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elaboriamo il 150 super!!! VBC1M


Mason1981
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MODERATOR
quindi se voglio eliminare le puntine devo donare 160 euri di accensione???

 

Oppure ti prendi questo

 

Crankshaft MAZZUCCHELLI for | SIP-Scootershop.com

 

Con questo monti una normale accensione elettronica per PX. Se riesci a trovare una accensione 200 rally ducati oppure una per P200E senza frecce non devi nemmeno modificare l'impianto elettrico.

 

Vol.

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Che siano affidabili gli alberi della mazzuchelli?? Sn 130 euri piu accensione altri 50, mi costerebbe meno montare la modifica per gli alberi originali. Ottimo sapere che esiste quest'albero!!!

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MODERATOR
Che siano affidabili gli alberi della mazzuchelli?? Sn 130 euri piu accensione altri 50, mi costerebbe meno montare la modifica per gli alberi originali. Ottimo sapere che esiste quest'albero!!!

Io li uso da una vita, quello della GL sono andato a prenderlo direttamente in fabbrica. Conosco tante altre persone che li usano senza problemi, secondo me sono almeno pari ad mec eur.

 

Vol.

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I mazzucca son buoni , anche se io ho avuto cattive esperienze ma per altre cause.

Se prendi quell'albero mi pare debba comprare anche uno spessore da montare sotto lo statore , io nella GT ho messo l'accensione elettronica presa da scootrs, la vendono completta di tutto

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Io monto proprio quello che ti ha linkato diegovespone ( che lo ha sugerito anche a me) ed è ottimo , sappi che devi pagare anche lo sdoganamento e le spedizioni , tra una cosa e l'altra arrivi quasi a 200€ ma ne vale veramente la pena , hai più luce , la vespa parte con mezza pedalata , la combustione è ottima in tutte le situazioni e ti dimentiche i condensatori odierni che non durano nulla

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Io monto proprio quello che ti ha linkato diegovespone ( che lo ha sugerito anche a me) ed è ottimo , sappi che devi pagare anche lo sdoganamento e le spedizioni , tra una cosa e l'altra arrivi quasi a 200€ ma ne vale veramente la pena , hai più luce , la vespa parte con mezza pedalata , la combustione è ottima in tutte le situazioni e ti dimentiche i condensatori odierni che non durano nulla

 

Oppure questa, che a me sembra la stessa, più o meno allo stesso prezzo Scootrs+dogana:

Centralina elettronica kit di conversione 12V (componenti px) per Vespa VBB/VLB/Sprint cono 17mm - Parti Elettriche e Volani

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è la stessa che ho montato io :mrgreen:

 

Lo immaginavo! Quindi è inutile farsela spedire dall'Asia!:mrgreen:

E' stato complicato adattare tutto il resto? Vorrei montarla sulla vbb, avevo anche chiesto a Tonazzo se ci fossero le istruzioni, nessuna risposta...:boh:

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Un anno fa non lo vendeva , alle mail rispondono con moooolta calma comunque in quello che comprai dall'asia le istruzioni non erano nella scatola ma da scaricare dal sito.

Comunque sia non erano molto convincenti e chiare ma il montaggio no è complicato , io che sono maniaco ho rifatto tutto l'impianto da zero

Qui c'è tutto il lavoro che ho fatto comprese le istruzione

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/48470-da-puntine-elettronico-con-qualche-dubbio.html

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Un anno fa non lo vendeva , alle mail rispondono con moooolta calma comunque in quello che comprai dall'asia le istruzioni non erano nella scatola ma da scaricare dal sito.

Comunque sia non erano molto convincenti e chiare ma il montaggio no è complicato , io che sono maniaco ho rifatto tutto l'impianto da zero

Qui c'è tutto il lavoro che ho fatto comprese le istruzione

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/48470-da-puntine-elettronico-con-qualche-dubbio.html

 

 

Una bibbia!:ok:

Mi servirà quando deciderò di liberarmi dalle puntine, grazie!:ciao:

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MODERATOR
volano et3

 

 

volano vbc

 

 

entrambi calzano

Sarà un caso???

 

No, non e' un caso, i coni ono gli stessi. Non basta provare il volano sull'albero, devi provare il volano sul motore. Ti accorgerai che il volano interferisce con i carter.

 

Vol.

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Visto che è una super = ruote da 8 , perchè al posto di pensare ad ingranaggi ecc ecc , lasci i rapporti originali e alla bisogna metti le ruote da 3.50/10 al posteriore per allungare ,ci sono belli pronti i cerchi dedicati!

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MODERATOR
Ci avevo pensato, ma avrei problemi con la marmitta e forse anche col mozzo anteriore.

Con il mozzo anteriore no, con la marmitta invece, basta prendere quella della sprint e sei a posto. Esistono dei cerchi "modifica" per montaren le gomme da 10 sulla super.

http://www.sip-scootershop.com/en/products/rim+8+to+10+conversion+rim+_80131000

Vol.

Modificato da volumexit
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Visto che è una super = ruote da 8 , perchè al posto di pensare ad ingranaggi ecc ecc , lasci i rapporti originali e alla bisogna metti le ruote da 3.50/10 al posteriore per allungare ,ci sono belli pronti i cerchi dedicati!

 

Ma si riesce a guidarla con una ruota da 10" dietro e una da 8" davanti?

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Con il mozzo anteriore no, con la marmitta invece, basta prendere quella della sprint e sei a posto. Esistono dei cerchi "modifica" per montaren le gomme da 10 sulla super.

Rim 8" to 10" conversion rim | SIP-Scootershop.com

Vol.

 

Oppure, come ho letto da qualche parte, montare le 4.00/8. Ma forse il diametro di rotolamento è inferiore.

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a guidarla ..la guidi ,per l'opzione 4.00/8 probabile che tocca la forcella dove cè il triangolo su cui è infulcrata la molla , percui o metti le rondelle e sei fuori asse o smonti la forca , tagli il triangolo e lo saldi ruotato di 180°, altrimenti una 3.00/10 all'anteriore!

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Ci avevo pensato, ma avrei problemi con la marmitta e forse anche col mozzo anteriore.

Ciao , tempo fa, anch'io possessore di una 150 super, decisi di passare alle ruote da 10 perchè quelle da 8 sulle nostre strade sono un handicap per via di buche e strade malmesse.

Comprai i cerchi da 10 per vespa super da sip..presi e montati, non toccano da nessuna parte ed esteticamente la vespa ne guadagna molto, poichè da originale rimane un pò sgraziata, diciamo seduta a terra. Con i cerchi da 10 allunghi anche in velocità massima ed in teoria perdi un pelo in accellerazione, cosa a cui ho rimediato passando alla marmitta px semplicemente asolando il foro di fissaggio. Con la mamitta px migliori parecchio le prestazioni rimanendo totalmente originale, silenzioso ed affidabile...ho solo ingrassato di 2 punti il getto max. Motore rifatto in tutto e per tutto originale, con qst marmitta è il top se nn vuoi sbatterti con le varie elborazioni.

Ti sconsiglio di toccare altre cose, ed in più in qualunque momento sono cose reversibili..

Se ti interessano i cerchi da 10 usati mandami un mp, li sto per mettere in vendita, poichè dopo la revisione li tolsi, e da quel momento stanno a prender polvere sullo scaffale..

ciao

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Ciao , tempo fa, anch'io possessore di una 150 super, decisi di passare alle ruote da 10 perchè quelle da 8 sulle nostre strade sono un handicap per via di buche e strade malmesse.

Comprai i cerchi da 10 per vespa super da sip..presi e montati, non toccano da nessuna parte ed esteticamente la vespa ne guadagna molto, poichè da originale rimane un pò sgraziata, diciamo seduta a terra. Con i cerchi da 10 allunghi anche in velocità massima ed in teoria perdi un pelo in accellerazione, cosa a cui ho rimediato passando alla marmitta px semplicemente asolando il foro di fissaggio. Con la mamitta px migliori parecchio le prestazioni rimanendo totalmente originale, silenzioso ed affidabile...ho solo ingrassato di 2 punti il getto max. Motore rifatto in tutto e per tutto originale, con qst marmitta è il top se nn vuoi sbatterti con le varie elborazioni.

Ti sconsiglio di toccare altre cose, ed in più in qualunque momento sono cose reversibili..

Se ti interessano i cerchi da 10 usati mandami un mp, li sto per mettere in vendita, poichè dopo la revisione li tolsi, e da quel momento stanno a prender polvere sullo scaffale..

ciao

 

Avevi dovuto modificare anche il cavalletto (prolungando le zampe), oppure no?

Grazie.

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