Vai al contenuto

Assicurazione moto storica

pierandrea81
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

stamattina ho avuto una bella notizia, ho pagato il bollo ma con uno sconto perchè la mia vespa a compiuto 30anni, quindi è passata d'ufficio come moto storica. In sostanza ho avuto un risparmio di circa 12 euro.

Ma la vera domanda è questa: dalla vostra esperienza le assicurazioni fanno sconti per moto storiche anche se non iscritte all'ASI???

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 139
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

MODERATOR

certamente.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
E' chiaro, altrimenti non si spiegherebbe il perchè un catorcio, prossimo alla rottamazione, possa arrivare a cifre astronomiche.;-)

Senza contare che ci sono molte altre associazioni che hanno proprie convenzioni assicurative.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
quali sono le compagnie che fanno sconti a moto storiche non iscrite asi o fmi allora?

Prova alla Toro ed all'Helvetia.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova alla Toro ed all'Helvetia.

Ciao, Gino

Caro Gino, in settimana ho avuto una bella notizia dalla mia ass. Toro, l'anno scorso mi han fatto la polizza come moto storica perchè il mio mezzo ha più di 40 anni(vespaGTR 1969) con iscrizione a moto club.

Quest'anno, nonostante abbia iscritto la mia bella al RS dovrò pagare quasi il doppio di polizza:

2011=69€

2012=112€

Sono allibito.

E la scusa è stata questa: sono aumentate tutte le assicurazioni!

Un conto è l'aumento, un conto è raddoppiare!:testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono le compagnie che fanno sconti a moto storiche non iscrite asi o fmi allora?

Se la trovi ci fai sapere?

Figurati che sta diventando difficile anche assicurare con ASI/FMI

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
si ,gran bella cosa la provincia di fermo:nono:

ma per le moto non bastavano 25 anni per diventare storiche?:mah:

a me all'unipol, per assicurare il mio px 125 dell'82 oltre 700 euro

Cosa vuoi dire? Ai fini del bollo, auto e moto diventano "storiche" dopo 20 o 30 anni, a seconda delle regioni e del modello.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2012-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

Ai fini assicurativi, dipende da polizza a polizza, visto che sono contratti privati.

Ai fini del codice della strada, il veicolo dev'essere iscritto ad uno dei registri storici individuati dall'art. 60 del CdS.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Scusate, ma con l'iscrizione all'asi, di quanto scenderebbe l'assicurazione?

Dipende dall'assicurazione, dal tipo di polizza, dalla provincia, ecc. e, in alcuni casi, non conviene.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Scusate, ma con l'iscrizione a VR (ho una vespa iscritta al registro storico FMI targa oro) posso avere lo sconto con l'Helvetia?

Se ti riferisci alla polizza agevolata dell'elvetia per i veicoli di 25 anni (o 20, se iscritti al registro storico), con l'intestatario iscritto all'FMI, è certamente possibile (naturalmente se, oltre alla tessera di VR, ti fai contemporaneamente anche quella FMI), ma devi prima informarti presso l'agente Helvetia se accetta di farti la polizza, perché non ne hanno l'obbligo (per esempio, l'agente di Lecce non fa queste polizze a nuovi clienti, a meno che non siano presentati e non ne facciano anche altre! :boh: ).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, volevo fare Vr+FMI per una vespa registro Storico Fmi targa oro di 38 anni.

Sono passato e mi dicevano di dover essere iscritto ad un vespa club.

Si, la polizza è la novazione di un'altra.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiesto proprio ieri ad helvetia....loro hanno una lista di vespa club nella quale non rientra VR.....comunque l'importamte è che tu sia iscritto come socio all'FMI.... E puoi fare quella cumulativa...io ne ho 8 da fare

..:-) attendo con ansia l'arrivo delle tessere :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse e ripeto forse ci sono riuscito!!!

oggi ho reso il telefono e ho chiamato tutte le compagnie assicirative che mi sono uscite da pagine gialle per la mia zona.

Alla fine un gentile signore di ALLEANZA ass. mi ha detto che anche lui stava cercando un'assicurazione che non gli avesse richiesto l'iscrizione all'asi.Parlando mi ha detto di provare con genertel che al max chiede l'iscrizione all' FMI con uno sconto del 40% per moto di oltre 20 anni.

Ho chiamato genertel per un preventivo e mi hanno detto che per le moto da 30anni in su non è assolutamente richiesta nessuna iscrizione a registri storici e udite udite per la mia vespa andrei a spendere 138euro annuali con la possibilità di sospenderla e riattivarla gratis.Ciò significa che con quella cifre ci vado avanti 2 anni facendo l'attivazione per 6 mesi.Groupma la compagnia che ho sempre avuto per quest'anno mi avrebbe chiesto 127 € per 6 mesi + un 15% di aumento tassa provinciale + iscrizione ASI.

Che ne dite è un buon prezzo quello di GENERTEL??

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
. . .

Visti i tempi che corrono è ottimo! :mavieni:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ma le assicurazioni online come le giudicate per assicurare la vespa?

Francamente, come tutte le altre, ed anche meglio se fanno risparmiare! :mavieni:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse e ripeto forse ci sono riuscito!!!

oggi ho reso il telefono e ho chiamato tutte le compagnie assicirative che mi sono uscite da pagine gialle per la mia zona.

Alla fine un gentile signore di ALLEANZA ass. mi ha detto che anche lui stava cercando un'assicurazione che non gli avesse richiesto l'iscrizione all'asi.Parlando mi ha detto di provare con genertel che al max chiede l'iscrizione all' FMI con uno sconto del 40% per moto di oltre 20 anni.

Ho chiamato genertel per un preventivo e mi hanno detto che per le moto da 30anni in su non è assolutamente richiesta nessuna iscrizione a registri storici e udite udite per la mia vespa andrei a spendere 138euro annuali con la possibilità di sospenderla e riattivarla gratis.Ciò significa che con quella cifre ci vado avanti 2 anni facendo l'attivazione per 6 mesi.Groupma la compagnia che ho sempre avuto per quest'anno mi avrebbe chiesto 127 € per 6 mesi + un 15% di aumento tassa provinciale + iscrizione ASI.

ottimo prezzo, io ho speso 159 euro più 20 di soccorso stradale alla vittoria assicurazioni con iscrizione asi...

Link al commento
Condividi su altri siti