Vai al contenuto

Gancio GL.

vespa50L
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

No, è quello "normale" in uso dalle VNB-VBB alle PX.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille BlackDragon! E' proprio vero che ogni giorno se ne impara una nuova.

E io che ero qui a dannarmi l'anima per trovare il gancio pre '64.

M

Ce solo la sfortuna che quando sei a qualche raduno ti vengono a sindacare il gancio. Perche la gente legge e guarda molto vespa tecnica.

Attendo conferme dal mitico Guabix Giellista dipendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Si! non ce nulla di scritto su questo.

Ma su cinque GL conservati del 64/65 ho notato che avevano tutti il gancio stile PX

Considera che il gancio della GL è molto più fragile dell'altro modello, niente di più facile che si siano rotti negli anni e siano stati sostituiti con il modello normale.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui GL il modello tondo monta fino al telaio 038450, dal numero successivo monta il modello standard.

Inoltre se vi può interessare lo stesso codice prodotto (97256) monta sulle VNL1 per il mercato sfizzero e sulle VNA/VNB6 per il mercato danese.

C'è del gancio in Danimarca!!!

Fonte manuale parti di ricambio piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui GL il modello tondo monta fino al telaio 038450, dal numero successivo monta il modello standard.

Inoltre se vi può interessare lo stesso codice prodotto (97256) monta sulle VNL1 per il mercato sfizzero e sulle VNA/VNB6 per il mercato danese.

C'è del gancio in Danimarca!!!

Fonte manuale parti di ricambio piaggio.

Sei un idolo!!!

Cavolo allora la mia è sbagliata! è un 63 VLA1T 44XXX (in effetti quando l'avevo ritirata montava quello standard)

Pensavo che fosse sbagliato dato che era pitturata con il pennello

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Era delicatissimo... io devo aver in giro la parte ad anello, trovata fra i rottami di mio nonno, ovviamente tranciata di netto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gancio del primaserie si trova abbastanza facilmente in Germania , penso perche' fosse montato su parecchi modelli per il mercato tedesco o perche' fosse riprodotto da qualche ricambista dell' epoca .

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Probabile che fosse impiegato sulle Messerschmitt...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte le augsburg o messerschimtt montavano il modello tondo senza fresatura per la saldatura della scocca a semigusci come il GL.

In pratica sono quelli del GS 150 VS5.

Per montarli sui GL va fresata o limata la parte posteriore ricavando lo spessore della saldatura del telaio.

5 anni fa ne comprai 4 a 5.000 lire a Reggio Emilia da un ricambista tedesco.

2 anni fa è bastato aggiungere uno 0 e metterli sul noto sito di aste e con il ricavato :mrgreen: mi son pagato la BIBBI.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
:mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti