eleandnora Inviato 25 febbraio 2012 - 16:51 Share Inviato 25 febbraio 2012 - 16:51 Ciao! ho montato un 75 dr nella mia 50L, solo che va su troppo di giri, sto sostituendo la frizione, che sia il caso di cambiare anche i rapporti? quali mi consigliate? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleandnora Inviato 26 febbraio 2012 - 10:03 Autore Share Inviato 26 febbraio 2012 - 10:03 Ciao! ho montato un 75 dr nella mia 50L, solo che va su troppo di giri, sto sostituendo la frizione, che sia il caso di cambiare anche i rapporti? quali mi consigliate?Grazie Nessuno mi aiuta???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 26 febbraio 2012 - 15:21 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 15:21 la 50l non so se monta le ruote da 9 di serie,ma se cosi e dovrebbe avere la campana 18 ottima per un 75,se qualcuno conferma la mia tesi allora monta le ruote da 10 e risolvi tutto,dopo aver sostituito la frizione va meglio? ti racconto la mia esperienza: dopo aver montato il 75 nuovo era talmente compresso che con la frizione con dischi nuovi slittava cosi tanto che non si riusciva a mettere in moto allora ho dovuto sostituire la molla con una rinforzata e ora va benissimo! se va troppo fuori giri potrebbe essere lei la colpevole,perche un 75 non e che sia mooolto spinto, a prposito e 3 o 6 travasi? e poi lo hai montato p&p ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 26 febbraio 2012 - 17:14 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 17:14 fatti le ruote da 10 pollici e sei a posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ViPkN Inviato 26 febbraio 2012 - 17:17 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 17:17 monta dei 18/67.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 26 febbraio 2012 - 17:19 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 17:19 monta dei 18/67.... li ha già i 18/67!!! deve solo montare le ruote da 10. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 26 febbraio 2012 - 17:23 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 17:23 allora confermo la mia tesi,ruote da 10 e sei ok! si cambiano solo i cerchi e i copertoni non ti preoccupare di cambiare tamburo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleandnora Inviato 27 febbraio 2012 - 21:53 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 21:53 Grazie a tutti!!! sto valutando di cambiare le ruote...vi chiedo un'ultima cosa: e dei rapporti 24/72 cosa ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 febbraio 2012 - 09:48 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 09:48 24/72???????? su un 75? non li tirerai mai mai mai,e assai se riesci a mandare fuori giri la prima e poi di ripresa sarà piu veloce una tartaruga che tu. quelli sono rapporti per un 102 bello pompato,per un 75 la 18/67 e la migliore,tu la hai gia,monta solo le ruote da 10 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 febbraio 2012 - 11:11 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 11:11 Se non vuoi cambiare le ruote per un fattore estetico hai diverse scelte: 1) Allungare di circa 5 orari montanto il pignone DRT da 19 denti (il suo costo è quanto quello da sostenere per la sostituzione di un'intera campana però ti evita di dover aprire tutto il motore) 2) Montare la 24/72 ed eventualmente aumentare il diametro del carburatore passando ad un shb 19/19 3) Nell'eventualità che la 24/72 non fosse di tuo gradimento in un futuro puoi accorciare il rapporto con il pignone DRT da 23 o da 22; oppure montare un 102 dr al posto del 75 visto che costa quanto una campana Se vuoi cambiare le ruote lascia la 18/67 ed eventualmente in futuro monti il pignone da 19 denti DRT oppure cambi marmitta e carburatore per guadagnare qualche giro in alto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 febbraio 2012 - 12:03 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 12:03 scusa se mi sbaglio mincio ma una 24/72 con un 75 dr non la tirerà mai.......e impossibile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 febbraio 2012 - 12:39 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 12:39 scusa se mi sbaglio mincio ma una 24/72 con un 75 dr non la tirerà mai.......e impossibile lui diceva di montare la 24/72 in alternativa alle ruote da 10, quindi 24/72 mantenendo le ruote da 9, ed in quel caso la tira. Comunque per la 72dd esiste anche il pignone drt da 21 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 febbraio 2012 - 13:42 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 13:42 allora si,pensavo volesse le ruote da 10 + la 24/72 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleandnora Inviato 28 febbraio 2012 - 17:57 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:57 quindi potrei mettere i 24/72 tenendo le ruote da 9 e andrebbe bene...oppure tenere la 18/67 mettendo le ruote da 10!da quanto ho capito alla fine ho lo stesso risultato!!voi cosa fareste?calcolando che il motore è già aperto..sono indecisa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 febbraio 2012 - 18:02 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:02 se e gia aperto cambia campana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleandnora Inviato 28 febbraio 2012 - 18:06 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:06 come costi penso saremo la...credo:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleandnora Inviato 28 febbraio 2012 - 18:11 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:11 ma con le ruote da 10 guadagnerei stabilità.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 28 febbraio 2012 - 18:25 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:25 se vuoi star tranquilla la cosa migliore è un 102 e la 24 72, spendi meno di 100 euro e la vespa cambia radicalmente.. le ruote lascia quelle.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 febbraio 2012 - 18:35 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:35 gia che lo hai aperto : 102 polini rivisto albero anticipato travasi allargati frizione 4 dischi 24/72 19/19 polini banana,proma o sito e sei apposto per sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleandnora Inviato 29 febbraio 2012 - 22:08 Autore Share Inviato 29 febbraio 2012 - 22:08 ciao a tutti...piccolo problema,chiudendo il coperchietto della frizione il perno in ottone va spingermi subito la frizione..cosa posso aver combinato??pensavo fossero problemi di frizione visto che slittava quando provavo a metterla in moto ma evidentemente era il coperchio...mah..aiuto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 marzo 2012 - 07:33 Share Inviato 1 marzo 2012 - 07:33 Controlla di aver messo bene in sede lo spingidisco in ottone nel carterino frizione (quando è montato bene deve restare a filo e non deve sporgere) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 1 marzo 2012 - 19:30 Share Inviato 1 marzo 2012 - 19:30 si, o ingrassi bene il cilindretto d'ottone oppure monti il carterino frizione col motore in verticale, così da evitare che il cilindretto esca.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleandnora Inviato 1 marzo 2012 - 20:43 Autore Share Inviato 1 marzo 2012 - 20:43 ma il pistoncino di ottone è inserito bene...il motore è verticale quindi non esce!!il problema è che prima il punzone si appoggia alla frizione e poi stringendo le viti il coperchio va a basarsi sul carter!quindi una volta strette le viti la frizione è già leggermente spinta!! i pistoncini di ottone sono tutti uguali?oppure ce ne sono di varie misure??mi viene da pensare a quello.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 marzo 2012 - 09:56 Share Inviato 2 marzo 2012 - 09:56 ma il pistoncino di ottone è inserito bene...il motore è verticale quindi non esce!!il problema è che prima il punzone si appoggia alla frizione e poi stringendo le viti il coperchio va a basarsi sul carter!quindi una volta strette le viti la frizione è già leggermente spinta!! i pistoncini di ottone sono tutti uguali?oppure ce ne sono di varie misure??mi viene da pensare a quello.. Lunghezza onestamente non ricordo..di forma ce ne sono 3 tipi a seconda del coperchio frizione/leveraggio al quale si abbinano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 2 marzo 2012 - 15:11 Share Inviato 2 marzo 2012 - 15:11 ma se hai sbagliato forma non credo dovrebbe sembrare a livello col carter,non dovrebbe entrare proprio,se e quello che ha solo un'aletta sei sicura di aver inseritol'aletta nella giusta posizione (verso sinistra vedendo frontalmente il carter)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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