Mason1981 Inviato 27 febbraio 2012 - 20:15 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 20:15 salve a tutti, ho comprato un secondo motore per la mia vespa con l'intenzione iniziale di fare un motore originale di riserva..... Poi leggendo qua e là ho comprato per ora un pinasco 177, un 20/20, e un 24/24. sono indeciso se comprare un'albero della pinasco.. qualcuno mi puo aiutare nella scelta?? e a scegliere altri eventuali pezzi mancanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 27 febbraio 2012 - 21:42 Share Inviato 27 febbraio 2012 - 21:42 prima di tutto che motore vorresti ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 27 febbraio 2012 - 21:58 Autore Share Inviato 27 febbraio 2012 - 21:58 non sono alla ricerca di un motore da f1, sto cercando di "creare" un motore Turistico se così si può dire. Vorrei ottenere un motore che abbia un'ottimo rendimento intorno ai 70/80 dato che lo userei per andare al lavoro ( 20 km andare e idem al ritorno). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 28 febbraio 2012 - 01:09 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 01:09 salve a tutti, ho comprato un secondo motore per la mia vespa con l'intenzione iniziale di fare un motore originale di riserva..... Poi leggendo qua e là ho comprato per ora un pinasco 177, un 20/20, e un 24/24.sono indeciso se comprare un'albero della pinasco.. qualcuno mi puo aiutare nella scelta?? e a scegliere altri eventuali pezzi mancanti... Prendi l'albero Pinasco, ne parlano molto bene. Poi verifica i rapporti che hai nel motore Da li potri decidere se intervenire o meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 febbraio 2012 - 13:51 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 13:51 i cilindri pinasco in ghisa sono più da coppia , se lasci tutto così un 20/20 ricarburato andra benissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 febbraio 2012 - 14:10 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 14:10 Quindi se voglio un motore più lineare dovrei prendere Il cilindro in ghisa? Quello in alluminio e più da allungo ?? Se monto il 24/24 sarebbe troppo grosso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 febbraio 2012 - 14:13 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 14:13 quello in alluminio ha fai più ampie e travasi più larghi, se monti il 24 devi poi raccordarlo al cartere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 febbraio 2012 - 14:31 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 14:31 Quindi quello in alluminio "beve" di più rispetto a quello in ghisa? A me interessa avere un motore più duraturo piuttosto che prestazionale. Oggi compro il cilindro.. E son ancora indeciso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 28 febbraio 2012 - 15:24 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 15:24 Non avevo notato che hai un altra discussione qui in tuning, effettivamente qui troverai molte più risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 28 febbraio 2012 - 15:28 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 15:28 Masson devi dire che vorresti montare i rapporti polini che hai già comprato, così tutti un quadro più ampio ed a questo punto ti consiglieranno l alluminio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 febbraio 2012 - 16:30 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 16:30 mmm sono indeciso se montarli o no.... ho aperto il post dopo il tuo suggerimento... per ora ho preso il cilindro in ghisa, e il kit dei getti. Se vedrò che il cilindro non è al top prenderò quello in alluminio! Mi rimane solo da prendere l'albero e vedendo il sito della pinasco ho scoperto che ne fa ben DUE che possono essere montati sul mio motore.... e mo QUALE PRENDO??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 febbraio 2012 - 17:59 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:59 quello in alluminio è più affidabile , se poi devi tirare rapporti lunghi .... ormai hai quello in gisa , se vedi che non li tira puoi comprimere un pò di più a discapito dell'allungo , per l'albero non saprei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 febbraio 2012 - 18:14 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:14 non riesco a vederli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 febbraio 2012 - 18:18 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:18 sul catalogo pinasco li vedi... i rapporti lunghi a sto punto mi sa che li rivendo.... ma vuoi che un 177 con albero e carburo abbia problemi a tirare i rapporti??? mi sembra strano! ma non impossibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 febbraio 2012 - 18:26 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:26 sul catalogo pinasco li vedi...i rapporti lunghi a sto punto mi sa che li rivendo.... ma vuoi che un 177 con albero e carburo abbia problemi a tirare i rapporti??? mi sembra strano! ma non impossibile! Io monto il cilindro in ghisa a tre travasi della pinasco albero mazzuco anticipato ,rapporti 23/65 e carburo 24/24, la quarta era una merd...., schizzo di nervi riapro il motore lavoro per benino il gruppo termico metto come primaria un 22 rimetto albero originale e lavoro la la valvola in modo da avere più anticipo d'apertura e meno ritardo in chiusura , gli alberi così detti anticipati in realta sono ritardati in chiusura, ora il motore e bello grintoso e copioso tira bene anche la quarta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 febbraio 2012 - 18:37 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:37 non riesco a capire quale modello monta sulla tua vespa, potresti indicarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 febbraio 2012 - 18:59 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:59 codice pinasco 25080901 oppure 25080900 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 28 febbraio 2012 - 19:07 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 19:07 codice pinasco 25080901 ALBERO MOTORE ANTICIPATO CORSA ORIG. 57mm 125/150: GT - GTR - SPRINT - SPRINT V. oppure 25080900 ALBERO MOTORE ANTICIPATO CORSA ORIG. 57mm 125/150: VNB - VBB - GL non mi sembrano tutti per le stesse vespe, ora non so la super quale monti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 28 febbraio 2012 - 19:21 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 19:21 dovrebbe essere quello per la vnb, ma alcuni ricambi sono in comune con il px prima serie. infatti dove ho preso il cilindro ho chiesto se quest'albero andava bene: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso e mi ha detto di si! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 marzo 2012 - 20:26 Autore Share Inviato 20 marzo 2012 - 20:26 oggi mi son messo a montare qualche parte del motore, piu precisamete la frizione! ho montato il kit della pinasco coi bicchierini forati, tutto normale se non fosse che la campana fa una fatica assurda a girare!!! Caspita ho messo ora una boccola nuova!!! il negozio che mi ha venduto la boccola mi ha suggerito di passare carta 1000 e grattare finchè non gira quasi liberamente!!! e' un consiglio serio o e la boccola una caccola!!!?!??! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 9 dicembre 2012 - 11:09 Autore Share Inviato 9 dicembre 2012 - 11:09 Buongiorno a tutti! In questi giorni sto chiudendo il secondo motore per la mia vespa super 150, La configurazione prevede a ora frizione drt 7 molle rinforzata DRT 177 pinasco in ghisa 24/24 si leggermente lavorato e raccordato al carter albero originale reibillato e lavorato da drt Polidella ( da comprrare piu avanti ) Giovedi sera ho inserito col metodo congelatore e cannello a gpl il cuscinetto a rulli dell'albero del cambio. L'inserimento e avvenuto senza alcun problema!!! Per scrupolo vado a inserire l'albero e mi accorgo che non passa!!!!! MA ASAFSAVAA!!!!! ho comprato il cuscinetto nuovo da tonazzo!!! allego foto della situazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 10 dicembre 2012 - 14:30 Share Inviato 10 dicembre 2012 - 14:30 Ma il diametro interno è uguale a quello vecchio? Controlla se è uguale, in caso dai qualche martellata(di gomma) e dovrebbe entrare. Ho peró un piccolo dubbio che il cuscinetto non sia il suo, in quanto tu hai un motore super e nel cuscinetto vi è la sigla vbb, e l' albero del cambio è diverso tra super e vbb. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 10 dicembre 2012 - 14:57 Autore Share Inviato 10 dicembre 2012 - 14:57 Azz io avevi espressamente chiesto per il mio motore e mi han dato quello in foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 13 dicembre 2012 - 20:45 Share Inviato 13 dicembre 2012 - 20:45 a me tonazzo quel particolare me lo mandò giusto ma ruggine..... mi sa che non sono dei mostri di professionalità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 13 dicembre 2012 - 21:23 Autore Share Inviato 13 dicembre 2012 - 21:23 orA be ho preso uno qui in zona della cif e spero vada bene! ho provato a montarlo prima di metterlo in sede e l'albero si incastra. Vediamo dopo il montaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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