ves1978 Inviato 23 febbraio 2012 - 20:12 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 20:12 buonasera,ho un mega problema con la mia primavera..circa 3 settimane fa vado a prendere la vespa in garage la tolgo dal cavalletto e sento la gomma dietro a terra..bestemmio un po' poi penso "vabbè ci sta.." smonto la ruota incriminata monto quella di scorta (una michelin s83 che avevo sulla 50 special) e parto.Intanto la gomma forata la rigonfio a 2.5 atm con il compressore per vedere se si risgonfiava.La sera torno a casa e la ruota (un'altra michelin) è sempre a 2.5 atm e allora la metto come ruota di scorta..se si fosse sgonfiata nuovamente l'avrei portata dal gommaio.tempo una settimana vado con un mio amico dietro a una 15ina di km da casa mia il tempo di prendere un caffè al bar usciamo la vespa aveva di nuovo la gomma posteriore a terra..inizio a ribestemmiare cambio al volo la gomma e rimonto la gomma che una settimana prima avevo trovato a terra ma che sembrava non avere problemi..vado avanti un'altra settimana con quella gomma faccio riparare l's83 e la rimetto di scorta ma oggi zan zan.. riririforato per la terza volta in 20 giorni. La michelin s83 riparata ora è sotto la vespa da 1 giorno..Ora però mi chiedo da cosa può dipendere? ho avuto una particolare dose di sfiga o c'è qualcosa che mi fa forare? eppure non riesco a capire cosa possa essere!! può essere il calore della marmitta???????? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 23 febbraio 2012 - 20:14 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 20:14 buonasera,ho un mega problema con la mia primavera..circa 3 settimane fa vado a prendere la vespa in garage la tolgo dal cavalletto e sento la gomma dietro a terra..bestemmio un po' poi penso "vabbè ci sta.." smonto la ruota incriminata monto quella di scorta (una michelin s83 che avevo sulla 50 special) e parto.Intanto la gomma forata la rigonfio a 2.5 atm con il compressore per vedere se si risgonfiava.La sera torno a casa e la ruota (un'altra michelin) è sempre a 2.5 atm e allora la metto come ruota di scorta..se si fosse sgonfiata nuovamente l'avrei portata dal gommaio.tempo una settimana vado con un mio amico dietro a una 15ina di km da casa mia il tempo di prendere un caffè al bar usciamo la vespa aveva di nuovo la gomma posteriore a terra..inizio a ribestemmiare cambio al volo la gomma e rimonto la gomma che una settimana prima avevo trovato a terra ma che sembrava non avere problemi..vado avanti un'altra settimana con quella gomma faccio riparare l's83 e la rimetto di scorta ma oggi zan zan.. riririforato per la terza volta in 20 giorni. La michelin s83 riparata ora è sotto la vespa da 1 giorno..Ora però mi chiedo da cosa può dipendere? ho avuto una particolare dose di sfiga o c'è qualcosa che mi fa forare? eppure non riesco a capire cosa possa essere!! può essere il calore della marmitta????????grazie! i cerchi hanno ruggine al'interno? se si la ruggine puo tagliare la camera d'aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 23 febbraio 2012 - 20:21 Autore Share Inviato 23 febbraio 2012 - 20:21 grazie per la risposta..smonterò i cerchi e vedrò un po' la situazione anche perchè per me sono un'incognita però mi sembra un po' strano che il gommaio (uno che di vespe ne ha e ne è appassionato) non mi abbia detto nulla sullo stato dei cerchi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 23 febbraio 2012 - 21:14 Share Inviato 23 febbraio 2012 - 21:14 Quoto, spesso le forature sono colpa della ruggine interna. Nel primo caso, però, hai detto che la gomma, dopo che l'hai rigonfiata, è rimasta gonfia: non è che magari la valvola della camera d'aria è difettosa e "sfiata"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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