Vai al contenuto

cercasi aiuto per Hardware - Software

areoib
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF
.......chkdsk.............

E' un checkup completo del disco..........

grazie ma il problema non è del disco fisso...

Marben .......Mai sentito parlare di MAC???

areoib... grazie.. ;-)

è da oltre 10 anni che mi butto dalle 'finestre'.. e non me la sento di cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio io mi riferivo a Marben che aveva detto "se solo i computer fossero come le vespe...."

Non so che utilizzo fai del PC, ma io ti consiglio di passare. E come passare da frull a vespa, da lambretta a vespa :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Marben esistono computer che sono come le vespe.....Mai sentito parlare di MAC???

Sinceramente MAC lo trovo un po frull, e cioè lo compro a scatola chiusa, è bello ma se ho un problema lo mando in assistenza.

Trovo LINUX molto più Vespa, se non lo conosci all'inizio devi perderci un pò di tempo, ma non ti nasconde nulla, non ha segreti e non ti lascia a piedi.

Per la cronaca, mia moglie utilizza un vecchio PC PIII 600 che da anni oramai non vuole saperne di funzionare sotto Win (Millenium, XP, etc.) Dopo massimo 10 min. va in riavvio e a volte non riparte del tutto. Sotto Linux lavora tranquillamente. Antipatie?

Ciao,

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

tornando al mio problema hardware...

praticamente la scheda di memoria che ho tolto (e per caso) era proprio quella difettosa.. infatti ho provato a cambiarle (per vedere se era un problema di quantità o di qualità) ed il PC continuava a riavviarsi/spegnersi...

adesso ho 512MB anziché 1GB e sembra che il PC sia più veloce... forse la scheda di memoria prima di dare l'ultimo spiro... mi rallentava la "macchina"....

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, fammi indovinare marca kingston ?

cmq se lo ha fatto dal primo giorno chi te lo ha assemblato ha esagerato coi timings della ram oppure ha esagerato con la frequenza,altrimenti ti è saltato solo quel banco.

controllato se il doppio processore è sparito ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

non ho un doppio processore.... il pc non è un assemblato ma un fujitzu... (o come si scrive..)

solo nella Gestione Risorse vengono visualizzate due CPU anche se le disinstallo e riavviando.". sempre due sono."..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

... le RAM sono della Samsung...

pensate possa creare problemi se il PC crede di avere due CPU?

.. il Task Manager ne riconosce solo una...

Link al commento
Condividi su altri siti

se il task manager ne vede una no, il fatto strano è che il sistema ne continua vedere due e le ritrovi entrambe..

se poi la cpu è hypertrading o addirittura dual core si spiega tutto, coem detto da Marben.

occhio che non so da voi ma qua quando i pc sono in garanzia ci sono sigilli sui case un modo che nessuno possa metterci le mani, nel caso abbia "staccato" il sigillo rimettilo dopo aver rimontato la ram prima di portarlo in assistenza.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Il rilevamento di due processori è normale, dato che il tuo PC è basato su architettura P4 relativamente recente, e pertanto è dotato della funzionalità "hyper-threading", che promette prestazioni superiori grazie alla simluzione di due processori logici, quando in realtà vi è un unico processore con un unico core. Da simpatizzante AMD sottolineo che le migliorie promesse non sono così tangibili :mrgreen:

Comunque niente di anormale sotto questo aspetto.

Per la ram credo che si tratti semplicemente di un banco difettoso

Link al commento
Condividi su altri siti