ciccioz Inviato 28 febbraio 2012 - 01:40 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 01:40 Ciao a tutti. Complimenti per questo forum, mi è stato utilissimo durante il restauro della mi vespa. Ho però un dubbio. Ho una primavera 3 serie che monta come cilindro un dr. Che getto massimo consigliate? Può andar bene un 86? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 febbraio 2012 - 09:57 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 09:57 Ciao a tutti. Complimenti per questo forum, mi è stato utilissimo durante il restauro della mi vespa. Ho però un dubbio. Ho una primavera 3 serie che monta come cilindro un dr. Che getto massimo consigliate? Può andar bene un 86? Grazie che carburatore monti? che marmitta monti? il motore è originale (tranne il 130 DR)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioz Inviato 28 febbraio 2012 - 10:06 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 10:06 Ciao. Carburatore dell'orto 19/19, marmitta originale a padellino nuova mai usata. Volevo fare tutto originale. Quando ho acquistato la vespa non sapevo che aveva il cilindro dr, ma visto che c'è ormai vorrei tenerlo senza modificare altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 febbraio 2012 - 10:30 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 10:30 Ciao. Carburatore dell'orto 19/19, marmitta originale a padellino nuova mai usata. Volevo fare tutto originale. Quando ho acquistato la vespa non sapevo che aveva il cilindro dr, ma visto che c'è ormai vorrei tenerlo senza modificare altro. 82-80.... e probabilmente sarai grasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 febbraio 2012 - 11:42 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 11:42 ma che centra in restauro? hai sbagliato sezione devi andare in officina smallframe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 28 febbraio 2012 - 12:46 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 12:46 82-80.... e probabilmente sarai grasso addirittura? io sul 102 con il 19/19 monto un 78-80(va beh che ho anche la siluro, albero anticipato, aspirazione allargata e travasi raccordati), però su un 130 mi aspetterei un getto più grande sinceramente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 febbraio 2012 - 13:28 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 13:28 addirittura?io sul 102 con il 19/19 monto un 78-80(va beh che ho anche la siluro, albero anticipato, aspirazione allargata e travasi raccordati), però su un 130 mi aspetterei un getto più grande sinceramente.. se tu sapessi che getto monta l'et3 di casa piaggio, non avresti commentato così... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioz Inviato 28 febbraio 2012 - 17:33 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:33 ma che centra in restauro? hai sbagliato sezione devi andare in officina smallframe Scusa, ma visto che stavo appunto restaurando il motore pensavo fosse giusta. :Ave_2:P 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 febbraio 2012 - 18:08 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:08 no non devi inginocchiarti ,figurati non e un rimprovero,solo che in officina e la sezione giusta non ti devi scusare affato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccioz Inviato 28 febbraio 2012 - 19:30 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 19:30 82-80.... e probabilmente sarai grasso La mia non è una ET3 e una primavera 3serie. Di casa monta il 74, mentre l'ET3 il 76. Il meccanico che mi ha rettificato il cilindro mi ha consigliato di montare come minimo un 86 visto il cilindro rettificato e la marmitta nuova, ma per me è arabo. Quindi chiedo consiglio. Pensi sia il caso di provare l'86 o diminuirlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro5678 Inviato 28 febbraio 2012 - 20:17 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 20:17 Io ho un primavera, tutto di serie come il tuo, ho anche il DR 130 come il tuo con il 19-19 e sono passato dal 74 di serie al 76 dell'ET3: gira come un orologio, parte al secondo, terzo colpo (dopo settimane di fermo) e non ho mai, dico mai cambiato una candela da quando l'ho restaurata TOTALMENTE! Quindi non ascoltare chi ti dice di mettere dei getti astronomici (guadagno poco, perdite tante). Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 febbraio 2012 - 20:46 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 20:46 La mia non è una ET3 e una primavera 3serie. Di casa monta il 74, mentre l'ET3 il 76. Il meccanico che mi ha rettificato il cilindro mi ha consigliato di montare come minimo un 86 visto il cilindro rettificato e la marmitta nuova, ma per me è arabo. Quindi chiedo consiglio. Pensi sia il caso di provare l'86 o diminuirlo? La mia risposta all'utente campe89 non era riferita a questo specifico post (ho visto che hai un primavera) - era un esempio per far capire a lui che dedurre getti confrontando motori con corse diverse, con elaborazioni diverse, con lavorazioni diverse, con volumi diversi, con riempimenti diversi........è SBAGLIATO! e gli diro' di più sul suo motore, probabilmente, con un 78-80, come asserisce di montare....probabilmente è magro @ciccioz: se ti ha detto il meccanico di montare un 86, monta l'86 Non c'è mica problema: poi se sei grasso, diminuisci il getto. FORSE smonterai la vaschetta una volta in più 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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