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Passaggio da shbc 19 a phbg 21


fedyx
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ciao a tutti un mio amico mi ha proposto uno scambio tra il mio shbc 19/19 montato attualmente nella mia vespa con il suo phbg 21 montato sul suo motore, a parte i problemi di struttura a seconda se usare un manicotto o meno o su quale lato si trovano le regolazioni mi premeva di più sapere qualcos'altro.

la mia taratura col 19 è questa:

tutto originale (spillo galleggiante,minimo etc..)

massimo da 78 a 84

e scatola filtro nera ma senza retina (trovato già così)

il 21 invece è tutto originale pure lui tranne il massimo che dicono sia stato aumentato di pochi punti..

siccome dovrei riuscire a fare tutto in 5-6h (ammesso anche la carburazione del mio 21 considerato il tempo nell'andare a comprare i getti) sapete darmi una configurazione iniziale approssimativa? e poi da quella io regolo! il minimo lo lascerei originale e credo si debba cambiare il massimo innanzi tutto.. insomma illuminatemi grazie;):ciao::ciao:

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A seconda del modello,escono con spilli diversi e lo spillo,sulla serie phbg la fa da padrone...cambia la carburazione dal giorno alla notte...Se te lo ritrovi con un W7 tipo,parti con un max da 100 circa,forse dovrai scendere qualcosa...con un W16 invece bastano 10 punti meno...Poi considera che i phbg sono abbastanza ''rustici'',anche se non carburato a puntino,riesci a usarla comunque,poi affini,ma sono carburatori piuttosto semplici,vedrai che non avrai grossi problemi,in più rendono abbastanza...Lucida a specchio il venturi

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ok appena lo ho sotto mano vedo meglio qual'è lo spillo e da li cerchiamo una soluzione.. già questo fatto dello spillo mi aiuta parecchio così appena ho sottomano il 21 so già muovermi meglio.. credo e spero sia un W16 perchè ho trovato una discussione qui sul forum dove parlano proprio del 21 con questo spillo.. ;):ciao:

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ok appena lo ho sotto mano vedo meglio qual'è lo spillo e da li cerchiamo una soluzione.. già questo fatto dello spillo mi aiuta parecchio così appena ho sottomano il 21 so già muovermi meglio.. credo e spero sia un W16 perchè ho trovato una discussione qui sul forum dove parlano proprio del 21 con questo spillo.. ;):ciao:

Eh ma non fa testo...escono un po' a caso,io avevo un PHBG DS,che aveva il W7...Loro li vendono alcuni per piaggio,alcuni per minarelli,a seconda di dove hanno i servizi(il Bs a sx,il Ds,appunto a destra),poi ci sono differenze di componenti anche a seconda se hanno l'attacco per miscelatore e/o depressore...insomma la questione è abbastanza complicata...predire lo spillo è roba da stregoni esperti:mrgreen:

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quella scritta sopra.. come esce di fabbrica il shbc 19/19 con filtro nero ma senza retina (vuoto) e dopo aver messo la leovince secsys sono passato da il 78 a 84 di massimo. stop. tutto qui ;)

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allora mi sono fatto dare il 21 e ho trovato la seguente configurazione:

spillo w16 2* tacca dall'alto

getto massimo 82

getto minimo 48

getto starter 60

ovviamente galleggiante da 4 gr..

parto così o a priori aumento già il massimo di un pò di punti?

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allora 21 montato..

tutto apposto tranne che al minimo (con vite miscela aria svitata di 2,5 giri) tende ad ingolfarsi,e solo di prima se tendo ad accelerare di colpo fa un vuoto piccolissimo,insomma non è regolare nell'apertura..cosa dovrei fare?? spillo (adesso è posizionato nella seconda tacca dall'alto)?? getto del minimo?? vite miscela aria??io innanzitutto vorrei provare a regolare spillo e vite aria miscela e successivamente cambiare eventualmente il minimo, avete qualche consiglio??per il resto nelle altre marce vuoti se accelero di colpo non ne fa.. però avrei intenzione di passare dall' 82 di massimo ad uno 84 ( o di più) per provare come va..

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  • 4 months later...

Ciao fedy. Anche io sto montando questo carburatore sulla mia PK. Attualmente il motore è sul banco e ho montato un filtro a cono. il dubbio è che non appena installo il motore il filtro tocca sul telaio. infacci per ovviare a ciò il filtro del SHBC ha una curva molto stretta. tu come hai risolto? Che configurazione hai? Che polverizzatore e queli getti? grazie a presto:mrgreen:

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