Vai al contenuto

Chevrolet spark

saverio89mally
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi

mi rivolgo a voi che siete esperti di motori e sapete dare giudizi e consigli sempre validi.

che ne pensate della chevrolet spark?

la chevrolet propone la 1000 a gpl 68cv a 10.000€ tondi.

voi cosa ne pensate?

l'auto è questa in foto

foto_ufficiali_chevrolet_spark_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Quella in foto è una LT, l'allestimento più "lussuoso".

Non so a 10000 cosa ti hanno proposto, ma potrebbe essere la Spark "base", cioè senza radio, senza chiusura centralizzata, senza vetri elettrici, cerchi da 13" e (addirittura) senza copribagagliaio...questa è quella che pubblicizzano a 9.175€ sul sito.

Dopo c'è la Spark+, che ha qualcosina in più.

Come macchina non è malaccio, anche se io pur lavorando in una concessionaria Chevrolet, mi orienterei su altri prodotti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella in foto è una LT, l'allestimento più "lussuoso".

Non so a 10000 cosa ti hanno proposto, ma potrebbe essere la Spark "base", cioè senza radio, senza chiusura centralizzata, senza vetri elettrici, cerchi da 13" e (addirittura) senza copribagagliaio...questa è quella che pubblicizzano a 9.175€ sul sito.

Dopo c'è la Spark+, che ha qualcosina in più.

Come macchina non è malaccio, anche se io pur lavorando in una concessionaria Chevrolet, mi orienterei su altri prodotti...

ciao e grazie..

allora mi hanno proposto una spark 1000 allestimento ls

o bianca o rossa con cerchi da 14

ha praticamente tutto di serie sia stereo,chiusura centralizzata,4 vetri elettrici,copribagagliaio,impanto gpl,antifurto con chiave e blocco elettronico in omaggio,10 anni furto e incendio in omaggio e finanziamento con tasso 0!

tu che ne pensi?

è un'offerta che hanno attiva solo per oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si, le guido tutti i giorni, praticamente. Il motore sembra un po' fiacco, ma quelle che guido io sono nuove, quindi potrebbe essere che il motore si deve slegare, poi gli €5 sono molto strozzati e le potenze che promettono, secondo me, sono un po' gonfiate.

La LS ha un buon equipaggiamento, c'è praticamente tutto quello che si può chiedere.

Che dire? Io sono per le auto più grandi, a causa delle mie dimensioni tutt' altro che compatte...sulla Spark ci sto scomodo.

Non saprei aiutarti nemmeno sull' eventuale tenuta di valore dell' usato, dato che dove lavoro io non ne sono mai rientrate e non saprei se vengono valutate bene o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

...io, per le mie esperienze passate, vi consiglierei di evitare come la peste i motori tre cilindri......sono auto usa e getta, appena hanno qualcosa, conviene piuttosto rottamarle che farle riparare....

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco..

comunque siamo orientati per prendere una city car tipo panda o appunto spark.

mi consigli quindi di provare a cercare qualcosa di meglio?

a noi interessano i consumi più che le prestazioni in questo momento.

cosa puoi consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

...io, per le mie esperienze passate, vi consiglierei di evitare come la peste i motori tre cilindri......sono auto usa e getta, appena hanno qualcosa, conviene piuttosto rottamarle che farle riparare....

la spark è 4 cilindri

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco..

comunque siamo orientati per prendere una city car tipo panda o appunto spark.

mi consigli quindi di provare a cercare qualcosa di meglio?

a noi interessano i consumi più che le prestazioni in questo momento.

cosa puoi consigliarmi?

Ciao!!! Se dovessi scegliere fra la Spark e la Panda (quella nuova), io opterei senz'ombra di dubbio sulla seconda, è fatta bene, è carina, il motore non vibra non è rumoroso e non consuma tanto, mantiene un'ottimo valore nel tempo e, consentitemelo, viene assemblata dai nostri connazionali. :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! Se dovessi scegliere fra la Spark e la Panda (quella nuova), io opterei senz'ombra di dubbio sulla seconda, è fatta bene, è carina, il motore non vibra non è rumoroso e non consuma tanto, mantiene un'ottimo valore nel tempo e, consentitemelo, viene assemblata dai nostri connazionali. :mavieni:

parlavo però della panda classic..ho dimenticato di scriverlo:mrgreen:

il discorso è che con 10000 euro prendi una panda classic base(senza neanche l'airbag passeggero ne vetri elettrici) 1.4 75cv

invece la chevrolet per quei soldi propone la 1.0 68cv accessoriata e con 10 anni di furto e incendio..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Se è per i consumi, cercherei una Panda Natural Power, magari usata (sono profondamente contrario all' auto nuova).

I 10 anni di incendio e furto gratis... Ecco materializzate le mie perplessità in merito alla tenuta del valore. Tra 4 o 5 anni la Spark varrà poco o nulla agli occhi dell' assicurazione, quindi in malaugurato caso di incendio o furto (e ci sono delle clausole, soprattutto per quanto riguarda l'incendio), ti rimborseranno una cifra abbastanza ridicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei per un'altra macchina :boh:

Ste Daewoo rimarchiate non mi ispirano per niente :nono:

Spendi pochino in più e fatti una Fiesta GPL.... non sono di parte :Lol_5:

O se ti serve piccolina la Ka non è niente male, dieci volte meglio della classica Panda a mio parere :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Erano proprio le Daewoo ad essere le migliori... prezzo basso e ottima qualità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... Non ho esperienze personali ma ne ho sentito parlare solo male... è la prima volta che sento dire che le Daewoo erano un buon prodotto :mah:

Io ho sempre pensato si trattasse delle classiche macchine usa e getta, infatti non se ne vedono in giro e sono uscite di produzione relativamente da poco... il che mi fa pensare che al primo intoppo sono state probabilmente demolite :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè un motore a tre cilindri andrebbe rottamato piuttosto che riparato?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dove lavoro io, ci sono parecchi clienti con le prime Espero, Nexia e Lanos. Qualcuna ha percorrenze davvero elevate, nell' ordine di 300000km e a guardarle dentro sembrano nuove e non hanno il minimo rumorino. Ovviamente vengono curate e sottoposte alla necessaria manutenzione.

Ad esempio sulla Nexia, per sostituire la frizione, non è necessario staccare la scatola del cambio, i motori erano i vecchi Opel (GM) aste & bilancieri ed erano fatte per durare. Da quando la Daewoo è diventata Chevrolet e sono cambiate le strategie di mercato, la qualità si è abbassata notevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti