simonegsx Inviato 27 febbraio 2012 - 14:27 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:27 Poi realizziamo una porzione di parafango da un foglio di alluminio,la sagomiamo e andiamo a ripristinare il parafango . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 27 febbraio 2012 - 14:28 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:28 Fai paura :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 27 febbraio 2012 - 14:36 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:36 Si risagoma la bombatura e il foro per la forcella e i fori da dove uscirà l'impianto elettrico. Sistemati i dettagli andiamo a fissare provvisoriamente la piastra interna con tre rivetti e rifacciamo tutta la foratura originale che tiene insieme le due parti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 27 febbraio 2012 - 14:40 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:40 Quindi uno per uno si rimettono tutti i ribattini avendo cura che la parte inferiore sia schiacciata con un segno a croce proprio come in origine. Si mola la testa dei ribattini e si rimette il corpofaro(questa volta con i ribattini) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 27 febbraio 2012 - 14:41 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:41 Fai paura :bravo: Veramente? E dai che non sono così brutto!!!!:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 27 febbraio 2012 - 14:41 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:41 Si risagoma la bombatura e il foro per la forcella e i fori da dove uscirà l'impianto elettrico. Ottimo lavoro, come al solito. A te, roba semplice da fare non t'arriva mai, eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
refranco15 Inviato 27 febbraio 2012 - 14:42 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:42 Veramente?E dai che non sono così brutto!!!!:risata: :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 27 febbraio 2012 - 14:50 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:50 Mio Dio !!!! :orrore: Dopo averti visto lavorare comincio a credere che i miracoli esistono..... Hai praticamente costruito una V1T del 2012...o quasi! Sei il Michelangelo della lamiera.. ti stimo profondamente.. :Ave_2:e ti invidio per la tua ARTE.... Sei un grandissimo complimeti per la passionee la professionalità che, credimi sono merci rare ai nostri giorni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 27 febbraio 2012 - 14:55 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 14:55 Sei un grandissimo complimeti per la passionee la professionalità che, credimi sono merci rare ai nostri giorni. A mio avviso il GSX non andrebbe pagato per quel che fa: e' fin troppo evidente che lavora per divertirsi e non per sbarcare il lunario :risata: (scherzo, eh... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 27 febbraio 2012 - 15:05 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 15:05 Anche questa volta sei riuscito a sorprendere tutti vecchi e nuovi, arrivi sempre con novità, come un vero artista tracci la strada da seguire! Sei il top. :bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 27 febbraio 2012 - 15:09 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 15:09 :bravo:come sempre..... bravissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 febbraio 2012 - 15:11 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 15:11 Dopo aver visto il recupero del parafango penso che si può anche chiudere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 27 febbraio 2012 - 15:13 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2012 - 15:13 come sempre senza parole!!!!!!!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 febbraio 2012 - 15:43 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2012 - 15:43 oltre a un grandissimo applauso a simone :bravo: che mi sembra scontato, la mia faccia man mano che procedevo a leggere era questa :orrore: ma chi sarebbe sto tizio che ha fatto questo scempio/disastro/minc:censore:ta??? :polliceverso: se la vespa fosse stata mia l'avrei ammazzato a accettate... :rabbia: ari-complimenti simo per il salvataggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 febbraio 2012 - 15:59 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 15:59 vedendo l'ultima foto del parafango completo e notando alcuni particolari, scommetto che quel lavoro è stato fatto in orario di...... "controra" se non proprio in notturna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 27 febbraio 2012 - 16:19 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 16:19 come sempre :bravo: :violino: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 27 febbraio 2012 - 16:27 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 16:27 grande simone!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 27 febbraio 2012 - 18:33 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 18:33 :bravo: Grande Simone! Guardare i tuoi lavori mi sveglia una curiosità mostruosa, non ti nascondo che mi piacerebbe tantissimo osservarti all'opera... Se non sono troppo indiscreto, non vorrei addentrarmi troppo nei "segreti del mestiere", mi piacerebbe vedere che tipo di tasselli o attrezzi utilizzi per sagomare i bordi. Vedo questa operazione come una difficoltà estrema, mi piacerebbe capirne di più e vorrei provare su un telaio che sto ripristinando. Un'altra cosa che vorrei capire meglio, è il particolare del telaio deformato dal calore, non sono esperto di saldature, questa cosa si è verificata perchè le saldature sono state fatte a cannello? Ti ringrazio in anticipo se vorrai spiegarmi anche questa volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 27 febbraio 2012 - 20:10 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 20:10 La mia GS non è messa molto meglio... purtroppo un po' di magagne sono uscite dopo la sabbiatura, e altre le hanno fatte i carrozzieri di zona... Gente che lavora in tal modo c'è n'è più di quanto si pensa... attaccati alla spatola dello stucco piuttosto che alla lamiera. Tale lavoro sulla pedana, è possibile effettuarlo anche sulla mia GS?? La pedana è da sostituire, come dici bene Simone, è inutile stare lì a recuperare pochi cm di lamierato e fare un'esagerazione di saldature. Però le pedane in commercio non mi soddisfano, l'ultimo listello intero verso il culo invece di terminare a V termina tondo come gli altri, e i due listellini piccoli invece di essere aperti sono chiusi anch'essi tondi. Per qualcuno potrebbe essere un niente, ma per me conta molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 27 febbraio 2012 - 20:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 febbraio 2012 - 20:32 :shock: S E N Z A P A R O L E!!! :shock: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 27 febbraio 2012 - 20:34 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2012 - 20:34 :shock: S E N Z A P A R O L E!!! è dire poco secondo me... fidati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 27 febbraio 2012 - 20:40 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 20:40 Tale lavoro sulla pedana, è possibile effettuarlo anche sulla mia GS?? La pedana è da sostituire, come dice bene Simone, è inutile stare lì a recuperare pochi cm di lamierato e fare un'esagerazione di saldature. Però le pedane in commercio non mi soddisfano, l'ultimo listello intero verso il culo invece di terminare a V termina tondo come gli altri, e i due listellini piccoli invece di essere aperti sono chiusi anch'essi tondi. Per qualcuno potrebbe essere un niente, ma per me conta molto. Basta chiedere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 febbraio 2012 - 20:52 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 20:52 I miei complimenti,te sei un artista :bravo::bravo::bravo::bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 27 febbraio 2012 - 20:53 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 20:53 :bravo: Grande Simone! Guardare i tuoi lavori mi sveglia una curiosità mostruosa, non ti nascondo che mi piacerebbe tantissimo osservarti all'opera... Se non sono troppo indiscreto, non vorrei addentrarmi troppo nei "segreti del mestiere", mi piacerebbe vedere che tipo di tasselli o attrezzi utilizzi per sagomare i bordi. Vedo questa operazione come una difficoltà estrema, mi piacerebbe capirne di più e vorrei provare su un telaio che sto ripristinando. Un'altra cosa che vorrei capire meglio, è il particolare del telaio deformato dal calore, non sono esperto di saldature, questa cosa si è verificata perchè le saldature sono state fatte a cannello? Ti ringrazio in anticipo se vorrai spiegarmi anche questa volta. Chissà che prima o poi ,non organizzo dei corsi!!!!!!!:risata: Per il bordo, una volta lo facevo a manocon un tassello con l'incavo e martello da sopra,poi quando mi è venuta l'epicondilite a forza di sbattere,li ho frullati :Lol_5: ho fatto una specie di pinza per dare un inizio di curvatura alla lamiera ,dopodichè ho costruito una specie di attrezzo tipo la macchinetta per mettere i bordoscudi per rifinire.Un pò come una bordatrice manuale portatile.Una volta aveva fatto un progetto simile anche Dexolo. Per il discorso saldature, quando si salda, la lamiera scalda e si ritira,quà in particolare,il problema è che la parte a C del telaio aveva ceduto di suo,e quindi si trovava già in posizione sbagliata.Le saldature sono state effettuate con il telaio già fuori squadro,la lamiera ha tirato e si è deformata ulteriormente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea L. Inviato 27 febbraio 2012 - 21:00 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 21:00 Basta chiedere! Ok, quando ci metti mano ci sentiamo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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