vespa r102 Inviato 23 febbraio 2012 - 19:33 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:33 La vespa ho appena finito di restaurarla e non ho ancora fatto un giro vero e proprio solo qualche km di prova dite che se la provo per un bel pò risolvo il problema? No potrebbe essere che forse è scarburata? prova a farti un bel giro... per dexolo potrebbe essere davvero lo spillo conico che fa passare benzina poi la benzina evapora e rimane l'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 19:37 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:37 mi sembra strano però che sia lo spillo perchè la vespa quando la spengo chiudo sempre il rubinetto a meno che questo non avvenga con la vespa accesa ma mi sembra strano!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 febbraio 2012 - 19:38 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:38 La vespa ho appena finito di restaurarla e non ho ancora fatto un giro vero e proprio solo qualche km di prova dite che se la provo per un bel pò risolvo il problema? No potrebbe essere che forse è scarburata? Ad anticipo come sei messo mi riferisco al piatto statore? altra cosa il getto max da 51 io lo cambierei con un'altro 51 nuovo non vorrei che sia falso ossia è stato precedentemente alesato, prova no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 febbraio 2012 - 19:38 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:38 Se hai il serbatoio pieno fino all'orlo anche chiudendo il rubinetto la benzina scende lo stesso dal tubo di sfiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 19:43 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:43 il getto è già nuovo e il serbatoio è meno di metà comunque proverò a farla girare il fatto è che mi muore accelerando e questo è un problema che non ho capito se è dovuto a questo benedetto olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 febbraio 2012 - 19:47 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:47 il getto è già nuovo e il serbatoio è meno di metà comunque proverò a farla girare il fatto è che mi muore accelerando e questo è un problema che non ho capito se è dovuto a questo benedetto olio E la candela cosa dice si bagna o no ? non fai prima ad aspirare questa benedetta benzina per poi fare un paio di litri al 2%? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 19:48 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:48 ma la miscela è già al 2!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 febbraio 2012 - 19:51 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:51 ma la miscela è già al 2!!!! paraolio di banco frizione montato alla dritta ? sai è facile montarlo al contrario..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 19:55 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:55 si è tutto a posto ho controllato perchè avevo pensato anch'io che aspirasse olio del motore ma vedo che il livello non scende 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 23 febbraio 2012 - 19:55 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:55 si è tutto a posto ho controllato perchè avevo pensato anch'io che aspirasse olio del motore ma vedo che il livello non scende l' olio puzza di benzina? e facile che scende la benzina e sale l'olio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 19:57 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:57 a questo non ciò fatto caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 23 febbraio 2012 - 19:58 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:58 La vespa ho appena finito di restaurarla e non ho ancora fatto un giro vero e proprio solo qualche km di prova dite che se la provo per un bel pò risolvo il problema? No potrebbe essere che forse è scarburata? io continuo a dire che quello che succede è a causa della poca strada che fa se proprio non vuoi fare un giro togli l'olio "a mano" cioe la smonti, scaldi la marmitta all'interno, magari con un vecchio phon, dopodichè la rigiri e si svuoterà dall'olio poi la rimonti ci fai un giro e ci dici quello che succederà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 23 febbraio 2012 - 19:58 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 19:58 a questo non ciò fatto caso prova a cambiarlo e vedi se e piu liquido e misuralo in ml (se prima lo avevi fatto) e vedi se e in piu o in meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 23 febbraio 2012 - 20:00 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 20:00 vedi se e in piu o in meno E se puzza di benzina?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 23 febbraio 2012 - 20:01 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 20:01 ok proverò a fare come mi hai detto per fare un giro come si deve lo posso anche fare il fatto è che però se la vespa mi muore e poi fa una gran fatica a ripartire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
V50Sfede Inviato 23 febbraio 2012 - 20:03 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 20:03 ok proverò a fare come mi hai detto per fare un giro come si deve lo posso anche fare il fatto è che però se la vespa mi muore e poi fa una gran fatica a ripartire allora la svuoterei con il metodo phon 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 23 febbraio 2012 - 20:12 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 20:12 E se puzza di benzina?? credo che era sottointeso;-) comunque bravo per la segnalazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2012 - 08:19 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 08:19 Io dico di controllare anticipo, puntine, condensatore e candela e di fare miscela utilizzando il classico misurino che tutti i vespisti usano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2012 - 08:20 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 08:20 Ah dimenticavo..anche la bobina AT, il cavo e la forchettina che si innesta sulla candela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 24 febbraio 2012 - 13:35 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 13:35 mincio ma puo dipendere anche da un problema elettrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 febbraio 2012 - 13:56 Share Inviato 24 febbraio 2012 - 13:56 Potrebbe benissimo..in fondo il mezzo è originale e si è ottenuto alla carburazione di fabbrica, la marmitta è nuova, il paraolio frizione non è altrimenti il fumo sarebbe bianco, dice di aver fatto miscela alla giusta percentuale, oliato il giusto i componenti prima di montarli..non resta che controllare l'impianto elettrico candela compresa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 25 febbraio 2012 - 09:45 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 09:45 Io dico di controllare anticipo, puntine, condensatore e candela e di fare miscela utilizzando il classico misurino che tutti i vespisti usano! Quoto, sembra più un problema elettrico. Le puntine e il condensatore li hai sostituiti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 25 febbraio 2012 - 13:14 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 13:14 Quoto, sembra più un problema elettrico. Le puntine e il condensatore li hai sostituiti? __________________ Ma se cosi fosse deve perdere è non pochi colpi non pensate????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
morez Inviato 26 febbraio 2012 - 10:20 Autore Share Inviato 26 febbraio 2012 - 10:20 Grazie a tutti per le varie risposte allora ho fatto delle prove e come al solito esce una quantità industriale di olio come nella prima foto che ho messo, per quanto riguarda il piatto bobine è tutto nuovo compreso condensatore e puntine però ora mi vengono dei dubbi sull'affidabilità dei componenti infatti guardando le puntine mentre la vespa è in moto si vedono delle piccole scintille (non una cosa eccessiva) è normale? Poi quando accendo la vespa per la prima volta parte tranquillamente rimane accesa per circa un minuto poi si spegne anche se sto accelerando al massimo e non ne vuole più sapere di ripartire!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 26 febbraio 2012 - 10:48 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 10:48 Grazie a tutti per le varie risposte allora ho fatto delle prove e come al solito esce una quantità industriale di olio come nella prima foto che ho messo, per quanto riguarda il piatto bobine è tutto nuovo compreso condensatore e puntine però ora mi vengono dei dubbi sull'affidabilità dei componenti infatti guardando le puntine mentre la vespa è in moto si vedono delle piccole scintille (non una cosa eccessiva) è normale?Poi quando accendo la vespa per la prima volta parte tranquillamente rimane accesa per circa un minuto poi si spegne anche se sto accelerando al massimo e non ne vuole più sapere di ripartire!!!!! che getto del massimo hai? non è che sei grasso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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