dobiadi Inviato 27 febbraio 2012 - 19:09 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 19:09 Devo pulire il sotoscocca e i carter della mia p200e. Avevo pesato di usare il WD 40 specialmente per il sottoscocca perchè oltre al suo potere sgrassante protegge allo stesso tempo. Cosa ne pensate ? Giorni fa lo ho utilizzato sui cerchi con ottimi risultati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 27 febbraio 2012 - 22:18 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 22:18 Il wd40 è il lubrificante tipo svitol o sbaglio? Se è quello allora sulla carrozzeria verniciata te lo sconsiglio, potrebbe macchiare o rovinare il colore. Il sottoscocca io lo lavo sempre normalmente come il resto della carrozzeria, per il motore uso il fulcron lasciandolo agire qualche minuto e poi via di acqua spruzzata a pressione di rubinetto e addio a tutto l'unto sul motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 27 febbraio 2012 - 23:25 MODERATOR Share Inviato 27 febbraio 2012 - 23:25 anche io vedo l'uso del wd 40 inappropriato.... poi de gustibus :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 29 febbraio 2012 - 20:07 Autore Share Inviato 29 febbraio 2012 - 20:07 WD-40 IL LUBRIFICANTE MULTIFUNZIONE IDROREPELLENTE, ANTICORROSIVO, LUBRIFICANTE, DETERGENTE, SBLOCCANTE puo' essere usato ache come detergente e protettivo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 29 febbraio 2012 - 23:26 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 23:26 Ma questa è una pubblicità subliminale? Scherzi a parte, secondo me resta comunque fuori luogo pulire la vespa col wd40. La vespa sopra e sotto si lava benissimo con lo shampoo e l'acqua e il colore non si rovina di sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 29 febbraio 2012 - 23:45 MODERATOR Share Inviato 29 febbraio 2012 - 23:45 Io uso il WD-40 sui carter ma per il telaio uso lo shampoo per carrozzeria. PS: a quando il prossimo raduno insieme? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 1 marzo 2012 - 07:03 Share Inviato 1 marzo 2012 - 07:03 Uso da anni un prodotto analogo al WD-40 per la pulizia-protezione del motore marino: gambo, cofano e parti interne del motore: CRC 6-66 Lo uso normalmente su tutto, come detergente e con un panno asciugo e lucido contemporaneamente anche le parti verniciate. Mai avuto problemi. Trovo invece moltro aggressivo, specialmente se usato in proporzioni errate, il Fulcron, ottimo sgrassante ma da usare con criterio: vanno rispettate le percentuali a seconda dell'uso che se ne deve fare. Per me quindi, va benissimo il trattamento con WD-40 o con CRC 6-66 anche delle parti anche verniciate. Unico neo: il costo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 2 marzo 2012 - 13:12 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 13:12 Io uso il WD-40 sui carter ma per il telaio uso lo shampoo per carrozzeria. PS: a quando il prossimo raduno insieme? spero presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
duecentorally Inviato 2 marzo 2012 - 13:15 Share Inviato 2 marzo 2012 - 13:15 Ehilà, tutto a posto..? In altra zona del forum c'è una discussione nella quale sei stato nominato........... vai a cercare, vai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 2 marzo 2012 - 22:43 MODERATOR Share Inviato 2 marzo 2012 - 22:43 Ehilà, tutto a posto..? In altra zona del forum c'è una discussione nella quale sei stato nominato........... vai a cercare, vai... Mi sa che non l'ha trovata http://www.vesparesources.com/viaggi-e-raduni/51361-raduno-x-soli-farobasso-bari-24-06-2012-a.html Eccola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 2 marzo 2012 - 23:05 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 23:05 Ehilà, tutto a posto..? In altra zona del forum c'è una discussione nella quale sei stato nominato........... vai a cercare, vai... trovata...... dovresti saperlo a me non piacciono i raduni e la confusione preferisco una scampagnata (vespistica ) con pochi (ma buoni) amici:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 2 marzo 2012 - 23:07 MODERATOR Share Inviato 2 marzo 2012 - 23:07 trovata...... dovresti saperlo a me non piacciono i raduni e la confusione preferisco una scampagnata (vespistica ) con pochi (ma buoni) amici:ciao: secondo me ti piacciono più i fichi d'india che raccoglie Gianni nello scatolo di vespa vintage,messo sul portapacchi anteriore con la gente che gli chiede che ricambi tiene all'interno :risata::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dobiadi Inviato 2 marzo 2012 - 23:24 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 23:24 secondo me ti piacciono più i fichi d'india che raccoglie Gianni nello scatolo di vespa vintage,messo sul portapacchi anteriore con la gente che gli chiede che ricambi tiene all'interno :risata::ok: indovinato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 2 marzo 2012 - 23:52 Share Inviato 2 marzo 2012 - 23:52 Uso da anni un prodotto analogo al WD-40 per la pulizia-protezione del motore marino: gambo, cofano e parti interne del motore: CRC 6-66 Lo uso normalmente su tutto, come detergente e con un panno asciugo e lucido contemporaneamente anche le parti verniciate. Mai avuto problemi. Trovo invece moltro aggressivo, specialmente se usato in proporzioni errate, il Fulcron, ottimo sgrassante ma da usare con criterio: vanno rispettate le percentuali a seconda dell'uso che se ne deve fare. Per me quindi, va benissimo il trattamento con WD-40 o con CRC 6-66 anche delle parti anche verniciate. Unico neo: il costo!! quoto, in parte.. il wd 40 per le parti verniciate non mi piace, lascia troppo "unto", come anche il fulcron, sgrassa parecchio, ma lascia aloni sulla vernice. In generale però, se lo sporco non è "esagerato" preferisco lo sgrassatore chanteclair, costa meno, è meno aggressivo, e profuma. Dopo, sciacquata con acqua, e vedrete che lavora molto bene, quasi al pari del fulcron. C'è anche da dire che il wd 40 costa ancora di più. Per un migliore risultato, sulle parti verniciate, uso il vetril, come finitura, o come "pulizia" a secco, al posto di usare la canna dell'acqua. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 3 marzo 2012 - 00:02 Share Inviato 3 marzo 2012 - 00:02 WD-40 IL LUBRIFICANTE MULTIFUNZIONE IDROREPELLENTE, ANTICORROSIVO, LUBRIFICANTE, DETERGENTE, SBLOCCANTE puo' essere usato ache come detergente e protettivo Quoto alla grande! Da quando ho provato per la prima volta il wd-40, circa 5-6 anni fa, sono rimasto dipendente.......Io l'ho soprannominato "l'olio miracoloso". Ci tratto quasi ogni tipo di materiale e superficie, specialmente le carrozzerie di moto e vespe ed il risultato è spettacolare. Figuratevi che ormai io lo acquisto in ebay in taniche da 5 litri a 39 eury spedito, quando dal ferramneta vicino casa quello da 500 ml. costa 7,50 eury, se vi fate 2 conti....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts