Mason1981 Inviato 7 gennaio 2013 - 21:01 Autore Share Inviato 7 gennaio 2013 - 21:01 \\ Kit Modifica Magnete Volano impianto a 12 Volt Vespa 150 VBB VBA VLA VLB TS// - VESPA SUPER - Negozio Online - Motoricambi Soviero qualcuno lo ha provato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 7 gennaio 2013 - 21:19 Share Inviato 7 gennaio 2013 - 21:19 mai visto questo modellp, ma se è un sistema per farle diventare 'elettroniche' sarebbe veramente economico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 8 gennaio 2013 - 17:32 Autore Share Inviato 8 gennaio 2013 - 17:32 qualcuno saprebbe dirmi eventualmente come eliminare le puntine e passare all'elettronico che altre possibilità avrei? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 gennaio 2013 - 20:26 Share Inviato 8 gennaio 2013 - 20:26 ma perché le vuoi eliminare? io mi ci trovo benissimo,mai un problema,sia su Px prima serie,che sulla special. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 gennaio 2013 - 22:35 Share Inviato 8 gennaio 2013 - 22:35 ma perché le vuoi eliminare?io mi ci trovo benissimo,mai un problema,sia su Px prima serie,che sulla special. desdet ! Gabbriele tutti coloro ne hanno la possibilità di montarla l'accensione elettronica ha un sacco di vantagi, potenza di scintilla, costante nel tempo, affidabilità assenza di manutenzione. Dici poco! E' chiaro che se vuoi una vespa perfettamente conforme all'originale devi tenerti le puntine. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 gennaio 2013 - 06:23 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 06:23 Chiaro Felice..mi chiedo quali reali vantaggi porti. io che di motori originali non ne ho,non ne ho mai sentito la necessità. per questo mi chiedo quali vantaggi porti. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 9 gennaio 2013 - 06:31 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 06:31 \\ Kit Modifica Magnete Volano impianto a 12 Volt Vespa 150 VBB VBA VLA VLB TS// - VESPA SUPER - Negozio Online - Motoricambi Soviero qualcuno lo ha provato? Sembra Bajaj, non l'ho mai vista così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 gennaio 2013 - 06:46 MODERATOR Share Inviato 9 gennaio 2013 - 06:46 Chiaro Felice..mi chiedo quali reali vantaggi porti.io che di motori originali non ne ho,non ne ho mai sentito la necessità. per questo mi chiedo quali vantaggi porti. desdet ! Gabri, assenza di parti meccaniche in movimento significa che con l'accensione elettronica non c'e' nulla che si può usurare nel tempo, l'istante in cui scocca la scintilla non dipende da eventuali giochi che potrebbero crearsi a causa dell'usura. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 gennaio 2013 - 06:48 MODERATOR Share Inviato 9 gennaio 2013 - 06:48 Sembra Bajaj, non l'ho mai vista così. Si, mi sembra che sia bajaj, ma comunque non risolve il problema delle modifiche all'impianto elettrico. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 gennaio 2013 - 07:00 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 07:00 Gabri, assenza di parti meccaniche in movimento significa che con l'accensione elettronica non c'e' nulla che si può usurare nel tempo, l'istante in cui scocca la scintilla non dipende da eventuali giochi che potrebbero crearsi a causa dell'usura. Vol. Grazie Luca! ti dirò,mi sono incuriosito,anche se all' atto pratico,nel Px,in quattro anni,anzi 5, le puntine le ho cambiate una volta,e regolate un paio. a sto punto,mi dico,ne vale la pena? probabilmente a me sembra di no,staremo a vedere finché si trovano puntine di qualità accettabile.diversamente il passaggio sarà obbligato. p.s. come stai? ho saputo di domenica,mi spiace! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmole Inviato 9 gennaio 2013 - 11:53 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 11:53 Grazie Luca!ti dirò,mi sono incuriosito,anche se all' atto pratico,nel Px,in quattro anni,anzi 5, le puntine le ho cambiate una volta,e regolate un paio. a sto punto,mi dico,ne vale la pena? probabilmente a me sembra di no,staremo a vedere finché si trovano puntine di qualità accettabile.diversamente il passaggio sarà obbligato desdet ! A mio avviso, se non hai elaborazioni spinte le puntine possono andare benissimo, il motivo che mi ha convinto a passare all'elettronica sul p125x è piuttosto la pessima qualità dei condensatori odierni. Ne compro 5 per trovarne uno discreto, e vanno in corto presto... Ora il mio modesto px con polini p&p prende qualche giro in più con meno sbattimenti. Prima o poi lo farò anche sul vbb (177 Pinasco), ma come sottintende sopra Volumexit, i lavori da fare sono maggiori (cablaggio,regolatore di tensione, interruttore stop, modifica devioluci, lampadine...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 9 gennaio 2013 - 22:14 Autore Share Inviato 9 gennaio 2013 - 22:14 Sto lavorando sul secondo motore, il suo originale lo lascio a puntine, e solo per un fatto di affidabilità. Stavo guardando se era possibile mettere l'accensione del px su questo motore ma non trovo nulla online. Oltretutto ho una mezza intenzione di fare dei viaggi lunghi, qualche mese fa mi si son sminchiate le puntine a 2 km da casa... ( 6000 km di vita ) MAMMA SAURA un'incubo tornare a casa!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 9 gennaio 2013 - 22:55 Share Inviato 9 gennaio 2013 - 22:55 e te lo credo.. per un certo periodo ho convissuto con la special inaffidabile..mali misteriosi la affliggevano..per fortuna avevo chi mi veniva a prendere. una volta venne in mio soccorso un signore,Vespista,che mi spinse fino al suo ufficio,poi mi accompagnò al lavoro. un signore! desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 9 gennaio 2013 - 23:03 Autore Share Inviato 9 gennaio 2013 - 23:03 Non voglio montare una accensione da pista, costano uno sproposito e non fanno a caso mio! Mo che posso montare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 gennaio 2013 - 06:23 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 06:23 no infatti,tra l altro hanno attualmente curve d anticipo non proprio corrette per il motore vespa. Un piatto statore da Px potrebbe andare bene? sempreché la tua sia a 12 volt. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 10 gennaio 2013 - 06:42 Autore Share Inviato 10 gennaio 2013 - 06:42 Attualmente è a sei ma passare a 12v non sarebbe un problema anzi magari! Ma quale statore??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 10 gennaio 2013 - 06:42 Autore Share Inviato 10 gennaio 2013 - 06:42 L'albero che monta e a cono 19. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 10 gennaio 2013 - 07:25 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 07:25 appunto,penso che il problema sia il cono. io sinceramente non so quale modello vada bene per la tua. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 10 gennaio 2013 - 12:39 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 12:39 Per risolvere il problema dell'accensione si può montare quella di scootrs http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=1464&userCurrency=EU che è una accensione PX adattara al motore della Super. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 10 gennaio 2013 - 12:44 Autore Share Inviato 10 gennaio 2013 - 12:44 Ma i px prima serie erano a cono 19??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 10 gennaio 2013 - 12:51 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 12:51 (modificato) Tutti i PX hanno il cono da 19, le vecchiette hanno il cono da 17 quindi se si vuole montare un accensione nuova questa deve avere un cono adattato all'albero con attacco piccolo. Modificato 10 gennaio 2013 - 12:51 da Diegovespone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pippo88 Inviato 10 gennaio 2013 - 14:38 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 14:38 io,ho un px del '79 senza frecce che nasce a 6v a puntine...sinceramente visti i materiali odierni non mi sentivo al sicuro,poi se hai il motore elaborato che fa parecchi giri,c'è il rischio che ad alti giri motore "sfarfallino"....io ho comprato un altro motore (era un 12v ma sembra a puntine) e li gli ho cambiato lo statore e la bobina...io poi ho cambiato tutto l'impianto elettrico,ma ho un amico che sulla sua gtr ha adattato l'impianto originale al nuovo motore px elettronico.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 10 gennaio 2013 - 18:26 Autore Share Inviato 10 gennaio 2013 - 18:26 Alla peggio posso cambiare l'albero e mettere quello di un px prima serie che credo sia simile, credo cambi solo il cono? i cuscinetti dovrebbero essere gli stessi??? Avevo pensato all'accensione px semi elettronica a puntine ma io vorrei proprio togliere le puntine! Il motore che sto facendo non sarà da 10000 giri, mi basta le velocità attuali con consumi migliori e un motore piu coppioso quando giro in due.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 10 gennaio 2013 - 18:41 Share Inviato 10 gennaio 2013 - 18:41 Credo che l'albero PX non possa essere montato su un motore di una super altrimenti non ci si complicerebbe la vita a costruire accensioni con cono diverso o alberi anticipati appositi, le ditte si limiterebbero a commerciare i pezzi per PX scrivendo solamente di mettere un albero diverso. Per eliminare le puntine c'è la soluzione dell'accensione di scootrs, chi ha fatto questa modifica ne è rimasto molto contento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 13 gennaio 2013 - 20:00 Autore Share Inviato 13 gennaio 2013 - 20:00 quindi se voglio eliminare le puntine devo donare 160 euri di accensione??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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