nox91 Inviato 28 febbraio 2012 - 15:22 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 15:22 Ragazzi mi serve un'informazione urgente: domani 29 febbraio devo recarmi in motorizzazione con la mia vespa 50 special per il collaudo avendo ancora il vecchio targhino. Parlando con dei carabinieri mi è stato detto che col foglio della prenotazione posso circolare in quel giorno verso la motorizzazione, mentre l'addetto della motorizzazione ha detto che non posso. Chi dei due ha ragione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VNB1 Inviato 28 febbraio 2012 - 15:48 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 15:48 Così a naso, chi può darti (o non darti) la multa. Credo sia un pò come quando hai la prenotazione della revizione presso un'officina: puoi circolare per andare là, non da altre parti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nox91 Inviato 28 febbraio 2012 - 15:55 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 15:55 Ho paura che mi multino mentre cammino, senza essere fermato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 febbraio 2012 - 16:00 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 16:00 Non ricordo le date, ma il targhino già è soggetto alla sua sostituzione, in base ad un calendario preciso. E' probabile che tu debba recarti in motorizzazione per la revisione, già munito di nuova targa e regolare libretto dove segnare l'avvenuto collaudo. Credo quindi che abbia ragione l'addetto della motorizzazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nox91 Inviato 28 febbraio 2012 - 16:06 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 16:06 Le date sono giù superate, io non posso più circolare col targhino. Devo andare in motorizzazione appunto per il collaudo e ricevere la nuova targa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 febbraio 2012 - 16:11 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 16:11 Se hai il foglio della prenotazione rilasciato dalla M.T.C.C. dovresti essere a posto, basterà mostrare quello alle F.d.O.. Però che cacchio, un pò di ottimismo.......... In effetti, dovresti andare in Motorizzazione senza Vespa e ritirare libretto e targa nuova, attaccarla stabilmente alla moto per poi prenotare e recarsi in motorizzazione per il collaudo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nox91 Inviato 28 febbraio 2012 - 16:15 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 16:15 Ora chiamo i vigili urbani e vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nox91 Inviato 28 febbraio 2012 - 16:34 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 16:34 Buone nuove: ho chiamato i vigili urbani che dopo una veloce consultazione mi hanno risposto che posso circolare;avendolo sentito un po titubante gli ho chiesto se era sicuro, e il vigile gentilmente mi ha passato la polizia che a sua volta mi ha passato l'ufficio verbali che mi ha prontamente risposto che POSSO circolare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta.79 Inviato 28 febbraio 2012 - 16:54 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 16:54 :Lol_5:ciao io l'anno scorso quando sono andato a fare la revisione in motorizzazione mi hanno dato un foglio che mi permetteva di circolare in quel determinato giorno ma solo per recarmi in motorizzazione, per il targhino non so dirti ma pero' non credo che vada bene anche perche' loro vogliono il libretto nuovo per poter applicare il tagliando che ti rilasciano alla fine della revisione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nox91 Inviato 28 febbraio 2012 - 17:04 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:04 Infatti io sto andando per ricevere targa e libretto nuovo in quanto quello che avevo originale era plastificato dunque non valido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 28 febbraio 2012 - 17:05 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:05 Buone nuove: ho chiamato i vigili urbani che dopo una veloce consultazione mi hanno risposto che posso circolare;avendolo sentito un po titubante gli ho chiesto se era sicuro, e il vigile gentilmente mi ha passato la polizia che a sua volta mi ha passato l'ufficio verbali che mi ha prontamente risposto che POSSO circolare. Meno male....allora problema risolto! In bocca al lupo per domani. Fai e tocca ferro! Poi facci saper com'è andata Sergio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta.79 Inviato 28 febbraio 2012 - 17:19 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:19 Infatti io sto andando per ricevere targa e libretto nuovo in quanto quello che avevo originale era plastificato dunque non valido. :Lol_5:in bocca al lupo anche da parte mia per domani!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nox91 Inviato 28 febbraio 2012 - 17:29 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:29 Spero che la lana di ferro nella marmitta basti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 28 febbraio 2012 - 18:35 MODERATOR Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:35 A quello che so io, il "lasciapassare" che rilasciano centri revisione o uffici della motorizzazione, vale come uno strappo di carta igienica, ma può darsi che sia rimasto un po' indietro... In caso di alt al posto di blocco, credo che un foglietto e un " ma mi hanno detto che potevo circolare!! " servano a poco o nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nox91 Inviato 28 febbraio 2012 - 19:00 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 19:00 Io comunque ho proprio la cartellina ufficiale con scritta la data. Comunque ho chiesto proprio a due carabinieri intenti a fermare 50ini col targhino e hanno confermato che posso circolare, per scrupolo ho chiesto anche a un vigile, stessa risposta L'unica paura è che facciano la multa over-the-air e ti tocca andarla a contestare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 febbraio 2012 - 19:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 febbraio 2012 - 19:48 Buone nuove: ho chiamato i vigili urbani che dopo una veloce consultazione mi hanno risposto che posso circolare;avendolo sentito un po titubante gli ho chiesto se era sicuro, e il vigile gentilmente mi ha passato la polizia che a sua volta mi ha passato l'ufficio verbali che mi ha prontamente risposto che POSSO circolare. Confermo, con la prenotazione puoi circolare, ma solo per fare il percorso più breve dal posto dove conservi la vespa sino alla sede della motorizzazione. Naturalmente devi essere a posto con assicurazione e bollo! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nox91 Inviato 29 febbraio 2012 - 09:08 Autore Share Inviato 29 febbraio 2012 - 09:08 Velocità massima riscontrata 40kn/h 15 in meno delle mie rilevazioni gps iPhone Alla salaria di Roma è tranquilla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts