pepponePX Inviato 26 febbraio 2012 - 19:36 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 19:36 Salve sono nuovo del forum possiedo una vespa p125x del '79! nel 2011 ho sostituito praticamente ogni parte del motore esclusi accensione a puntine, carburatore 20/20 originale e marmitta (padellino sito). nonostante una tale spesa la vespa risulta "spompata" nelle salite, da vuoti quando riprendo ad accellerare dopo una tirata a manetta, molto spesso spara "colpi di pistola" dalla marmitta quando accendo e la velocità massima è fissa a 60 oggi ho pulito il filtro dell'aria e il getto del carburo ma non ci sono stati miglioramenti.. è da un po che pensavo fosse la marmitta dato che è abbastanza vecchiotta e visti i miei rodaggi recenti con miscela al 4%.. in ogni caso in settimana dovrei sostituirla con una SITO PLUS ho verificato l'attuale carburazione dal colore della candela che sembra essere abbastanza "nocciolosa" (allego foto).. sostituendo la marmitta dovrò cambiare il getto del massimo? se si di quanto?! attualmente ho l'originale 160/be3/102.. dato che la PLUS dicono smagrisca la carburazione andrebbe bene un 104 o 105? ultima piccola curiosità.. svitando la vite dell'aria del carburatore si INGRASSA o si SMAGRISCE la carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 26 febbraio 2012 - 19:51 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 19:51 Innanzi tutto benvenuto, - Come getto max. con la plus il 104 dovrebbe andare bene, da confermare sempre con la prova candela. - Svitando si ingrassa. Per gli spari io controllerei la parte elettrica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 26 febbraio 2012 - 19:53 Share Inviato 26 febbraio 2012 - 19:53 Innanzi tutto benvenuto,Per gli spari io controllerei la parte elettrica. Quoto anche io la parte elettrica. Però...non so se è colpa del flash nella foto, ma mi sembra che quella candela sia un po' troppo bianca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepponePX Inviato 26 febbraio 2012 - 20:01 Autore Share Inviato 26 febbraio 2012 - 20:01 ah dimenticavo..! i carter sono stati sostituiti con dei carter del pxE nuovi di magazzino.. però ho mantenuto l'accensione a puntine dato che era in buono stato.. può essere questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 27 febbraio 2012 - 14:40 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:40 È strano, come getto Max dovresti avere un 98! Anche io ho un Px a puntine e ho il 98! La vespa va benissimo, raggiunge pure i 90-95 km/h (con il Gps)Tuttavia la Tua candela sembra bianca( a meno che non sia il flash) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 27 febbraio 2012 - 14:45 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:45 Sorry! Non avevo visto che monti un 150! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepponePX Inviato 27 febbraio 2012 - 14:45 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:45 È strano, come getto Max dovresti avere un 98! Anche io ho un Px a puntine e ho il 98! La vespa va benissimo, raggiunge pure i 90-95 km/h (con il Gps)Tuttavia la Tua candela sembra bianca( a meno che non sia il flash) il getto mi sembra quello giusto.. almeno credo dato che questa scheda dice che montava il 100 con marmitta originale mentre con padellino sito ho il 102.. http://img119.imageshack.us/img119/3082/tabcalw0.jpg in ogni caso oggi riprovo la prova candela.. in pratica dovrò spegnere il motore in terza marcia e fermarmi grazie alla frizione giusto..? p.s. la marmitta è quasi completamente tappata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepponePX Inviato 27 febbraio 2012 - 14:59 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:59 Quoto anche io la parte elettrica.Però...non so se è colpa del flash nella foto, ma mi sembra che quella candela sia un po' troppo bianca... ah dimenticavo..! i carter sono stati sostituiti con dei carter del pxE nuovi di magazzino.. però ho mantenuto l'accensione a puntine dato che era in buono stato.. può essere questo? p.s. scusate se ripeto i post piu volte ma non sono ancora pratico di questo forum:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 27 febbraio 2012 - 22:31 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 22:31 I carter dovrebbero essere gli stessi.. Per la candela tiri la 3ª o la 4ª, frizione e spegni il motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepponePX Inviato 28 febbraio 2012 - 10:53 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 10:53 ieri alla dine ho pulito per benino il filtro dell'aria (penso sia quello unificato dato che sono presenti i fori sopra i getti del max e min) e sostituito la candela con una ngk br8hs (tra le piu "fredde" diciamo).. oggi ho fatto la prova candela ed ecco il risultato.. scura e unta.. mi sembra un po strano dato che il filtro pulito in teoria dovrebbe smagrire la carburazione.. ma non mi son sorpreso piu di tanto dato che la marmitta è piena come un polpettone!! in ogni caso ho già i getti 104 e 105 e venerdi molto probabilmente arriva la marma nuova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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