Vai al contenuto

problema con l'iscrizione FMI

ves Pino
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi e' successo questo, a maggio dello scorso anno, ho chiesto al meccanico che ha sistemato la mia vespa, di farmi lui l'iscrizione al reg. storico di quella che aveva in officina, piu' gli ho fornito le foto

dell' altra mia vespa che avevo a casa.

Fin qui tutto a posto, mi ha fatto registrare tramite un suo club, mi ha fatto la tessera fmi e ha spedito e aperto le pratiche delle due vespe.

..passano i mesi e io non ho niente.. chiamo piu' volte l'fmi e mi dicono che le vespe sono in lista per essere iscritte e che e' tutto a posto.

..passano ancora mesi e non ho notizie, richiamo l'fmi piu' volte fino a che

un bel giorno (DOPO QUASI UN ANNO!!!:evil:) una persona dell'fmi mi dice che la mia pratica e' bloccata dal club che mi ha iscritto, che devo chiedere a loro....:azz:

chiamo il mio meccanico e gli dico il tutto.

dopo alcuni giorni mi contatta e mi dice che servono due inquadrature che erano richieste.

Con molta calma gli chiedo quale foto mancassero, e informatosi di nuovo,

dopo altri giorni mi manda una mail che praticamente mi chiedeva di rispedirgli tutte la foto delle due vespe, del mio documento e della tessera Fmi del 1012... PRATICAMENTE DI RI-ISCRIVERMI!!!!

Questo e' piu' uno sfogo.. ma secondo voi come devo comportarmi??

io non ho neanche con me le due vespe.. che sono al mio paese...

possibile che devo rifare tutto???

questa storia va avanti da troppi mesi.. e mi ha un po' logorato!!

avrei voglia di mandare al paese tutti!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti, mi e' successo questo, a maggio dello scorso anno, ho chiesto al meccanico che ha sistemato la mia vespa, di farmi lui l'iscrizione al reg. storico di quella che aveva in officina, piu' gli ho fornito le foto

dell' altra mia vespa che avevo a casa.

Fin qui tutto a posto, mi ha fatto registrare tramite un suo club, mi ha fatto la tessera fmi e ha spedito e aperto le pratiche delle due vespe.

..passano i mesi e io non ho niente.. chiamo piu' volte l'fmi e mi dicono che le vespe sono in lista per essere iscritte e che e' tutto a posto.

..passano ancora mesi e non ho notizie, richiamo l'fmi piu' volte fino a che

un bel giorno (DOPO QUASI UN ANNO!!!:evil:) una persona dell'fmi mi dice che la mia pratica e' bloccata dal club che mi ha iscritto, che devo chiedere a loro....:azz:

chiamo il mio meccanico e gli dico il tutto.

dopo alcuni giorni mi contatta e mi dice che servono due inquadrature che erano richieste.

Con molta calma gli chiedo quale foto mancassero, e informatosi di nuovo,

dopo altri giorni mi manda una mail che praticamente mi chiedeva di rispedirgli tutte la foto delle due vespe, del mio documento e della tessera Fmi del 1012... PRATICAMENTE DI RI-ISCRIVERMI!!!!

Questo e' piu' uno sfogo.. ma secondo voi come devo comportarmi??

io non ho neanche con me le due vespe.. che sono al mio paese...

possibile che devo rifare tutto???

questa storia va avanti da troppi mesi.. e mi ha un po' logorato!!

avrei voglia di mandare al paese tutti!!!!!

Dipende da che rapporti sei col tuo meccanico ma, tanto, più che mandarlo a quel paese non puoi! Ti sei fidato male. :roll:

Ora ti consiglio di fare da solo, ma di recuperare, almeno, i bollettini di versamento all'FMI.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ciao Gino!

si.. mi sono fidato male!! tu intendi i bollettini dell' iscrizione due vespe??

.. posso provare io a fare l'iscrizione senza dover pagare di nuovo i due ciclomotori??

Sì, puoi fare da solo, visto che l'iscrizione dev'essere stata chiesta a tuo nome (non l'hai firmata tu? :mah: ) e pure i bollettini postali per la richiesta d'iscrizione devono essere stati fatti a tuo nome, quindi fatteli restituire e chiedi a quale esaminatore è stata fatta la richiesta, poi contattalo e procedi da solo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti