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Restauro 50 N 1969


djantony
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Porca p*****a!!!!!

Son sceso subito a guardare!!!! C'è un buco!!!!

 

Si vede che nei decenni passati gli avevano montato un portapacchi o qualcosa di simile....peccato che oggi é stata lucidata...

Quindi rimarrà cosi! :-(

 

Con cosa potrei nasconderlo???

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Porca p*****a!!!!!

Son sceso subito a guardare!!!! C'è un buco!!!!

 

Si vede che nei decenni passati gli avevano montato un portapacchi o qualcosa di simile....peccato che oggi é stata lucidata...

Quindi rimarrà cosi! :-(

 

Con cosa potrei nasconderlo???

 

non lo so potresti provare con qualche adesivo ... prova a chiedere a gente piu esperta che ti sapra decisamente consigliare meglio di me

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non ci hai dato proprio dentro con sto restauro pero eh? non prenderla come offesa,la vespa è bellissima,ma il restauro proprio no,le pedane se le hai stuccate per nascondere buchi,marciume o quant'altro di qui a poco si creperanno tutte e poi come non hai fatto ad accorgerti del buco che c'era? per tua informazione quello era un buco per fox

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....è la fretta di fare le cose nel week end....

io comunque non vedo tutti sti problemi....

 

Per la pedana potrai saltargli sopra senza crepe, te lo garantisco.

Sotto sono state saldate due barre (e ti sfido a vederle) che le rinforzano di brutto.

Non ho cambiato la pedana per evitare il raccondo con lo scudo. La lamiera troppo fine non lo consentiva o comunque sarebbe stato un lavoro a rischio.

 

Quel buchino è sfuggito. Cosa dovrei fare? Riverniciare tutta la vespa?

Rimarrà cosi amen....devo finirla abbastanza spedito che poi dovrò prendere in mano la seconda 500.

La prima è già finita! Ve la presento:

sfondoprev.JPG

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Continuando il restauro, ho necessità del vostro aiuto:

- Contachilometri

C'è la guaina che arriva fino al mozzo, lato manubrio, secondo voi c'è già dentro tutto? basta inserire il il cavo sagomato e mettere il contachilometri?

 

- Altra cosetta...misurando il cilindro credo sia un 75cc

il carburatore è dell'orto 16/16. Guardate la foto, che ne pensate?

IMG_1507[1].jpg

IMG_1508[1].jpg

IMG_1509[1].jpg

IMG_1510[1].jpg

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7cc???? vorrai dire 75???? e cosa mi dici dell'accoppiata col 16/16?

 

A mio modo di vedere (anche se qualcuno sarà molto contrario), il 16/16 è il miglior carburatore che si possa mettere su una vespa. Dal 75 al 102 cc. Salvo non cercare esclusivamente le prestazioni.

Il 16/16 veniva montato sulle vespe 90 e sulle prime 125.... è un buonissimo compromesso che punta più ai consumi. Sicuramente con un 19 andrai più veloce... ma siamo sicuri che sia necessario su una vespa?? :roll:

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beh di certo non consuma nulla, però hai prestazioni da lumaca.......

 

Bèh....con un 19 o anche di più non è che diventi un ferrari! :mrgreen:

 

Dipende a cosa si vuol dare priorità.....

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Bèh....con un 19 o anche di più non è che diventi un ferrari! :mrgreen:

 

Dipende a cosa si vuol dare priorità.....

 

Dal 16/10 al 16/16 cambia veramente poco... Mentre col 19 la differenza si sente e parecchio.

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Dal 16/10 al 16/16 cambia veramente poco... Mentre col 19 la differenza si sente e parecchio.

 

Vero, diciamo però che il 16/16 si riesce a carburare molto meglio del 16/10.

 

Ripeto.... per le prestazioni nulla da dire.

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comunque non è turchese 240 quello ma verde paraggi

Fidati, è turchese 240!

Anche io avevo il dubbio....il problema è che il turchese 240 non é facile da fotografare....

 

Nessun consiglio sul contachilometri?

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Fidati, è turchese 240!

Anche io avevo il dubbio....il problema è che il turchese 240 non é facile da fotografare....

 

Nessun consiglio sul contachilometri?

 

ho una 50 r turchese per questo la riconosco e questa in foto è l'unica verde paraggi che circola sul web..te ne accorgi dalla tabella colore

20087191320_PIA_315.jpg

P1030829.JPG

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allora per il buco posso darti un consiglio che mi è stato dato da un carrozziere... ovviamente dipende dalla grandezza del buco, ma se questo non è molto grande potresti prendere un pennellino e un pò di vernice, aspetti che si asciughi un pò, giusto per non essere proprio liquida, e gli ci fai cadere una goccia all'interno del foro e la fai asciugare, ripeti lo stesso procedimento più volte finchè non viene a pari, fatto questo prendi della pasta abrasiva e gli dai una lucidatina... io ho avuto il tuo stesso problema, con due fori piccoli nel bordo scudo, e devo dire che ora non si vede, cioè si vede ma devi andarci a vedere da vicino, altrimenti non si nota! ;) spero di esserti stato d'aiuto!!! buon restauro!

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allora per il buco posso darti un consiglio che mi è stato dato da un carrozziere... ovviamente dipende dalla grandezza del buco, ma se questo non è molto grande potresti prendere un pennellino e un pò di vernice, aspetti che si asciughi un pò, giusto per non essere proprio liquida, e gli ci fai cadere una goccia all'interno del foro e la fai asciugare, ripeti lo stesso procedimento più volte finchè non viene a pari, fatto questo prendi della pasta abrasiva e gli dai una lucidatina... io ho avuto il tuo stesso problema, con due fori piccoli nel bordo scudo, e devo dire che ora non si vede, cioè si vede ma devi andarci a vedere da vicino, altrimenti non si nota! ;) spero di esserti stato d'aiuto!!! buon restauro!

 

E io che perdo tempo a saldarli... :testate:

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