gabri1987 Inviato 28 febbraio 2012 - 11:01 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 11:01 stavo leggendo adesso questo articolo: "Troppi caschi insicuri" Inchiesta Altroconsumo - Repubblica.it e sono rimasto quando ho visto i risultati pubblicati qualcune che ne sa di più può obiettivamente spiegare se può essere una ricerca fatta per "sminuire" alcune marche piuttosto che altre o se dobbiamo davvero preoccuparci? io sto cercando proprio in questo periodo un casco per godermi la mia vespetta quest'estate e certe cose fanno davvero pensare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 28 febbraio 2012 - 11:12 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 11:12 Sono socio di Altroconsumo e i test che fanno, da quello che ho potuto vedere io, non li fanno per sminuire un marca piuttosto che un'altra. Infatti prima di pubblicare i risultati se deludenti spesso fanno un ulteriore test su un secondo prodotto uguale. Inoltre nei diversi test, ad esempio sui prodotti high tech, confrontando i risultati di diversi prodotti ci si accorge che non c'è mai una marca "sempre positiva", quindi ho sempre pensato che i test fossero effettivamente fatti in maniera seria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 28 febbraio 2012 - 13:21 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 13:21 Sono socio di Altroconsumo e i test che fanno, da quello che ho potuto vedere io, non li fanno per sminuire un marca piuttosto che un'altra. Infatti prima di pubblicare i risultati se deludenti spesso fanno un ulteriore test su un secondo prodotto uguale. Inoltre nei diversi test, ad esempio sui prodotti high tech, confrontando i risultati di diversi prodotti ci si accorge che non c'è mai una marca "sempre positiva", quindi ho sempre pensato che i test fossero effettivamente fatti in maniera seria buono a sapersi, per modo di dire... sono sempre più perplesso che un prodotto (in questo caso i caschi) soggetto a normative rigorose per poter essere messo in commercio, venga ugualmente prodotto senza che superi i controlli di qualità perciò senza che in realtà sia valido per lo scopo per cui è costruito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perluxi Inviato 2 marzo 2012 - 14:02 Share Inviato 2 marzo 2012 - 14:02 Il test riguarda caschi integrali..tempo fa si parlava qui in VR della sicurezza dei caschi. E' allarmante che 6 prodotti su 10 tra quelli analizzati non abbiano superato le prove previste a norma di legge. E non si parla di caschi economici..quello che costa meno è sui 230 € e sono tutti caschi di marche affermate. Mi ha sorpreso il fatto che tra i primi del test sia risultato invece un casco che costa meno di 100 €. A volte spendere molto non è sinonimo di qualità, e, in questo caso, di sicurezza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 2 marzo 2012 - 14:06 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 14:06 marche affermate io non ho preso in considerazione se la marca che ha superato il test è stata "quella" oppure "quell'altra", ma il fatto che in commercio vi siano prodotti che non rispettano le normative di sicurezza vigenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 marzo 2012 - 14:13 Share Inviato 2 marzo 2012 - 14:13 :orrore: che orrore ma non ci si puo veramente più fidare di nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perluxi Inviato 2 marzo 2012 - 18:17 Share Inviato 2 marzo 2012 - 18:17 io non ho preso in considerazione se la marca che ha superato il test è stata "quella" oppure "quell'altra", ma il fatto che in commercio vi siano prodotti che non rispettano le normative di sicurezza vigenti. Non avendo letto il link prima di postare ma direttamente il cartaceo infatti non avevo voluto riportarle..poi ho notato che sul link ci sono. Era solo una considerazione su quei discorsi "compra X, vai sul sicuro". E' ovvio che il fulcro del discorso è un altro;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts