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dubbio cavo cambio


carlin
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Sto montando i vari cavi friz. gas, e cambio, ora ho un dubbio, anche se mi ero segnato le due guaine del cambio, una più scura e una più chiara, ora non trovo più le foto con i disegni e prima di montare e po eventualmente tornare indietro... chiedo a voi.

 

cambio1_opt.jpg

 

selettore con cambio in folle e guaina chiara "A"

 

contkm cambio_opt.jpg

 

E' corretto agganciare la chiara "A" come in foto, cioè sul davanti?

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Sto montando i vari cavi friz. gas, e cambio, ora ho un dubbio, anche se mi ero segnato le due guaine del cambio, una più scura e una più chiara, ora non trovo più le foto con i disegni e prima di montare e po eventualmente tornare indietro... chiedo a voi.

 

[ATTACH]109245[/ATTACH]

 

selettore con cambio in folle e guaina chiara "A"

 

[ATTACH]109246[/ATTACH]

 

E' corretto agganciare la chiara "A" come in foto, cioè sul davanti?

 

 

ma basta che provi dalla folle a mettere in prima nel motore

quando lo hai fatto in quella sede devi mattere la corda A (quella che ti fa mettere in prima)

poi rimetti in folle al cambio, in folle al manubrio e monta il tutto

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ma basta che provi dalla folle a mettere in prima nel motore

quando lo hai fatto in quella sede devi mattere la corda A (quella che ti fa mettere in prima)

poi rimetti in folle al cambio, in folle al manubrio e monta il tutto

 

Grasie

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forcella ghiera_opt.jpg

 

Forse mi faccio troppi problemi, ma rivedendo una foto dello smontaggio ho visto che la guaina nera, -qui non si nota molto, ma nella foto che ho nel pc, ad alta risoluzione, si nota bene- ( in teoria la 1^marcia) esce dal piantone in posizione davanti, poi c'è la grigia ed infine verso il posteriore, la frizione. Allora in teoria la nera andrebbe agganciata nella posizione anteriore, cioè dove ho fatto il pallino rosso, per evitare probabili "ingarbugliamenti", continuo ad avere dubbi

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[ATTACH]109465[/ATTACH]

 

Forse mi faccio troppi problemi, ma rivedendo una foto dello smontaggio ho visto che la guaina nera, -qui non si nota molto, ma nella foto che ho nel pc, ad alta risoluzione, si nota bene- ( in teoria la 1^marcia) esce dal piantone in posizione davanti, poi c'è la grigia ed infine verso il posteriore, la frizione. Allora in teoria la nera andrebbe agganciata nella posizione anteriore, cioè dove ho fatto il pallino rosso, per evitare probabili "ingarbugliamenti", continuo ad avere dubbi

 

se nello sterzo la guaina più avanti è quella scura, è lei la A

la agganci nello sterzo come hai indicato e la posizioni al motore in A

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se nello sterzo la guaina più avanti è quella scura, è lei la A

la agganci nello sterzo come hai indicato e la posizioni al motore in A

 

grazie, ma sai, sto "ragionando in teoria", cioè sulla carta, perchè ora non posso lavoraci su, ma appena ho un momento provo, tutto mi è venuto in mente perchè mi sembra di ricordare che la guaina chiara l'avessi etichettata ( sotto il motore) come "A".

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ma basta che provi dalla folle a mettere in prima nel motore

quando lo hai fatto in quella sede devi mattere la corda A (quella che ti fa mettere in prima)

poi rimetti in folle al cambio, in folle al manubrio e monta il tutto

 

se tu ragioni invece così, non sbaglierai mai a montare le corde, a prescindere dal colore, foto, e quant'altro...

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se tu ragioni invece così, non sbaglierai mai a montare le corde, a prescindere dal colore, foto, e quant'altro...

 

Si, effettivamente, basta ragionarci e provare, è più semplice a farsi che a scrivere.

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se nello sterzo la guaina più avanti è quella scura, è lei la A

la agganci nello sterzo come hai indicato e la posizioni al motore in A

 

Io non ho mai avuto le guaine di colore diverso e ho sempre controllato i fili girando verso la prima per capire qual'è il cavo giusto, ovviamente quando monto il blocco con già i fili dentro le guaine, quando invece cambio tutto insieme, metto prima il cavo della prima collegandolo al selettore e poi metto l'altro, così non ci si sbaglia. Ricordo però ancora la prima volta....... un macello :mrgreen:

 

Mattia

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