MarcoDandy Inviato 25 febbraio 2012 - 02:11 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 02:11 Carissimi di VR, sono entrato da poco nel mondo della vespa, ma già ne sono un maniaco! Infatti il mio prossimo obbiettivo è quello di fare un "viaggetto" con il mio PK50XL... ma ho tanti dubbi, domande e perplessità e vorrei conoscere le vostre esperienze in questo tipo di viaggi. E' fattibile fare anche spostamenti lunghi su un 50ino? Mi consigliate modifiche da apportare? In che modo dovrei scegliere le strade da percorrere? E soprattutto, quali strade posso percorrere con un 50 senza essere in pericolo e senza causare pericoli? Ho sempre e solo viaggiato in autostrada, quindi non ho idea di come si "viaggia" sulle statali e sulle provinciali! Aiutatemi voi che siete più esperti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 25 febbraio 2012 - 07:01 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 07:01 Carissimi di VR, sono entrato da poco nel mondo della vespa, ma già ne sono un maniaco!Infatti il mio prossimo obbiettivo è quello di fare un "viaggetto" con il mio PK50XL... ma ho tanti dubbi, domande e perplessità e vorrei conoscere le vostre esperienze in questo tipo di viaggi. E' fattibile fare anche spostamenti lunghi su un 50ino? Mi consigliate modifiche da apportare? In che modo dovrei scegliere le strade da percorrere? E soprattutto, quali strade posso percorrere con un 50 senza essere in pericolo e senza causare pericoli? Ho sempre e solo viaggiato in autostrada, quindi non ho idea di come si "viaggia" sulle statali e sulle provinciali! Aiutatemi voi che siete più esperti! L'ultima frase nn l'ho capita:mah:... Cmq viaggiare è possibilissimo, tutti da giovani avevano il 50ino e le gite si facevano tranquillamente...quello c'era e cn quello andavi! Se nn sei un peso max e nn sei un gigante col pk ci giri tranquillo, monta almeno un 75 o meglio un 102 per avere un pò di coppia.. se ci sei allunga i rapporti, friz. tre dischi orig con molla rinforzata, sito plus e stai a posto. Un plus sarebbe un 19... Monti una sella tipo yenkee e giri pure in due(vedi se il tuo mod è omologato). Per le strade, sceglierai quelle collinari, magari secondarie che t permettano di godere il paesaggio e nn di uniformarti al per forza al flusso delle statali più caotiche, ma si fanno anche quelle.. Detto ciò tranne autostrade, ed extraurbane principali(almeno 125cc) vai ovunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoDandy Inviato 25 febbraio 2012 - 12:01 Autore Share Inviato 25 febbraio 2012 - 12:01 Monti una sella tipo yenkee e giri pure in due(vedi se il tuo mod è omologato). Per le strade, sceglierai quelle collinari, magari secondarie che t permettano di godere il paesaggio e nn di uniformarti per forza al flusso delle statali più caotiche, ma si fanno anche quelle.. Detto ciò tranne autostrade, ed extraurbane principali(almeno 125cc) vai ovunque. Grazie mille per le risposte soprattutto per i consigli tecnici! Mi viene solo un dubbio; come dovrei pianificare il viaggio? Cartina stradale o google maps? Comunque cercando un pò per il forum ho letto che l'utente Kamikaze va ovunque con il suo 50 special... ma ci ha montato il motore di un 125! Ma per quanto riguarda il viaggio in 2... per legge non è vietato viaggiare in 2 sui 50? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoDandy Inviato 26 febbraio 2012 - 16:42 Autore Share Inviato 26 febbraio 2012 - 16:42 Qualcuno ha altri consigli da darmi? Esperienze personali da condividere? Dai dai! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 26 febbraio 2012 - 17:07 MODERATOR Share Inviato 26 febbraio 2012 - 17:07 L'ultima frase nn l'ho capita:mah:...Cmq viaggiare è possibilissimo, tutti da giovani avevano il 50ino e le gite si facevano tranquillamente...quello c'era e cn quello andavi! Se nn sei un peso max e nn sei un gigante col pk ci giri tranquillo, monta almeno un 75 o meglio un 102 per avere un pò di coppia.. se ci sei allunga i rapporti, friz. tre dischi orig con molla rinforzata, sito plus e stai a posto. Un plus sarebbe un 19... Monti una sella tipo yenkee e giri pure in due(vedi se il tuo mod è omologato). Per le strade, sceglierai quelle collinari, magari secondarie che t permettano di godere il paesaggio e nn di uniformarti al per forza al flusso delle statali più caotiche, ma si fanno anche quelle.. Detto ciò tranne autostrade, ed extraurbane principali(almeno 125cc) vai ovunque. nessuna vespa 50 è omologata per due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts