carlin Inviato 27 febbraio 2012 - 11:41 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 11:41 Sto montando i vari cavi friz. gas, e cambio, ora ho un dubbio, anche se mi ero segnato le due guaine del cambio, una più scura e una più chiara, ora non trovo più le foto con i disegni e prima di montare e po eventualmente tornare indietro... chiedo a voi. selettore con cambio in folle e guaina chiara "A" E' corretto agganciare la chiara "A" come in foto, cioè sul davanti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 febbraio 2012 - 11:57 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 11:57 Sto montando i vari cavi friz. gas, e cambio, ora ho un dubbio, anche se mi ero segnato le due guaine del cambio, una più scura e una più chiara, ora non trovo più le foto con i disegni e prima di montare e po eventualmente tornare indietro... chiedo a voi. [ATTACH]109245[/ATTACH] selettore con cambio in folle e guaina chiara "A" [ATTACH]109246[/ATTACH] E' corretto agganciare la chiara "A" come in foto, cioè sul davanti? sì ma basta che provi dalla folle a mettere in prima nel motore quando lo hai fatto in quella sede devi mattere la corda A (quella che ti fa mettere in prima) poi rimetti in folle al cambio, in folle al manubrio e monta il tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlin Inviato 27 febbraio 2012 - 12:43 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 12:43 sì ma basta che provi dalla folle a mettere in prima nel motore quando lo hai fatto in quella sede devi mattere la corda A (quella che ti fa mettere in prima) poi rimetti in folle al cambio, in folle al manubrio e monta il tutto Grasie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlin Inviato 28 febbraio 2012 - 14:01 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 14:01 Forse mi faccio troppi problemi, ma rivedendo una foto dello smontaggio ho visto che la guaina nera, -qui non si nota molto, ma nella foto che ho nel pc, ad alta risoluzione, si nota bene- ( in teoria la 1^marcia) esce dal piantone in posizione davanti, poi c'è la grigia ed infine verso il posteriore, la frizione. Allora in teoria la nera andrebbe agganciata nella posizione anteriore, cioè dove ho fatto il pallino rosso, per evitare probabili "ingarbugliamenti", continuo ad avere dubbi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 febbraio 2012 - 14:54 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 14:54 [ATTACH]109465[/ATTACH] Forse mi faccio troppi problemi, ma rivedendo una foto dello smontaggio ho visto che la guaina nera, -qui non si nota molto, ma nella foto che ho nel pc, ad alta risoluzione, si nota bene- ( in teoria la 1^marcia) esce dal piantone in posizione davanti, poi c'è la grigia ed infine verso il posteriore, la frizione. Allora in teoria la nera andrebbe agganciata nella posizione anteriore, cioè dove ho fatto il pallino rosso, per evitare probabili "ingarbugliamenti", continuo ad avere dubbi se nello sterzo la guaina più avanti è quella scura, è lei la A la agganci nello sterzo come hai indicato e la posizioni al motore in A 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlin Inviato 28 febbraio 2012 - 14:59 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 14:59 se nello sterzo la guaina più avanti è quella scura, è lei la Ala agganci nello sterzo come hai indicato e la posizioni al motore in A grazie, ma sai, sto "ragionando in teoria", cioè sulla carta, perchè ora non posso lavoraci su, ma appena ho un momento provo, tutto mi è venuto in mente perchè mi sembra di ricordare che la guaina chiara l'avessi etichettata ( sotto il motore) come "A". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 febbraio 2012 - 15:11 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 15:11 ma basta che provi dalla folle a mettere in prima nel motorequando lo hai fatto in quella sede devi mattere la corda A (quella che ti fa mettere in prima) poi rimetti in folle al cambio, in folle al manubrio e monta il tutto se tu ragioni invece così, non sbaglierai mai a montare le corde, a prescindere dal colore, foto, e quant'altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlin Inviato 28 febbraio 2012 - 15:20 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 15:20 se tu ragioni invece così, non sbaglierai mai a montare le corde, a prescindere dal colore, foto, e quant'altro... Si, effettivamente, basta ragionarci e provare, è più semplice a farsi che a scrivere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 28 febbraio 2012 - 21:56 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 21:56 se nello sterzo la guaina più avanti è quella scura, è lei la Ala agganci nello sterzo come hai indicato e la posizioni al motore in A Io non ho mai avuto le guaine di colore diverso e ho sempre controllato i fili girando verso la prima per capire qual'è il cavo giusto, ovviamente quando monto il blocco con già i fili dentro le guaine, quando invece cambio tutto insieme, metto prima il cavo della prima collegandolo al selettore e poi metto l'altro, così non ci si sbaglia. Ricordo però ancora la prima volta....... un macello Mattia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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