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fasce incollate


toninooooo
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salve ragazzi:ciao:,oggi mi sono deciso a smontare la vespa per rimetterla in funzione;-),e stata ferma un pò a causa dello schiavellamento volano/cono albero e non voleva piu partire:cry:,ricordo di aver fatto varie prove per farla partire:mah::mah:,(lavorare sull'accoppiamento conico con lo smeriglio all'acqua,stringere bene il volano ecc.....)la corrente c'era, ma non ne voleva proprio sapere:testate::testate::testate:.Ho tirato giu il blocco e ho iniziato a smontare i vari pezzi per poterlo aprire,togliendo testata e cilindro(102 polini:ok:) mi sono accorto che c'erano le fasce(diciamo)incollate:azz:.Da quel che ho potuto capire si e staccato il fermo che va a bloccare lo spinotto che tiene il pistone,ha fatto qualche riga sul lato del pistone ed ha bloccato le fasce impedendogli di fare il loro lavoro,volevo sapere se secondo voi potevano essere le fasce incollate il motivo per cui non partiva la vespa:crazy::crazy:,non ho tanta voglia di aprire i carter,che dite se metto le fasce e rimonto tutto c'è la faccio a farla partire,pero non vorrei rimontare e poi smontare di nuovo per cambiare l'albero,fatemi sapere che ne pensate,grazie in anticipo...........

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:ciao::ciao:il fermo l'ho trovato,e stato tranciato dalla valvola,secondo te le fasce incollate potevano essere motivo per non far partire la vespa:crazy:,appena riesco metto qualche foto cosi ti e piu chiaro il macello......
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:ciao::ciao:il fermo l'ho trovato,e stato tranciato dalla valvola,secondo te le fasce incollate potevano essere motivo per non far partire la vespa:crazy:,appena riesco metto qualche foto cosi ti e piu chiaro il macello......

Le fasce sono un buonissimo motivo per non far partire la vespa. Quando cercavi di mettere in moto c'era compressione?

La valvola se ha tranciato il seeger si sarà rovinata,prova a fare una foto spostando la spalla dell'albero.

I segni sono molto profondi? Il pistone com'è messo?

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io avevo un 125 doppio e dopo 3 anni non andava come prima,smontai e avevo le +fasce incollate,le cambiai e la vespa inizio a volare,la mia special partiva,poi non so puo darsi che per la grippatura non andava.postaci le foto del cilindro e vediamo che grippatura avevi

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:ciao:;-)jpg.gifjpg.gifjpg.gifjpg.gifjpg.gifjpg.gifragazzi ho messo qualche foto,quando provavo a mettere in moto la compresione mi sembrava normale,la corrente c'era carburatore pulito,ma non ne voleva sapere in nessun modo:testate::testate:,.date un occhiata allo schiavellamanto non mi sembra tanto grave,il pistone ha qualche punto non si puo dire nemmeno strisciato,nel cilindro e testata non c'è niente,io penso che erano le fasce attaccate che non la facevano partire:rabbia::rabbia::rabbia:,che dite prendo le fasce rimonto e provo o apro e cambio l'albero :boh::boh:.dai ragazzi,qualsiasi consiglio e bene accetto si tratta solo di far partire una vespa:boxing:,sulla luna c'è gia andato qualcun altro:risata::risata:

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:ciao:;-)jpg.gifjpg.gifjpg.gifjpg.gifjpg.gifjpg.gifragazzi ho messo qualche foto,quando provavo a mettere in moto la compresione mi sembrava normale,la corrente c'era carburatore pulito,ma non ne voleva sapere in nessun modo:testate::testate:,.date un occhiata allo schiavellamanto non mi sembra tanto grave,il pistone ha qualche punto non si puo dire nemmeno strisciato,nel cilindro e testata non c'è niente,io penso che erano le fasce attaccate che non la facevano partire:rabbia::rabbia::rabbia:,che dite prendo le fasce rimonto e provo o apro e cambio l'albero :boh::boh:.dai ragazzi,qualsiasi consiglio e bene accetto si tratta solo di far partire una vespa:boxing:,sulla luna c'è gia andato qualcun altro:risata::risata:

 

l'albero sull accoppiamento del volano non si vede bene , ogni cosa che ti direi è fine a se stessa...ma il cilindro è rigato??se hai grippato x la fuoriuscita di un seeger , è probabile che hai solcato la canna del cilindro , e in tal caso riporti il motore al top solo con rettifica e pistone nuovo. per vedere se la valvola è buona ancora , fai la prova di tenuta dell olio.

:ciao:

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