morez Inviato 23 febbraio 2012 - 16:32 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 16:32 Ciao ragazzi ho un problema con la vespa che ho appena finito di restaurare una 50 prima serie. Come avvio il motore dalla marmitta esce a spruzzi olio nero bruciato ma quando inizio ad accellerare ne esce una quantità industriale e dopo pochi secondi che tengo accelerato la vespa si spegne anche con il motore su di giri e non riparte. Ho pensato vista la quantità di olio che butta fuori che aspirasse quello del cambio ma ho controllato il livello ed è aposto. Secondo vuoi cosa potrebbe essere la carburazione? Il motore è stato completamente rifatto. Grazie spero in una vostra risposta ho messo una foto che fa vedere la quantità di olio che la vespa sputa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 23 febbraio 2012 - 16:42 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 16:42 ciao,anche sulla mia special melaveva fatto quando avevo la marmitta piena e con laccelerare veniva espulso cosi come a te,la marmitta e nuova o usata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 16:51 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 16:51 Ciao grazie per aver risposto la marmitta è nuova 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 febbraio 2012 - 17:45 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 17:45 oh di montagnana te sì ciò, beo......... dime na cossa: no se che te ghe invertio el raporto dea miscea e te ghe fato 2% de benzina e 98% de olio?:risata::risata: lo so pessima...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 febbraio 2012 - 17:48 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 17:48 sei sicuro dello stato della marmitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 23 febbraio 2012 - 17:58 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 17:58 a quanto hai fatto la miscela? che getto del massimo hai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 18:13 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:13 La marmitta sono sicuro al 100% che sia nuova almeno che alla piaggio non vendano quelle usate risistemate e reimbustate!!!!!! il getto del massimo è da 51 e la miscela dovrebbe essere al 2% dico dovrebbe perchè non sono molto afferrato sul fatto comunque su 10lt di benzina ho messo 2 tacche d'olio (le tacche che sono presenti nel flacone di olio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 febbraio 2012 - 18:16 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:16 quindi potresti averla fatta al 20% ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 23 febbraio 2012 - 18:21 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:21 quindi potresti averla fatta al 20% ? mediamente le tacche sono 100ml che bastano in 5lt di benzina quindi 10 lt di benzina 2 tacche di olio(200ml) spero di non essermi imbrogliato:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 18:26 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:26 Come al 20!!! non capisco su 10lt di benzina pura ho messo 2 tacche ( il flacone di olio è da 1lt) quindi 200ml di olio o sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 febbraio 2012 - 18:28 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:28 La marmitta sono sicuro al 100% che sia nuova almeno che alla piaggio non vendano quelle usate risistemate e reimbustate!!!!!! il getto del massimo è da 51 e la miscela dovrebbe essere al 2% dico dovrebbe perchè non sono molto afferrato sul fatto comunque su 10lt di benzina ho messo 2 tacche d'olio (le tacche che sono presenti nel flacone di olio) allora, la miscela devi averla fatta in una tanica dato che il serbatoio nono ne tiene neanche 6 comunque controlla le tacche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 febbraio 2012 - 18:29 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:29 Come al 20!!! non capisco su 10lt di benzina pura ho messo 2 tacche ( il flacone di olio è da 1lt) quindi 200ml di olio o sbaglio il serbatoio in che stato versa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 18:30 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:30 si ho la tanica da 10lt e sono molto sicuro delle tacche ne metto come ho detto su 10lt solo 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 18:31 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:31 il serbatoio è perfetto al suo interno e il rubinetto benzina è nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 febbraio 2012 - 18:33 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:33 ah tu per caso fai come me che lascio la camera a manovella piena di olio quando so che il motore resterà fermo a lungo? in sintesi ha riempito di olio il motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 18:36 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:36 no ho messo la quantità di olio che ci deve andare cioè fino al livello della vite di carico olio ( se intendi olio del motore cioè quello del cambio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 febbraio 2012 - 18:37 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:37 no ho messo la quantità di olio che ci deve andare cioè fino al livello della vite di carico olio ( se intendi olio del motore cioè quello del cambio) no intendo dove ci va l'albero(camera a manovella) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 18:39 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:39 scusa nel mio repertorio non conosco molti termini tecnici comunque dove c'è l'albero no anche percè non saprei come metterglielo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 febbraio 2012 - 18:43 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:43 scusa nel mio repertorio non conosco molti termini tecnici comunque dove c'è l'albero no anche percè non saprei come metterglielo e parlando di paraoli: lo hai messo quello lato frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 18:44 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 18:44 si certo sono stati cambiati tutti sia paraoli che o-ring 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 23 febbraio 2012 - 19:03 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:03 Come al 20!!! non capisco su 10lt di benzina pura ho messo 2 tacche ( il flacone di olio è da 1lt) quindi 200ml di olio o sbaglio esatto:ok: per caso quando hai montato il cilindro lo hai oliato? se si quanto olio hai usato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 19:05 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:05 si ho messo dell'olio ma me lo sono messo sul dito e poi spalmato quindi ho usato una quantità minima per non dire nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 23 febbraio 2012 - 19:14 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:14 ma per curiosita quanta strada ci fai ogni volta che la accendi? oppure la accendi spesso per un breve periodo? perche se è cosi penso che sia olio incombusto (perche il motore era freddo e non bruciava tutto o comunque la marmitta fredda che non fa "evaporare'' l'olio) che si e depositato nella marmitta penso che un bel giretto di una ventina di chilometri possa risolvere il problema anche a me e successa una cosa del genere, anzi io nemmeno riuscivo a farla partire; poi una volta partita mi ha sputato olio lontano almeno un metro e mezzo dalla marmitta (polini) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 febbraio 2012 - 19:14 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:14 mediamente le tacche sono 100ml c... Tacche che lasciano il tempo che trovano... Comunque potrebbe essere lo spillo conico che non chiude bene, e fa riempire di benzila la camera di manovella fino ad ingolfare la vespa, infatti poi si spegne. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 19:25 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:25 La vespa ho appena finito di restaurarla e non ho ancora fatto un giro vero e proprio solo qualche km di prova dite che se la provo per un bel pò risolvo il problema? No potrebbe essere che forse è scarburata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.