Mason1981 Inviato 16 gennaio 2013 - 07:08 Autore Share Inviato 16 gennaio 2013 - 07:08 Potrei essere interessato ai cerchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 15 maggio 2013 - 20:59 Autore Share Inviato 15 maggio 2013 - 20:59 bellissimo, ho sostituito le puntine con un'impianto del px, preso un filtro t5 e spessore per la scatola del filtro.... VADO A MONTARE IL MOTORE SUL TELAIO... E NON CI STA!!!! PORCA PALETTA !!!!! PORCA PALETTA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 15 maggio 2013 - 21:00 Autore Share Inviato 15 maggio 2013 - 21:00 Ora mi ritrovo con un filtro t5 piaggio NOS e lo spessore che non posso utilizzare!!!!:twisted::twisted::twisted: suggerimenti??? mettere il filtro del px200? o abassare il filtro t5? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 15 maggio 2013 - 21:43 Share Inviato 15 maggio 2013 - 21:43 Ora mi ritrovo con un filtro t5 piaggio NOS e lo spessore che non posso utilizzare!!!!:twisted::twisted::twisted:suggerimenti??? mettere il filtro del px200? o abassare il filtro t5? abbassa il filtro T5 Mi sono perso una cosa , ma hai un albero cono 20 0 17? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 15 maggio 2013 - 21:53 Autore Share Inviato 15 maggio 2013 - 21:53 Cono 17. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 15 maggio 2013 - 22:28 Share Inviato 15 maggio 2013 - 22:28 cono 17 come fai a montare il volano px scusa? il px è cono 20.........che poi secondo me la sua accensione a puntine va già un gran bene..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 15 maggio 2013 - 23:11 Share Inviato 15 maggio 2013 - 23:11 cono 17 come fai a montare il volano px scusa? il px è cono 20.........che poi secondo me la sua accensione a puntine va già un gran bene..... Molto probabilmente ha preso il kit che vende tonazzo che ha il cono modificato( non é il kit bajaj)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 maggio 2013 - 05:02 Autore Share Inviato 16 maggio 2013 - 05:02 no niente kit tonazzo! ho preso un volano px,tolto il cono, preso il volano originale tolto il cono. Preso il cono 17 e installato sul volano px. Accensione a puntine e si buona, ma le puntine di oggi fan parecchio cagare e dato che come minimo ci faccio 42 km al giorno ( casa lavoro) voglio evitare di rimanere a piedi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 maggio 2013 - 06:30 Share Inviato 16 maggio 2013 - 06:30 per pura curiosità ho comprato pure io una accensione elettronica per il Px,e pure una per la special,cono 20, dato che ho montato su quest ultima un albero ets. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 maggio 2013 - 06:56 Share Inviato 16 maggio 2013 - 06:56 no niente kit tonazzo!ho preso un volano px,tolto il cono, preso il volano originale tolto il cono. Preso il cono 17 e installato sul volano px. Accensione a puntine e si buona, ma le puntine di oggi fan parecchio cagare e dato che come minimo ci faccio 42 km al giorno ( casa lavoro) voglio evitare di rimanere a piedi! io avevo preso il kit dal vietnam .... questa soluzione mi venne in mente sono dopo. Vai di elettronica e non ci pensi più, a suo tempo cambiavo condensatori ogni 500 Km e puntine ogni 600, un vero incubo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 maggio 2013 - 07:08 Autore Share Inviato 16 maggio 2013 - 07:08 Volevo anche io prendere il kit vietnamita ma la scarsa reperibilità di eventuali ricambi mi ha fermato. Comprando uno statore px e volano e facendolo riconare alla mavsp il risparmio é sicuro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 16 maggio 2013 - 07:59 Share Inviato 16 maggio 2013 - 07:59 il problema del condensatore è facilmente risolvibile,basta andare in un negozio di elettronica e prenderli li,anche se a volte la forma non è identica,ma fa lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 16 maggio 2013 - 08:09 Share Inviato 16 maggio 2013 - 08:09 Volevo anche io prendere il kit vietnamita ma la scarsa reperibilità di eventuali ricambi mi ha fermato. Comprando uno statore px e volano e facendolo riconare alla mavsp il risparmio é sicuro!! Quanto costa riconare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 maggio 2013 - 12:18 Autore Share Inviato 16 maggio 2013 - 12:18 Chiedi alla mavsp, credo Credo ce con una 30-40 € te la cavi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 16 maggio 2013 - 12:24 Share Inviato 16 maggio 2013 - 12:24 il kit scootrs monta i componenti del PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 maggio 2013 - 12:36 Autore Share Inviato 16 maggio 2013 - 12:36 Si ma viene uno sproposito!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 16 maggio 2013 - 12:48 Share Inviato 16 maggio 2013 - 12:48 (modificato) Complimenti per il lavoro Mason1981! Sono anch'io di restauro ed elaborazione di una Super 125. Ma invece del Pinasco in ghisa, ho scelto quello in alluminio. Vedremo come si comporta. E soprattutto vedremo come stare in strada con quelle ruotine... Modificato 16 maggio 2013 - 12:48 da coni500 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 maggio 2013 - 13:04 Autore Share Inviato 16 maggio 2013 - 13:04 Infatti io ho fatto una elaborazione puntata al confort turistico, ho la primaria del px200 a denti elicoidali e corona da 24, la megadella e una 1.8 che secondo mega é la più adatta se non cerco velocità. L'albero lo ha fatto Simone della Mavsp in base alla scelta di un motore turistico. Le gomme le ho cambiate con delle HEIDENAU 3.50/8 per avere una tenuta migliore. Ammortizzatore posteriore rinforzato e anteriore sto aspettando il kit della carbone, tu che hai messo sotto?? ah dimenticavo che Mav mi ha toccato anche la luce di scarico per migliorare/diminuire eventuali problemi di incrostazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 16 maggio 2013 - 13:16 Share Inviato 16 maggio 2013 - 13:16 (modificato) Infatti io ho fatto una elaborazione puntata al confort turistico, ho la primaria del px200 a denti elicoidali e corona da 24, la megadella e una 1.8 che secondo mega é la più adatta se non cerco velocità.L'albero lo ha fatto Simone della Mavsp in base alla scelta di un motore turistico. Le gomme le ho cambiate con delle HEIDENAU 3.50/8 per avere una tenuta migliore. Ammortizzatore posteriore rinforzato e anteriore sto aspettando il kit della carbone, tu che hai messo sotto?? ah dimenticavo che Mav mi ha toccato anche la luce di scarico per migliorare/diminuire eventuali problemi di incrostazioni. Dunque, il mio motore è così configurato: -Pinasco in alluminio 177 per 2 travasi -Albero Tameni cono 17 -Carburatore 20/20 nuovo Pinasco ( ma già fatto le raccordature necessarie per provare il 24/24). -rapporti originali ( 22/67 con la sua 4a lunghissima...) -Accensione ad anticipo variabile Pinasco cono 17 da 1,6 kg Marmitta sono nel dubbio perchè ho già una padella Sito e una padella di Mega. Però quest'ultima è una V4+ ( era per il mio PX) e non so se si addice molto alla mia configurazione. Sono qui indeciso. Comunque vedi anche tu che non ho fatto niente di esagerato. Turismo al 100%. Per la ciclistica, ho cambiato entrambi gli ammortizzatori con dei rinforzati. Gomme per il momento le Michelin S83 da 3.50/8. Ma la mia intenzione era prendere da parte 2 cerchi in alluminio da 8" su cui monterò le HEIDENAU da 4.00/8 Modificato 16 maggio 2013 - 13:17 da coni500 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 maggio 2013 - 13:28 Autore Share Inviato 16 maggio 2013 - 13:28 Ma per montare le gomme 4.00-8 devi modificare la posizione del motore O tocchi il coperchio frizione... Metti su il 24/24 o la grippata e dietro l'angolo!!!! Hai posticipato l'albero motore??? Pinasco in alluminio a 2 travasi?? Hai quello a tre travasi con la guarnizione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 maggio 2013 - 13:29 Autore Share Inviato 16 maggio 2013 - 13:29 Metti almeno un pignone da 23 sulla primaria che ti aiuta nel trovare la carburazione! ( ps ne ho uno nuovo se vuoi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 maggio 2013 - 13:30 Autore Share Inviato 16 maggio 2013 - 13:30 Frizione ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 16 maggio 2013 - 13:41 Share Inviato 16 maggio 2013 - 13:41 Ma per montare le gomme 4.00-8 devi modificare la posizione del motoreO tocchi il coperchio frizione... Questa non la sapevo. Ma mi pare strano. E' comunque più piccola della 3.50-10 no? Come fa essere più larga? Metti su il 24/24 o la grippata e dietro l'angolo!!!! Hai posticipato l'albero motore??? Pinasco in alluminio a 2 travasi?? Hai quello a tre travasi con la guarnizione ? Tranquillo. L'albero NON è anticipato. Il 20/20 è il suo. Il Pinasco ha 3 travasi ed il 3o viene chiuso da una guarnizione d'alluminio da 1mm o 1,5 mm non ricordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 maggio 2013 - 14:13 Autore Share Inviato 16 maggio 2013 - 14:13 Anticipa l'albero!!! Lasciandolo originale hai problemi di carburazione!! 3.50-8 originale 4.00-8 sono più larghe! La cifra 4.00 da la circonferenza della gomma. Ma giá ci giri con sto motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 16 maggio 2013 - 14:15 Autore Share Inviato 16 maggio 2013 - 14:15 Il cilindro in alluminio é più assetato di quello in ghisa! Monta il 24/24! Ma se hai la basetta hai dato uno sguardo alle fasi? Messo cuscinetti del banco NTN ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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