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olio che esce dalla marmitta


morez
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Ciao ragazzi ho un problema con la vespa che ho appena finito di restaurare una 50 prima serie. Come avvio il motore dalla marmitta esce a spruzzi olio nero bruciato ma quando inizio ad accellerare ne esce una quantità industriale e dopo pochi secondi che tengo accelerato la vespa si spegne anche con il motore su di giri e non riparte.

Ho pensato vista la quantità di olio che butta fuori che aspirasse quello del cambio ma ho controllato il livello ed è aposto.

Secondo vuoi cosa potrebbe essere la carburazione? Il motore è stato completamente rifatto.

Grazie spero in una vostra risposta ho messo una foto che fa vedere la quantità di olio che la vespa sputa.

olio vespa.jpg

olio vespa 2.jpg

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La marmitta sono sicuro al 100% che sia nuova almeno che alla piaggio non vendano quelle usate risistemate e reimbustate!!!!!! il getto del massimo è da 51 e la miscela dovrebbe essere al 2% dico dovrebbe perchè non sono molto afferrato sul fatto comunque su 10lt di benzina ho messo 2 tacche d'olio (le tacche che sono presenti nel flacone di olio)

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La marmitta sono sicuro al 100% che sia nuova almeno che alla piaggio non vendano quelle usate risistemate e reimbustate!!!!!! il getto del massimo è da 51 e la miscela dovrebbe essere al 2% dico dovrebbe perchè non sono molto afferrato sul fatto comunque su 10lt di benzina ho messo 2 tacche d'olio (le tacche che sono presenti nel flacone di olio)

 

allora, la miscela devi averla fatta in una tanica dato che il serbatoio nono ne tiene neanche 6 comunque controlla le tacche

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no ho messo la quantità di olio che ci deve andare cioè fino al livello della vite di carico olio ( se intendi olio del motore cioè quello del cambio)

 

no intendo dove ci va l'albero(camera a manovella)

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scusa nel mio repertorio non conosco molti termini tecnici comunque dove c'è l'albero no anche percè non saprei come metterglielo

 

e parlando di paraoli: lo hai messo quello lato frizione?

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Come al 20!!! non capisco su 10lt di benzina pura ho messo 2 tacche ( il flacone di olio è da 1lt) quindi 200ml di olio o sbaglio

esatto:ok:

 

 

per caso quando hai montato il cilindro lo hai oliato?

se si quanto olio hai usato?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:ciao:

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ma per curiosita quanta strada ci fai ogni volta che la accendi? oppure la accendi spesso per un breve periodo? perche se è cosi penso che sia olio incombusto (perche il motore era freddo e non bruciava tutto o comunque la marmitta fredda che non fa "evaporare'' l'olio) che si e depositato nella marmitta

penso che un bel giretto di una ventina di chilometri possa risolvere il problema

 

anche a me e successa una cosa del genere, anzi io nemmeno riuscivo a farla partire; poi una volta partita mi ha sputato olio lontano almeno un metro e mezzo dalla marmitta (polini)

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mediamente le tacche sono 100ml c...

 

Tacche che lasciano il tempo che trovano...

 

 

Comunque potrebbe essere lo spillo conico che non chiude bene, e fa riempire di benzila la camera di manovella fino ad ingolfare la vespa, infatti poi si spegne.

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La vespa ho appena finito di restaurarla e non ho ancora fatto un giro vero e proprio solo qualche km di prova dite che se la provo per un bel pò risolvo il problema? No potrebbe essere che forse è scarburata?

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