Vai al contenuto

motorino avviamente px 125!

marco95cercola
 Share

Recommended Posts

salve scusate se vi disturbo ma cerco un consiglio.

io ho un px 125 del 1996 con accensione elettronica ieri andandolo ad accendere è rimasto il motorino di avviamento attaccato cioè che non si fermava fino a quando non si è scaricata del tutto la batteria... io ho pensato che forse era il bottone ma smontandolo ho visto che era tutto apposto... secondo voi cosa puo essere? grazie e scusate per il disturbo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia il relè,prova a sostituirlo. Si trova levando la pancia sx,ruota scorta,batteria. Ha la forma rettangolare e ci entrano 4 fili di cui uno rosso e uno nero che provengono dalla batteria.

Grande Vespizza! ;)

Allora...se il motorino ha continuato a girare ininterrottamente anche con chiave girata su OFF, allora il problema deve essere proprio il relè, saranno rimaste appiccicate le puntine platinate interne, volendo può essere somontato e revisionato ( mi pare siano come quelli dell'ape, appunto smontabili) se invece su chiave OFF si fermava e ripartiva solo su ON, allora il problema può essere i cavi rovinati (a massa) dei consensi di avviamento.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti