Cianca Inviato 28 febbraio 2012 - 12:25 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 12:25 ragazzi il px a caldo quando la spengo e la parcheggio fuma dalla chiappa dx e si sente puzza di olio bruciato.....che cosa puo essere??? di sicuro qualcosa che goccia sul carter .....ma come fa a gocciare olio?? carburatore??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcadiego Inviato 28 febbraio 2012 - 15:32 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 15:32 Aderittura fuma??? Probabilmente perdi un pò di olio incombusto dalla testa, prova a vedere sotto la cuffia se hai perdite! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 28 febbraio 2012 - 23:56 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 23:56 Se hai il mix è probabile che perda olio il serbatoio del mix. L'olio poi cola sulla marmitta calda e produce il fumo e l'odore di bruciato. A me è capitato. Cerca di vedere da dove viene il fumo di preciso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 29 febbraio 2012 - 08:44 Autore Share Inviato 29 febbraio 2012 - 08:44 clint dici il mix dentro la scatola carburatore o il serbatoio olio sotto la sella?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 29 febbraio 2012 - 14:19 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 14:19 Intendo il serbatoio olio sotto la sella. Se perde, l'olio fuoriesce (non ho mai capito da dove di preciso) e finisce sulla marmitta calda bruciando e facendo fumo. A me capito poco dopo aver comprato la vespa e il meccanico non mi seppe dire perchè perdesse olio, forse dalla spia o dalla giunzione del serbatoio stesso col tubo di metallo, ma comunque mi sistemò il problema. Io da allora per sicurezza tengo il serbatoio quasi vuoto: appena spunta la bolla metto 100 ml circa, così il serbatoio è sempre leggero e si evita che il peso dell'olio, con le vibrazioni del motore o le buche della strada, danneggi la spia o il serbatoio stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 29 febbraio 2012 - 14:22 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 14:22 Aggiungo di dire che la fuoriuscita di olio si verificava sempre e solo a motore caldo. Mentre a freddo non usciva niente, appena la marmitta scaldava la pedana cominciava a colare fuori l'olio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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