volumexit Inviato 13 gennaio 2013 - 20:10 MODERATOR Share Inviato 13 gennaio 2013 - 20:10 quindi se voglio eliminare le puntine devo donare 160 euri di accensione??? Oppure ti prendi questo Crankshaft MAZZUCCHELLI for | SIP-Scootershop.com Con questo monti una normale accensione elettronica per PX. Se riesci a trovare una accensione 200 rally ducati oppure una per P200E senza frecce non devi nemmeno modificare l'impianto elettrico. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 13 gennaio 2013 - 20:18 Autore Share Inviato 13 gennaio 2013 - 20:18 Che siano affidabili gli alberi della mazzuchelli?? Sn 130 euri piu accensione altri 50, mi costerebbe meno montare la modifica per gli alberi originali. Ottimo sapere che esiste quest'albero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 13 gennaio 2013 - 20:38 MODERATOR Share Inviato 13 gennaio 2013 - 20:38 Che siano affidabili gli alberi della mazzuchelli?? Sn 130 euri piu accensione altri 50, mi costerebbe meno montare la modifica per gli alberi originali. Ottimo sapere che esiste quest'albero!!! Io li uso da una vita, quello della GL sono andato a prenderlo direttamente in fabbrica. Conosco tante altre persone che li usano senza problemi, secondo me sono almeno pari ad mec eur. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 gennaio 2013 - 20:56 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 20:56 I mazzucca son buoni , anche se io ho avuto cattive esperienze ma per altre cause. Se prendi quell'albero mi pare debba comprare anche uno spessore da montare sotto lo statore , io nella GT ho messo l'accensione elettronica presa da scootrs, la vendono completta di tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 gennaio 2013 - 21:07 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 21:07 Io monto proprio quello che ti ha linkato diegovespone ( che lo ha sugerito anche a me) ed è ottimo , sappi che devi pagare anche lo sdoganamento e le spedizioni , tra una cosa e l'altra arrivi quasi a 200€ ma ne vale veramente la pena , hai più luce , la vespa parte con mezza pedalata , la combustione è ottima in tutte le situazioni e ti dimentiche i condensatori odierni che non durano nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 13 gennaio 2013 - 21:19 Autore Share Inviato 13 gennaio 2013 - 21:19 mmm interessante!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 13 gennaio 2013 - 21:20 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 21:20 Io monto proprio quello che ti ha linkato diegovespone ( che lo ha sugerito anche a me) ed è ottimo , sappi che devi pagare anche lo sdoganamento e le spedizioni , tra una cosa e l'altra arrivi quasi a 200€ ma ne vale veramente la pena , hai più luce , la vespa parte con mezza pedalata , la combustione è ottima in tutte le situazioni e ti dimentiche i condensatori odierni che non durano nulla Oppure questa, che a me sembra la stessa, più o meno allo stesso prezzo Scootrs+dogana: Centralina elettronica kit di conversione 12V (componenti px) per Vespa VBB/VLB/Sprint cono 17mm - Parti Elettriche e Volani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 gennaio 2013 - 21:25 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 21:25 è la stessa che ho montato io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 13 gennaio 2013 - 21:32 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 21:32 è la stessa che ho montato io Lo immaginavo! Quindi è inutile farsela spedire dall'Asia! E' stato complicato adattare tutto il resto? Vorrei montarla sulla vbb, avevo anche chiesto a Tonazzo se ci fossero le istruzioni, nessuna risposta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 13 gennaio 2013 - 21:38 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 21:38 Un anno fa non lo vendeva , alle mail rispondono con moooolta calma comunque in quello che comprai dall'asia le istruzioni non erano nella scatola ma da scaricare dal sito. Comunque sia non erano molto convincenti e chiare ma il montaggio no è complicato , io che sono maniaco ho rifatto tutto l'impianto da zero Qui c'è tutto il lavoro che ho fatto comprese le istruzione http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/48470-da-puntine-elettronico-con-qualche-dubbio.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 13 gennaio 2013 - 21:53 Share Inviato 13 gennaio 2013 - 21:53 Un anno fa non lo vendeva , alle mail rispondono con moooolta calma comunque in quello che comprai dall'asia le istruzioni non erano nella scatola ma da scaricare dal sito.Comunque sia non erano molto convincenti e chiare ma il montaggio no è complicato , io che sono maniaco ho rifatto tutto l'impianto da zero Qui c'è tutto il lavoro che ho fatto comprese le istruzione http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/48470-da-puntine-elettronico-con-qualche-dubbio.html Una bibbia! Mi servirà quando deciderò di liberarmi dalle puntine, grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 14 gennaio 2013 - 18:50 Autore Share Inviato 14 gennaio 2013 - 18:50 Sta sera per sfizio ho provato a mettere sull'albero della vbc il volano della ducati et3 e calza!!! dopo faccio le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 14 gennaio 2013 - 20:32 Autore Share Inviato 14 gennaio 2013 - 20:32 volano et3 volano vbc entrambi calzano Sarà un caso??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 gennaio 2013 - 20:36 Share Inviato 14 gennaio 2013 - 20:36 hai controllato la posizione della sede chiavetta rispetto al pikup? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 14 gennaio 2013 - 20:38 Autore Share Inviato 14 gennaio 2013 - 20:38 quello no in quanto il carter volano e alla MAV per un controllo sede di un cuscinetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 gennaio 2013 - 06:28 MODERATOR Share Inviato 15 gennaio 2013 - 06:28 volano et3 volano vbc entrambi calzano Sarà un caso??? No, non e' un caso, i coni ono gli stessi. Non basta provare il volano sull'albero, devi provare il volano sul motore. Ti accorgerai che il volano interferisce con i carter. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 15 gennaio 2013 - 10:03 Autore Share Inviato 15 gennaio 2013 - 10:03 Dici che tocca sullo statore? Tornirlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 15 gennaio 2013 - 11:59 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 11:59 Visto che è una super = ruote da 8 , perchè al posto di pensare ad ingranaggi ecc ecc , lasci i rapporti originali e alla bisogna metti le ruote da 3.50/10 al posteriore per allungare ,ci sono belli pronti i cerchi dedicati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 15 gennaio 2013 - 12:32 Autore Share Inviato 15 gennaio 2013 - 12:32 Ci avevo pensato, ma avrei problemi con la marmitta e forse anche col mozzo anteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 gennaio 2013 - 12:33 MODERATOR Share Inviato 15 gennaio 2013 - 12:33 (modificato) Ci avevo pensato, ma avrei problemi con la marmitta e forse anche col mozzo anteriore. Con il mozzo anteriore no, con la marmitta invece, basta prendere quella della sprint e sei a posto. Esistono dei cerchi "modifica" per montaren le gomme da 10 sulla super. http://www.sip-scootershop.com/en/products/rim+8+to+10+conversion+rim+_80131000 Vol. Modificato 15 gennaio 2013 - 12:36 da volumexit 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 15 gennaio 2013 - 15:59 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 15:59 Visto che è una super = ruote da 8 , perchè al posto di pensare ad ingranaggi ecc ecc , lasci i rapporti originali e alla bisogna metti le ruote da 3.50/10 al posteriore per allungare ,ci sono belli pronti i cerchi dedicati! Ma si riesce a guidarla con una ruota da 10" dietro e una da 8" davanti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 15 gennaio 2013 - 16:03 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 16:03 Con il mozzo anteriore no, con la marmitta invece, basta prendere quella della sprint e sei a posto. Esistono dei cerchi "modifica" per montaren le gomme da 10 sulla super.Rim 8" to 10" conversion rim | SIP-Scootershop.com Vol. Oppure, come ho letto da qualche parte, montare le 4.00/8. Ma forse il diametro di rotolamento è inferiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 15 gennaio 2013 - 17:05 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 17:05 a guidarla ..la guidi ,per l'opzione 4.00/8 probabile che tocca la forcella dove cè il triangolo su cui è infulcrata la molla , percui o metti le rondelle e sei fuori asse o smonti la forca , tagli il triangolo e lo saldi ruotato di 180°, altrimenti una 3.00/10 all'anteriore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 15 gennaio 2013 - 20:32 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 20:32 Ci avevo pensato, ma avrei problemi con la marmitta e forse anche col mozzo anteriore. Ciao , tempo fa, anch'io possessore di una 150 super, decisi di passare alle ruote da 10 perchè quelle da 8 sulle nostre strade sono un handicap per via di buche e strade malmesse. Comprai i cerchi da 10 per vespa super da sip..presi e montati, non toccano da nessuna parte ed esteticamente la vespa ne guadagna molto, poichè da originale rimane un pò sgraziata, diciamo seduta a terra. Con i cerchi da 10 allunghi anche in velocità massima ed in teoria perdi un pelo in accellerazione, cosa a cui ho rimediato passando alla marmitta px semplicemente asolando il foro di fissaggio. Con la mamitta px migliori parecchio le prestazioni rimanendo totalmente originale, silenzioso ed affidabile...ho solo ingrassato di 2 punti il getto max. Motore rifatto in tutto e per tutto originale, con qst marmitta è il top se nn vuoi sbatterti con le varie elborazioni. Ti sconsiglio di toccare altre cose, ed in più in qualunque momento sono cose reversibili.. Se ti interessano i cerchi da 10 usati mandami un mp, li sto per mettere in vendita, poichè dopo la revisione li tolsi, e da quel momento stanno a prender polvere sullo scaffale.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 15 gennaio 2013 - 20:45 Share Inviato 15 gennaio 2013 - 20:45 Ciao , tempo fa, anch'io possessore di una 150 super, decisi di passare alle ruote da 10 perchè quelle da 8 sulle nostre strade sono un handicap per via di buche e strade malmesse.Comprai i cerchi da 10 per vespa super da sip..presi e montati, non toccano da nessuna parte ed esteticamente la vespa ne guadagna molto, poichè da originale rimane un pò sgraziata, diciamo seduta a terra. Con i cerchi da 10 allunghi anche in velocità massima ed in teoria perdi un pelo in accellerazione, cosa a cui ho rimediato passando alla marmitta px semplicemente asolando il foro di fissaggio. Con la mamitta px migliori parecchio le prestazioni rimanendo totalmente originale, silenzioso ed affidabile...ho solo ingrassato di 2 punti il getto max. Motore rifatto in tutto e per tutto originale, con qst marmitta è il top se nn vuoi sbatterti con le varie elborazioni. Ti sconsiglio di toccare altre cose, ed in più in qualunque momento sono cose reversibili.. Se ti interessano i cerchi da 10 usati mandami un mp, li sto per mettere in vendita, poichè dopo la revisione li tolsi, e da quel momento stanno a prender polvere sullo scaffale.. ciao Avevi dovuto modificare anche il cavalletto (prolungando le zampe), oppure no? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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