi sono comprato un mini-tornio. E' fatto in Cina (tanto per cambiare) e mi e' costato AUS$ 580 compresa la spedizione. Ho dovuto comprare accessori come il porta punte e lo scorrevole orizzontale + una serie di ingranaggi per filettare. Tutto compreso e' venuto circa $800 (Euro 479). Mi ha gia' lavato dai guai un paio di volte quando ho fatto dell boccole di ottone per il perno della camma del freno anteriore di una sprint. Ho fatto anche un riporto per il foro del perno della sospensione. Un'altro pezzo che ho fatto e' la rondella spessa 5mm del dado che tiene il mozzo nelle Vespa con ruote di 8 pollici. Ho anche costruito un semplice attrezzo per martellare i cuscinetti della sospensione nella posizione giusta nella forca. Il banchino l'ho fatto in un pomeriggio con sbarre a L gia' tagliate a misura dal negoziante ed il cassetto e' un vassoio per fare i dolci nel forno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 10 dicembre 2007 - 12:31 Share Inviato 10 dicembre 2007 - 12:31 Una cosa che mi piace tanto e che un giorno deciderò di prendere. Complimenti. Il tornio è una delle invenzioni più azzeccate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 dicembre 2007 - 12:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 dicembre 2007 - 12:37 Ronco, alla fine rileverai una fonderia e ti farai da solo anche i telai delle vespe! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 10 dicembre 2007 - 15:29 Share Inviato 10 dicembre 2007 - 15:29 Spettacolare, il tornio è utilissimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts